Vai al contenuto


Foto

Guida per il level-up online


  • Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 The Phantom

The Phantom
  • Utenti
  • 2° Dan
  • 83 messaggi
  • Capitolo:Tutta la saga

Inviato 11 dicembre 2017 - 05:47

Allora allora allora allora.....
Vorrei spiegare non IL, ma UN concetto personale per quanto riguarda la classificata e quello che viene chiesto di solito da più utenti, e cioè come uscire dai gradi verdi, come salire, se possono esistere Tekken God Prime online legittimi ecc.
Dunque, fino ai gradi bassi e medi, e cioè verdi e caramellati(vanquisher, ecc.) tutti i giocatori non è che sono scarsi, hanno delle pattern o delle flowchart che continuano a usare. Una volta memorizzate sia le flowchart che le pattern è finita, basta, l'avversario ha perso e perderà all'infinito. Il modo per uscire da questi gradi prima di tutto è ADATTARSI, e lo si comincia a fare appunto sfruttando questi accorgimenti. Tenete conto che per salire di grado occorre fare il cosidetto level-up, e quanto ho spiegato finora è già di per sé un level-up. Ora, a seconda della classifica generale, ci saranno sempre dei giocatori che rimangono ai gradi caramellati, e cioè la cosidetta fascia di quitter, lagger o giocatori che non riescono a dare lo spicco col proprio pg o perché non conoscono i matchup o perché c'è qualcuno più bravo di loro che però si fa battere da un'altro che gli ultimi possono tranquillamente macinare, e cosi via a girare.
Per arrivare più in alto occorre conoscere le varie command list dei personaggi, quindi dove e come punire una mossa che si scopre O evitarla abbassandosi/schivando; effettuare una serie di accorgimenti che elencai tempo fà in una "Guida per il level-up" e, soprattutto, connessione decente. Non vi nascondo che spesso ho problemi a salire non(solo) perché l'avversario è un fenomeno, ma anche e soprattutto per il lag. Purtroppo l'online, come tutti sappiamo, è l'online. Amen. Avere una buona connessione potrebbe aggirare un po' il problema, perché in fondo stiamo parlando di un sistema di rank che si, è inutile, ma allo stesso modo ti consente di giocare contro giocatori sempre più forti con l'elemento pressione dovuto al fatto che ci sono punti-classifica in gioco e che se si perde troppo si scende; e ai gradi rossi vi assicuro che è DIFFICILISSIMO risalire! E se avete mai visto degli episodi della mia serie "Road back to Seiryu" capireste di cosa sto parlando.

Il tutto quindi sta a sfruttare ogni possibile aspetto del proprio pg. Se si è in basso, è possibile che non si sa abbastanza. Quando si scopre un qualcosa di nuovo, che sia una nuova tecnica a muro, un nuovo colpo sgravo hit-confirm che fino a quel momento non si sapeva di avere, si fa di conseguenza un altro level-up, e si sale di grado automaticamente. A me così successe al tag2: Scoprii quanto fosse sgravo il b+3 di wang, sfruttai tutto il potenziale del +8 di Raven dopo il b+2,2, massimizzai all'ennesima potenza il danno a muro della mia coppia e, unito a tutto il repertorio e la conoscenza che avevo già imparato prima di allora, dal Seiryu arrivai fino a Yaksa/Majin. E' un mio esempio personale, ma per l'appunto potrebbe succedere a chiunque altro. 

Elemento finale per salire ancora di più: Riflessi e movimento, tanto movimento, perché è quello il segreto per vincere a questo gioco, come dimostra Tissuemon. Tissuemon è forte non tanto per il suo pg, ma anche e soprattutto perché riesce a confondere l'avversario in prevalenza con il movimento che adopera. in questo modo le mosse escono praticamente all'improvviso e bisogna avere tanta calma, capacità di lettura e nervi saldi per riuscire a individuarli in tempo. Ma se riuscite a masterare il movimento IN CIMA a tutto quello che finora ho detto, allora una poltrona da Ruler potreste anche meritarvela! 1f609.png;) E magari di più.
Sulla faccenda del Tekken God Prime. Potrebbe esistere un TGP legittimo, certo, ma richiede più giocatori a livello alto che siano in grado di competere tra di loro in classifica. E' un po' che non seguo la classifica del ranking online, ma da quello che so di legittimo c'è uno stallo di due o tre giocatori ai gradi Ruler più alti.
Per arrivare ad avere più persone a quei gradi, però, occorre che giù si diano una mossa.
Una cosa è comunque certa: i giocatori scarsi rimarranno sempre ai gradi bassi, quelli medi ai caramellati, e cosi via.
OVVIAMENTE tutto il discorso condanna ed esclude a priori l'utilizzo forzato di lag e quit vari. Ripeto: anche con il lag switch e boiate del genere, se si è scarsi si rimane scarsi, se si è bravi si rimane bravi, la situazione non cambia, e il tutto viene tradotto nel grado che si ha e che si è meritati.
Spero di aver colmato qualche lacuna di informazioni ad alcuni ancora presente. Buon PROseguimento. 1f609.png;)
P.S. Una cosa è certa al 100%: Finora tutti quelli che hanno vinto o si sono piazzati ai podi dei tornei di Tekken 7 offline sono quelli che online hanno tra i gradi più elevati, quindi il discorso della targhetta(se è legittima) da questo punto di vista fila.


  • 1
Immagine inserita

#2 Chreezy

Chreezy
  • Moderatori
  • 6ix God
  • 2614 messaggi
  • Località:Catania
  • Capitolo:Tekken 4
  • Personaggio:Steve Fox
  • Coppia:Steve - Marduk
  • ID PSN:ChreezyOVO

Inviato 12 dicembre 2017 - 11:55

Informazioni utili per chi ha poca dimestichezza con la classificata, o con il mondo online di Tekken.

 

Sono abbastanza d'accordo su tutto, però attenzione, non la farei così facile sul migliorare il proprio gioco/pg confinati nella propria camera. Secondo me si arriva ad un punto "massimo" poi penso si abbia bisogno di altro, come partecipare ai raduni o tornei offline. Li si migliora a vista d'occhio e vi posso assicurare che è tutto vero per esperienza personale. Una volta tornati in rank online tutti quei gradi che prima vi davano innumerevoli difficoltà li supererete in modo easy.



ChreezyOVO.png

 

Follow Chreezy on:
 
Twitter    Youtube    IGNprofile    Twitch

 

 


#3 The Phantom

The Phantom
  • Utenti
  • 2° Dan
  • 83 messaggi
  • Capitolo:Tutta la saga

Inviato 12 dicembre 2017 - 04:34

Informazioni utili per chi ha poca dimestichezza con la classificata, o con il mondo online di Tekken.

 

Sono abbastanza d'accordo su tutto, però attenzione, non la farei così facile sul migliorare il proprio gioco/pg confinati nella propria camera. Secondo me si arriva ad un punto "massimo" poi penso si abbia bisogno di altro, come partecipare ai raduni o tornei offline. Li si migliora a vista d'occhio e vi posso assicurare che è tutto vero per esperienza personale. Una volta tornati in rank online tutti quei gradi che prima vi davano innumerevoli difficoltà li supererete in modo easy.

Il topic non vuole dire nulla sull'offline, difatti e' intitolato "Guida per il level-up ONLINE"
L'online ha comunque la sua importanza, visto che aiuta a conoscere millemila stili di combattimento differenti, ed eventuali trappole che offline non si avrebbe sempre la possibilita' di scoprire; a maggior ragione se si vive in territori isolati o lontani da dove e' possibile radunarsi con altri giocatori o fare tornei, soprattutto in base alle proprie condizioni economiche.


  • 0
Immagine inserita

#4 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 12 dicembre 2017 - 04:52

Bellissimo post, come al solito.
Sì, è vero che ciascuno tende a collocarsi bene o male nella fascia di rank che più gli si addice se ci si mette d'impegno. Però ci sono tanti altri fattori che potrebbero (almeno fino a Genbu in T7) aiutare alcuni giocatori a raggiungere gradi che normalmente si potrebbero sognare.

Forse è dovuto al fatto che per salire bastano leggermente meno punti (almeno fino a Vanquisher) rispetto a TTT2 e che dai gradi caramellati (lol mi piace questo termine) in su si può ottenere la promo anche contro gradi +/-2 (il che non è affatto sbagliato).

STa di fatto però che vedo tanta gente che ha 1000 e fischia vittorie in ranked per essere Vanquisher (e quando ci giochi contro si vede che per la maggior parte vanno puramente per pattern) quando in realtà te puoi la cavare mediamente tra 100 e 200 (partendo da beginner ovviamente).

In TTT2 una roba così te la potevi sognare proprio e restavi Marauder a vita.

 

Come dici tu comunque, se PIPPO93 mi raggiunge il Genbu poiché, seppur bravino, ha usato fin da subito il pg nuovo che nessuno conosceva senza approfondire il resto e/o ha avuto un po' di streak sculate, se continua a giocare è molto probabile che non riesca a mantenere il grado man mano che la gente si screma.


stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#5 The Phantom

The Phantom
  • Utenti
  • 2° Dan
  • 83 messaggi
  • Capitolo:Tutta la saga

Inviato 12 dicembre 2017 - 05:56

Come dici tu comunque, se PIPPO93 mi raggiunge il Genbu poiché, seppur bravino, ha usato fin da subito il pg nuovo che nessuno conosceva senza approfondire il resto e/o ha avuto un po' di streak sculate, se continua a giocare è molto probabile che non riesca a mantenere il grado man mano che la gente si screma.

Esatto. :)


  • 0
Immagine inserita

#6 Chreezy

Chreezy
  • Moderatori
  • 6ix God
  • 2614 messaggi
  • Località:Catania
  • Capitolo:Tekken 4
  • Personaggio:Steve Fox
  • Coppia:Steve - Marduk
  • ID PSN:ChreezyOVO

Inviato 12 dicembre 2017 - 10:49

Penso di essere stato chiaro, eppure non mi sembra tu abbia compreso il senso del mio discorso. :)

 

Al Ruler o al Suzaku non ci arrivi, a meno che non impari a giocare ad ottimi livelli, e per giocare ad ottimi livelli l'online non basta (ecco perché facevo riferimento all'offline). Poi se vogliamo dire che gli asini volano facciamo pure. :sisi:



ChreezyOVO.png

 

Follow Chreezy on:
 
Twitter    Youtube    IGNprofile    Twitch

 

 


#7 Yama_Arashi_92

Yama_Arashi_92
  • Utenti
  • Brawler
  • 200 messaggi
  • Capitolo:Tekken 3
  • Personaggio:Lei Wulong
  • Coppia:Lei/Lee
  • ID PSN:capuwre

Inviato 12 dicembre 2017 - 11:23

Io non so cosa serva per arrivare a Suzaku o Ruler, ma nel mio specifico caso credo non sia possibile arrivare nemmeno a Vanquisher/Destroyer senza conoscenza dei matchup, motivo per cui non ci ho ancora nemmeno provato a prendere il Vanquisher. Certo potrebbe arrivare anche la botta di culo, ma se ad esempio trovo un Yoshi, Alisa, Xiao, Lars (i primi che mi sono venuti in mente) perdo garantito 100% perché non ho semplicemente idea di cosa facciano. Dunque perché non sto studiando i matchup? Al momento mi sto concentrando su cose più "universali" tipo skip prese, reazione ai bassi visibili e punizioni a vuoto. Spero che queste cose mi aiutino prima o poi a fare un buon level up, a prescindere dal grado online.


  • 0

#8 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 12 dicembre 2017 - 11:31

No, io sono dell'idea che in Tekken 7 quasi chiunque possa arrivare al Vanquisher. Quello che fa la differenza è con quante vittorie ci arrivi. Non parlo di un'insensata gara a chi piscia più lungo del tipo "io ci sono arrivato con 100 e tu con 120" (anche perché bisogna tener contro di un minimo di oscillazione a seconda di che grado possiede il tuo avversario), sia chiaro; bensì della differenza che c'è tra chi ci arriva con 100-200 vittorie e chi ci arriva "forzatamente" con 1000 sparandosi 50 match al giorno tra vinte e perse promuovendosi e degradandosi Dio solo sa quante volte in un giorno.


stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#9 Yama_Arashi_92

Yama_Arashi_92
  • Utenti
  • Brawler
  • 200 messaggi
  • Capitolo:Tekken 3
  • Personaggio:Lei Wulong
  • Coppia:Lei/Lee
  • ID PSN:capuwre

Inviato 12 dicembre 2017 - 11:49

No, io sono dell'idea che in Tekken 7 quasi chiunque possa arrivare al Vanquisher. Quello che fa la differenza è con quante vittorie ci arrivi. Non parlo di un'insensata gara a chi piscia più lungo del tipo "io ci sono arrivato con 100 e tu con 120" (anche perché bisogna tener contro di un minimo di oscillazione a seconda di che grado possiede il tuo avversario), sia chiaro; bensì della differenza che c'è tra chi ci arriva con 100-200 vittorie e chi ci arriva "forzatamente" con 1000 sparandosi 50 match al giorno tra vinte e perse promuovendosi e degradandosi Dio solo sa quante volte in un giorno.

Beh se la mettiamo su questo piano non ti posso dare torto. Io stesso, senza voler essere presuntuoso, sono abbatanza convinto che con 1000 vittorie (ma anche meno) in rank sarei nei gradi arancioni. Tuttavia credo sarebbe tempo perso, che potrei impiegare meglio in practice mode o in una stanza con gente più esperta. Nella mia piccola esperienza (che può anche essere sbagliata) NON si fa level up facendo classificata a tutto spiano.


  • 0

#10 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 13 dicembre 2017 - 12:03

Se mancano le basi quello è poco ma sicuro.


stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#11 The Phantom

The Phantom
  • Utenti
  • 2° Dan
  • 83 messaggi
  • Capitolo:Tutta la saga

Inviato 13 dicembre 2017 - 12:03

Penso di essere stato chiaro, eppure non mi sembra tu abbia compreso il senso del mio discorso. :)

 

Al Ruler o al Suzaku non ci arrivi, a meno che non impari a giocare ad ottimi livelli, e per giocare ad ottimi livelli l'online non basta (ecco perché facevo riferimento all'offline). Poi se vogliamo dire che gli asini volano facciamo pure. :sisi:

Io posso solo indicare la strada. Sta a chi ha orecchie per sentire, poi, seguirla.


  • 0
Immagine inserita




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi