Vai al contenuto


Foto

Duel Saga: un reboot di Tekken - 8 capitoli di biografie


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Zakari

Zakari
  • Utenti
  • 5° Kyu
  • 15 messaggi
  • Località:Piemonte
  • Capitolo:Tekken Tag 2

Inviato 21 agosto 2018 - 06:02

DUEL SAGA è un reboot di Tekken, ambientato molti anni dopo la fine di Tekken 8. Jin Kazama è diventato il capo della Kazama International, una società che comanda l’ indipendente ma non più dominatrice del mondo nazione Zaibatsu. Jin decide di tornare a sponsorizzare tornei di combattimento. Il suo obiettivo è ritrovare Claudio Serafino, l’ esorcista che lo ha liberato dal Devil Gene, che successivamente si era rivelato diverso da quel che si pensava. Claudio infatti aveva il desiderio nascosto di manipolare il Devil Gene e ottenere poteri sovrannaturali. In lui è insito ora il desiderio di vendicarsi e sconfiggere Jin.
ALTRI PROTAGONISTI sono le rivali Lili e Asuka, in lotta per disaccordi familiari ( vivono assieme dalla fine di Tekken 7 ), Armor King 2 e il suo rivale, che è la vera Jaycee, la luchalibre, il grosso Bob Richards in cerca di gloria, l’ ex atleta e soldato Rodeo, la leader della squadra di agenti segreti Raven delle Nazioni Unite, gli alleati Lee e Lars, l’ adulto Forest Law, il figlio e allievo di Paul, Bolton Phoenix, il guerriero Akuma. A seguire un allievo e parente di Wang, un enorme nativo americano, una giovane addestratrice di falchi, e una giovane biker.

 

ALISA BOSCONOVITCH: Alisa è una androide costruita dal defunto dr. Bosconovitch in memoria di sua figlia, ed è una fedele alleata di Lars. E’ iscritta al torneo per fermare Claudio. 

TAKAIKEN: E’ il campione mondiale di Sumo, ma non si ritrova più nell’ ambiente che organizza quei tornei e cerca avversari più stimolanti, per questo è stato assoldato da Jin Kazama per partecipare al Duel Saga.   

JACK 0: Jack 0 è la risposta della Kazama International alla sfida lanciata da Alisa Bosconovitch. Completamente diverso e rimodernato rispetto alle precedenti versioni, è stato realizzato come sempre dall’ appassionata di robotica Jane.

LIWEI JINREI: Liwei è un allievo del defunto Wang Jinrei, leader di mercanti d’ oltremare e maestro di arti marziali. Pratica lo stile Drunken del Kung Fu. Il suo antenato e maestro Wang gli ha raccontato tutto della famiglia Mishima e della loro maledizione, e Liwei si è iscritto al Duel Saga per incontrare l’ ultimo della stirpe e ottenere un ruolo nella sua armata personale.

CHERRYFACE GUNMAN: Cherryface Gunman è un inquietante individuo che si nasconde il volto e vaga per le cittadine di tutto il paese alla ricerca di nuove vittime. Infatti egli è un pericoloso serial killer psicopatico che vive fuori dalle norme sociali. Si è iscritto al torneo del Duel Saga sotto falso nome per cercare il miliardario che ha fatto soffrire la sua famiglia durante la sua infanzia e adolescenza e che lo ha portato a vivere come un criminale.  

BENJAMIN ERDE: Benjamin è un miliardario benefattore che a differenza della maggior parte dei potenti ha deciso di dedicarsi ad aiutare le popolazioni bisognose, per mezzo delle sue risorse. E’ il nemico dei truffatori e delle persone meschine che si approfittano delle debolezze altrui. Pur vivendo di mezzi di fortuna è in contatto con i guardiani dei suoi beni materiali e delle sue ricchezze, e li indirizza a fare donazioni del denaro vinto nei tornei di combattimento.  

RISING FEATHER BUFFALO: L’ esercito di Jin Kazama tiene in ostaggio la sua famiglia per cercare di spingerlo a consegnare un amuleto che si dice permetta di entrare in contatto con entità misteriose e sovrannaturali. Qualora riuscisse a vincere il Duel Saga, la sua famiglia sarà liberata e verranno lasciati in pace. 

JIN KAZAMA, BOSS FINALE: Jin è il leader della Kazama International, un impero economico e geopolitico. Jin cerca di radunare i migliori combattenti del mondo per invitarli a diventare la sua armata personale. Recentemente è venuto a conoscenza del fatto che Claudio è ancora vivo, nonostante la sconfitta subita anni prima. Claudio lo ha liberato del Devil Gene, ma l’ età ha reso Jin, nonostante tutto, una personalità arrogante. Claudio inoltre gli ha lasciato una cicatrice che lo ha reso cieco da un occhio. Jin ha cercato di dare del filo da torcere a Claudio con la collaborazione di Lee e Lars. Ha organizzato il primo Duel Saga per far uscire Claudio allo scoperto e affrontarlo.  

BO RODEO MONTANA: Un ex campione di football americano e un ex soldato dell’ epoca della Guerra Mondiale, mantiene ancora i contatti con la milizia ed è diventato un addestratore di bestie feroci. Durante un torneo clandestino combattuto nelle strade della sua metropoli, è stato segnato da una sconfitta con Claudio, e quindi partecipa al Duel Saga per affrontarlo e far conoscere le sue capacità.

RUBY: Ruby è una giovane biker adolescente, che vive uno stile di vita nomade assieme al padre, che l’ ha addestrata alle arti marziali. Non è una debuttante e in seguito si era già iscritta al settimo torneo Tekken, ma non era riuscita a qualificarsi abbastanza da farsi conoscere. Si iscrive quindi al Duel Saga per cercare di guadagnarsi un posto di rilievo nel mondo delle arti marziali.  

LARS ALEXANDERSSON: Fratellastro del defunto padre di Jin Kazama, e avversario strategico di Claudio. Negli anni ha contribuito agli obiettivi della compagnia robotica di Lee Chaolan e ha stretto una fedele alleanza con lui, arrivando persino a fungere il ruolo di secondo leader durante le trasferte alla sezione tropicale della agenzia di Lee. Jin Kazama li ha assoldati per ostacolare Claudio Serafino.     

BOLTON PHOENIX: Bolton è il figlio nascosto di Paul Phoenix, leggendario e controverso campione di arti marziali. Un giorno si è presentato a lui, chiedendo di farsi insegnare tutto quello che sapeva. Paul, grazie a lui, ha trovato una occupazione come maestro di arti marziali. Bolton ha sempre seguito le vicende di Paul e i suoi duelli con Kuma, un orso bruno addestrato da Heihachi Mishima. Un giorno incontrò una giovane biker che lo sconfisse, e ora cerca di restituirle ogni colpo con una rivincita. Paul gli ha consigliato di iscriversi al Duel Saga, e questo sarà il suo torneo ufficiale di debutto. 

OPERE FARUKIPPA: Una addestratrice di falchi della comunità indigena Ainu. Nella sua tribù è conosciuta come elemento sensitivo, e di recente Opere è diventata consapevole di energie oscure che stanno disturbando l’ equilibrio della natura e della storia delle civiltà umane. Il suo sesto senso l’ ha quindi convinta ad iscriversi al torneo del Duel Saga, dove avrà anche la opportunità di presentare il suo innovativo stile di combattimento della quale è autodidatta e inventore.  

LEE CHAOLAN: Lee è un CEO di una agenzia di robotica e un azionista esperto, che ha stretto una collaborazione professionale con Lars. Insieme sono stati chiamati a favorire l’ operato del leader della Kazama International attraverso l’ ostacolamento dell’ avversario Claudio. 

LILI ROCHEFORT: Successivamente al settimo torneo di Tekken, Lili si è auto – introdotta nel mondo privato di Asuka Kazama, e hanno cominciato a condividere una abitazione quotidianamente. In seguito alla scomparsa del padre di Asuka, la ragazza si è trovata a disagio con il diverso stile di vita dei Rochefort. In più il duo padre e figlia cominciarono a occuparsi di affari loschi e underground per cercare di far riemergere il loro piccolo impero petrolifero.  Inoltre Lili ha instaurato un ricco club di seguaci con i suoi corsi di autodifesa specializzata in arti marziali. Il padre ha acconsentito ad iscriverla al Duel Saga nonostante un tempo fosse avverso alla violenza, poiché è necessario spodestare Jin Kazama dal suo ” trono “.  

FOREST LAW: Forest Law è diventato a sua volta istruttore di arti marziali in un dojo come il leggendario padre, ma il suo sogno è lavorare in proprio senza essere al comando di nessuno e si è quindi iscritto al Duel Saga per conquistare la vittoria. 

ARMOR KING 2: In seguito ad una ondata di femminismo aggressivo, Armor King, fratello minore del campione originale, ha subito uno smacco per via di una sconfitta durante uno scontro con una luchalibre, Jaycee. Il suo comportamento controverso nei confronti delle donne lo ha relegato in un ruolo di nicchia che non lo soddisfa abbastanza. Quindi si è iscritto al Duel Saga per ristabilire l’ equilibrio e far capire a Jaycee come stanno veramente le cose. 

ASUKA KAZAMA: Asuka si trova a disagio nell’ ambiente dei Rochefort, troppo sfarzoso e arrivista per i suoi gusti. Inoltre sente la mancanza del padre, e Mr. Rochefort non le dedica abbastanza attenzioni e non la ritiene veramente sua figlia. Questo perché ovviamente lei non è sua parente, ma Asuka vorrebbe ricevere maggiore considerazione ed è diventata invidiosa della sempre vincente Lili, che ottiene tutto quello che vuole con facilità. Inoltre Asuka comincia a sospettare che i Rochefort stiano escogitando affari loschi, e lei si è sempre sentita una paladina della giustizia. Si è quindi iscritta al Duel Saga all’ insaputa di Lili e di suo padre, per indagare.

BOB RICHARDS: Bob è un campione di arti marziali che sfida la consuetudine e affronta gli avversari con il potere datogli dal suo peso, e invece di allenarsi e di tenersi in forma, per qualche motivo Bob ha deciso di fare l’ opposto e di ingrossare il suo corpo, e nessuno sa come riesce ad essere agile allo stesso tempo. Inoltre è un supereroe difensore della giustizia di notte.  

CLAUDIO SERAFINO: Claudio è un esorcista della misteriosa compagnia degli Arcieri di Sirio, sconosciuta ai più, una società occulta che si occupa di difendere il mondo e la civiltà da entità paranormali. Una volta Claudio era un leader, e pochi conoscevano il suo lato oscuro, e la passione per le arti marziali era rara nella sua società. Claudio è uscito allo scoperto dopo aver finto la sua morte e ha deciso di allungare le mani ed entrare in possesso dell’ Impero della Kazama International e delle sue risorse.  

MASTER RAVEN: Master Raven era un’ amica e stimatrice del membro dei Raven, Benjamin Erde, ma ad un certo punto egli è stato espulso dall’ agenzia per via della sua personalità imprevedibile e bastian contraria. Benjamin aveva rubato dai fondi dell’ agenzia dei Raven, e Master Raven si trovò costretta a denunciarlo alle autorità.  Si è iscritta al torneo Duel Saga per indagare su un misterioso amuleto appartenente ad un leader nativo americano.     

JAYCEE: Jaycee in passato aveva temuto per la sua carriera atletica per via di una sconfitta dolorosa subita anni prima, ma si è ristabilita ed è tornata alla carica approfittando di una ondata di femminismo. Inoltre imparò molte cose dalla famiglia di nativi americani che l’ aveva soccorsa durante il suo periodo di convalescenza, quando, sconvolta dal confronto con un avversario, si era distratta alla guida e aveva fatto un incidente. Jaycee ora ha una numerosa famiglia da mantenere e ha bisogno di soldi.   

AKUMA: Akuma era un guerriero solitario che si era intromesso nelle vicende personali dei Mishima in uno dei tornei Tekken e aveva affrontato il padre di Jin Kazama. Avendo compreso che dietro al torneo Duel Saga, al suo primo debutto, c’è qualcosa di più rispetto alle normali competizioni, si è iscritto per farsi una idea della situazione. 

CONTINUA


  • 0

#2 Nidellaneum

Nidellaneum
  • Utenti
  • Suzaku
  • 686 messaggi
  • Località:Napoli
  • Capitolo:Tekken 3

Inviato 05 aprile 2020 - 07:13

Salve, utente. Perdonami se la prima risposta che ottieni è dopo due anni, e non è neanche chissà quanto pertinente alla storia. Diciamo solo che io cercavo un punto in quest'angolo in cui salutare il forum visto che era da anni che non passavo (a quanto pare l'ho fatto anche due anni fa, non ricordavo!), e, poiché le fanfiction create da me hanno tutte un ultimo messaggio mio, alcuni dei quali anche vecchi di 8-9 anni, volevo mantenere la regola di non scrivere due messaggi di fila, e salutare qui quest'angolo che, creativamente, mi ha aiutato tanto all'inizio del decennio scorso.

Mi auguro che la vostra creatività possa tornare ed andare avanti.

Tanti saluti, NIDELLANEUM!


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi