Vai al contenuto


Foto

Possibilità di miglioramenti


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 voxmedia

voxmedia
  • Utenti
  • 4° Kyu
  • 25 messaggi
  • Capitolo:Tekken 7
  • Personaggio:Nina Williams
  • ID PSN:Vox-Media
  • Steam:Voxmedia

Inviato 18 aprile 2018 - 12:22

Salve a tutti, da quando mi sono iscritto l'anno scorso a questo forum non ho mai postato nulla (se non la mia presentazione) perchè non ne ho mai avuto necessità; le vostre guide sono molto precise ed esaustive ma ho una domanda che mi ronza nella testa da tempo...data la mia forte pigrizia e aperta ostilità verso il tecnichese delle guide non ne ho mai veramente assimilato i concetti e ora è come se non le avessi mai guardate (anche perché è da mesi che non tocco un tekken)...oggi ho deciso di voler tornare a giocare ma mi chiedo...una persona che non ha voglia/tempo di studiare tutte queste guide (manco dovesse farci un esame universitario sopra) quanto può sperare di andare avanti nel ranking online facendo solo "allenamento pratico"?  Io penso che in fondo sia possibile andare molto avanti anche solo così perchè mi ricordo che ai tempi di Tekken 1,2,3 esistevano lo stesso i proplayer e diventavano tali senza le guide su internet (ancora ben poco diffuso all'epoca) ma solo con tanta tanta pratica..questo è il mio pensiero ma mi rimetto alle opinioni di chi è più pratico di me.

Ps: il mio desiderio di giocare seriemente e scalare i dan è forte..ma è forte anche la mia ostilità verso il "dover studiare per divertirsi"...cioè mi sembra scandaloso un videogioco dove una persona non possa diventare brava semplicemente allenandosi...

Ps1:Nel caso che il responso sia "leggiti le guide o non andrai mai oltre il Berserker" io ho Tekken 7 su steam ( id: VoxMedia) e uso Nina/Lili (ognitanto anche Jin ma con lui faccio ancora più schifo), se ci fosse qualche anima pia vogliosa di prendere sotto la sua ala un allievo al quale insegnare i trucchi del mestiere a voce/con incontri sono disponibile xD

 

 


  • 0

#2 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 21 aprile 2018 - 10:37

In realtà in grado online, fino a certi livelli, è ben poco indicativo rispetto all'abilità del giocatore.
Comunque su Steam ci sono un po' di nostri giocatori; ad esempio TrueLife. Accordati con loro per fare qualche partita.


stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#3 Yama_Arashi_92

Yama_Arashi_92
  • Utenti
  • Brawler
  • 200 messaggi
  • Capitolo:Tekken 3
  • Personaggio:Lei Wulong
  • Coppia:Lei/Lee
  • ID PSN:capuwre

Inviato 21 aprile 2018 - 11:41

Si però, nonostante io sappia come la pensi tu su questo argomento, sappiamo benissimo che pure ai gradi medi NON ci arrivi senza conoscere almeno la legenda (e i termini tecnici), le combo del tuo pg e un minimo di gioco base (e a seconda del giocatore può servire anche la conoscenza di alcuni matchup). Tutte cose "elementari" che richiedono un po' di pratica e tempo. Poi sappiamo anche che ci si può arrivare anche con 2000 partite e che ci sono i pg "scorciatoia", ma senza certe premesse si mettono false speranze a mio modesto parere.


  • 0

#4 voxmedia

voxmedia
  • Utenti
  • 4° Kyu
  • 25 messaggi
  • Capitolo:Tekken 7
  • Personaggio:Nina Williams
  • ID PSN:Vox-Media
  • Steam:Voxmedia

Inviato 23 aprile 2018 - 10:48

Comunque su Steam ci sono un po' di nostri giocatori; ad esempio TrueLife. Accordati con loro per fare qualche partita.

Seguirò il tuo consiglio allora grazie :)

Si però, nonostante io sappia come la pensi tu su questo argomento, sappiamo benissimo che pure ai gradi medi NON ci arrivi senza conoscere almeno la legenda (e i termini tecnici), le combo del tuo pg e un minimo di gioco base (e a seconda del giocatore può servire anche la conoscenza di alcuni matchup). Tutte cose "elementari" che richiedono un po' di pratica e tempo. Poi sappiamo anche che ci si può arrivare anche con 2000 partite e che ci sono i pg "scorciatoia", ma senza certe premesse si mettono false speranze a mio modesto parere.

Ma io non intendevo chiedere quali gradi è possibile raggiungere da un totale ignorante che non vuole impegnarsi per imparare le meccaniche di gioco o le combo del proprio personaggio...Io è da molto che gioco a tekken (anche se con moooolta incostaza e sempre a livello di passatempo) e solo da circa un annetto ho "scoperto" i concetti di frame, punizioni ecc.. per me prima esistevano semplicemente le mosse rapide e quelle meno rapide...la scelta dei miei attacchi o contrattacchi era basata solo sull'esperienza..non sullo studio mnemonico di quanti frame abbia una determinata mossa. E' questo che intendo sapere: se il metodo che ho utilizzato finora può bastare per raggiungere livelli di capacità buoni o no.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi