Vai al contenuto


Foto

analisi tecnica


  • Per cortesia connettiti per rispondere
20 risposte a questa discussione

#1 Leyan

Leyan
  • Utenti
  • Initiate
  • 130 messaggi
  • Località:Napoli

Inviato 07 novembre 2007 - 01:36

molto simile al t5

personaggi ora equlibrati anke se ci sono alcuni ankora fortini.

i migliori sono:
devil jin, heihachi, bryan, feng, dragunov, baek, marduck

difficili da usare:
how, lei, king, xiaouyu, julia, eddy, raven, jack5, yoshi

facili:
lee, ganryu, deagunov, lili, asuka, bryan, anna

forti a muro:
lee, bryan, bruce, anna, mishimas, baek, how
  • 0

#2 Versus

Versus
  • Utenti
  • Ryujin
  • 1106 messaggi
  • Località:Provincia di Bari
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Asuka Kazama
  • Coppia:Asuka - Jin
  • Xbox Live:ZioVino91

Inviato 07 novembre 2007 - 10:24

Con quel "simile al T5" mi salvi la vita per il torneo :asd:
Ma cosa cambia della giocabilità tra 5 e DR esattamente?
  • 0

I've always been mad, I know I've been mad,
like the most of us...
very hard to explain why you're mad,even
if you're not mad..
(Pink Floyd - Speak to me)

 

Baek%20Doo%20San.jpg

#3 Wave Kid

Wave Kid
  • Utenti
  • Tekken Emperor
  • 1614 messaggi
  • Località:Roma

Inviato 07 novembre 2007 - 11:11

Gianni ma hai scritto un po di cazzate eh..
  • 0
user posted imageDoreah! user posted imageShououken!

Kazuya Mishima Volume 3

#4 Dexter

Dexter
  • Utenti
  • Tekken Lord
  • 1295 messaggi
  • Località:casa mia
  • Capitolo:Tutta la saga

Inviato 08 novembre 2007 - 12:52

:mellow: Admin, voi che dite, chiudiamo? Senza offesa, ma non mi sembra molto "utile"
  • 0

#5 Leyan

Leyan
  • Utenti
  • Initiate
  • 130 messaggi
  • Località:Napoli

Inviato 08 novembre 2007 - 01:25

QUOTE (.Dexter. @ Giovedi, 08-Nov-2007, ore 00:52)
:mellow: Admin, voi che dite, chiudiamo? Senza offesa, ma non mi sembra molto "utile"

nn ho capito ki sarebbe inutile?

vi parlo della differenza tra due game.

ethereal dico cazzate? mai dette ricorda ke io sto dentro a sta cosa da anni e nn ne dico cazzate, cosa hai da opinare? sono mie impressioni.

se le mie impressioni nn vi interessano potete anke nn leggerle
grazie!
  • 0

#6 Wave Kid

Wave Kid
  • Utenti
  • Tekken Emperor
  • 1614 messaggi
  • Località:Roma

Inviato 08 novembre 2007 - 01:42

Alcune descrizione sono sbagliate ecco a cosa era riferito. Mica ti vado contro bello. Relax non c'è nessun problema
  • 0
user posted imageDoreah! user posted imageShououken!

Kazuya Mishima Volume 3

#7 Guest_Silvy Jun_*

Guest_Silvy Jun_*
  • Guests

Inviato 08 novembre 2007 - 02:39

x me Lili è ottima contro ki non la conosce...invece il discorso cambia se l'avversario la conosce..e allora l'unica soluzione sarebbe usarla intellingentemente senza scoprirsi(con alcune mosse si scopre troppo) anke xkè è molto veloce come pg...bisogna studiarsela anke se apparentemente sembra facile da usare...x me è un buon pg se no, non lo usarei è kiaro...tral'altro di lili's player quanti ce ne sono? veramente poki...su you tube ho trovato hameko ma a me sinceramente non sembra ke la usi come dovrebbe <_< alcune volte fa degli sbagli assurdi...
  • 0

#8 Miciomatto

Miciomatto
  • Utenti
  • Ryujin
  • 1136 messaggi
  • Località:Romagna

Inviato 08 novembre 2007 - 02:54

Come dice Leyan se si prende una buona manualità con Deviljin si diventa praticamente imbattibili......DJ's power!
  • 0
user posted image

#9 Wave Kid

Wave Kid
  • Utenti
  • Tekken Emperor
  • 1614 messaggi
  • Località:Roma

Inviato 08 novembre 2007 - 03:04

Secondo me

1 Deviljin=Eod,hellsweep da mezza barra
2 Heihachi=Twin pistons,hellsweeps,punizioni in generale
3 Kazuya=Solo con df2 ewgf a comando altrimenti non 3° ma sempre ma top tier ugualmente
4 Julia=421 121 Mad axes ff1 Magic 4
5 Bryan=Taunt fb2 qcb4 che a volte è safe e altra robba
6 Hwoarang= Jfsr wall carry esagerato miglior danno a muro di tutti
7 Feng= Pochi sostanziali cambiamenti dal 5 sempre un ottimo pg
8 Steve= Tutto va in ducking e sway poking allucinante stesso x il wall carry
9 e 10 Non mi pronuncio dovrei pensare un po
  • 0
user posted imageDoreah! user posted imageShououken!

Kazuya Mishima Volume 3

#10 babytata

babytata
  • Utenti
  • Vindicator
  • 342 messaggi

Inviato 08 novembre 2007 - 03:33

QUOTE
Hwoarang= Jfsr wall carry esagerato miglior danno a muro di tutti

Quotissimo!!! Secondo me cm pg è ottimo anke xkè ha alcune mosse ke danneggiano parekkio (soprattutto a muro, appunto) ed è molto veloce :sisi: Nn è facilissimo da imparare bene anke xkè ha tantissime mosse ma se ci si cerca di impegnare un po' è ok!!! :ahsisi:
Asuka ha uno stile molto efficace, e anke se nn tutte le mosse sn veloci, tolgono molta vita.
Feng ha alcune mosse rapidissime ke permettono di fermare alcune volte anke gli altri pg... Alcune sn un po' lente ma se si usano al momento giusto funzionano benissimo :sisi:
Kazuya è velocissimo!!! Soprattutto nei pugni!!! Alcune sue mosse sn devastanti!!! Xò anke lui è un pg ke nn tutti possono sfruttare x tutto il suo potenziale... Si deve essere abbastanza predisposti... (x lo meno secondo la mia esperenza :asd: )
Anna dipende da cm prende cn le sue mosse... Se prende bene sa essere devastante anke lei! Nn è simpaticissima ma x lo meno secondo me ha uno stile molto caruccio e abbastanza accessibile a tutti nonostante il numero di mosse (ke poi si riducono secondo la selezione delle "+ efficaci")... Si impara abbastanza in fretta :sisi:
Questo è quello ke penso io... Riguardo agli altri pg nn posso dire niente xkè nn li uso :)
  • 0
Sono la controfigura di Tatababy (sorellina)...
@£$0#*°Rock' n' roll & WHAZAAAAAAAAAA!!! ARCIDEEEEEEEE!!!°*#0$£@

user posted image

#11 Guest_Silvy Jun_*

Guest_Silvy Jun_*
  • Guests

Inviato 08 novembre 2007 - 03:40

Julia:la migliore!!

mad axes mad axes mad axes mad axes mad axes mad axes...XD Lol

Kazuya= *ç*= Ewfg= e ki ha scampo?? XD
  • 0

#12 Miciomatto

Miciomatto
  • Utenti
  • Ryujin
  • 1136 messaggi
  • Località:Romagna

Inviato 08 novembre 2007 - 03:44

Kazuya a DevilJin gli fa una p***a .......Kn devilJin e Jin tutto è possibile...basta vedere i video di Qudans
  • 0
user posted image

#13 Wave Kid

Wave Kid
  • Utenti
  • Tekken Emperor
  • 1614 messaggi
  • Località:Roma

Inviato 08 novembre 2007 - 03:50

QUOTE (babytata @ Giovedi, 08-Nov-2007, ore 15:33)
QUOTE
Hwoarang= Jfsr wall carry esagerato miglior danno a muro di tutti

Quotissimo!!! Secondo me cm pg è ottimo anke xkè ha alcune mosse ke danneggiano parekkio (soprattutto a muro, appunto) ed è molto veloce :sisi: Nn è facilissimo da imparare bene anke xkè ha tantissime mosse ma se ci si cerca di impegnare un po' è ok!!! :ahsisi:
Asuka ha uno stile molto efficace, e anke se nn tutte le mosse sn veloci, tolgono molta vita.
Feng ha alcune mosse rapidissime ke permettono di fermare alcune volte anke gli altri pg... Alcune sn un po' lente ma se si usano al momento giusto funzionano benissimo :sisi:
Kazuya è velocissimo!!! Soprattutto nei pugni!!! Alcune sue mosse sn devastanti!!! Xò anke lui è un pg ke nn tutti possono sfruttare x tutto il suo potenziale... Si deve essere abbastanza predisposti... (x lo meno secondo la mia esperenza :asd: )
Anna dipende da cm prende cn le sue mosse... Se prende bene sa essere devastante anke lei! Nn è simpaticissima ma x lo meno secondo me ha uno stile molto caruccio e abbastanza accessibile a tutti nonostante il numero di mosse (ke poi si riducono secondo la selezione delle "+ efficaci")... Si impara abbastanza in fretta :sisi:
Questo è quello ke penso io... Riguardo agli altri pg nn posso dire niente xkè nn li uso :)

Secondo me a pari di manualità conviene un Mishima fa + danno + safe meno stance meno scoperture, bob è consigliato solo ai veri appassionati o chi vuole rischiare ha delle profonde scoperture il montantino non alza da abbassato b3 scopertissimo e lo skyrocket senza just frame anche l'unica cosa che compensa sono i mille mixup e il danno a muro e dopo il jfsr che sono totalmente devastanti.
Asuka non va da nessuna parte al dr.
Feng secondo me rimani ancora un ottimissimo pg ha subito pochi sostanziali cambiamenti dal 5.0 tra cui ss4 che finalmente si scopre xD,niente + techtrap assurde grazie al nuovo techroll ma resta sempre top tier è di una facilità immensa ha punizioni buone prese danno in juggle e a muro.
Kazuya è il mishima + rischioso ma da soddisfazioni immense a livello alto, qualcuno ha detto df2 elettrico???. Ha tutto come ogni mishima ma IMHO ha mixup migliori del nonno e del cornuto.
Anna al dr fa veramente male!!! Non ha starter safe tranne ws2 che è il rialzo + lungo del gioco e tra l'altro safe, wall carry facilissimo grazie a df314 e ha anche un just frame che ti fa fare uno sfracello di danni al muro.
  • 0
user posted imageDoreah! user posted imageShououken!

Kazuya Mishima Volume 3

#14 Dexter

Dexter
  • Utenti
  • Tekken Lord
  • 1295 messaggi
  • Località:casa mia
  • Capitolo:Tutta la saga

Inviato 09 novembre 2007 - 12:02

QUOTE (Leyan @ Giovedi, 08-Nov-2007, ore 01:25)
vi parlo della differenza tra due game.

ethereal dico cazzate? mai dette ricorda ke io sto dentro a sta cosa da anni e nn ne dico cazzate, cosa hai da opinare? sono mie impressioni.

se le mie impressioni nn vi interessano potete anke nn leggerle
grazie!

innanzitutto, datti una calmata.
2. non mi sembra un'analisi tecnica molto accurata.
3. I più forti x me sono: Heihachi, Devil Jin, Kazuya, King, Marduk.
I più difficili sono tutti coloro che si avvalgono dell'utilizzo di combo e juggle. (vedi Julia, Xiaoyu, Baek, Hwo, Lee, Nina, Anna ecc..)
I forti al muro sono relativi, dipende dalla potenza che segna ad ogni pg. C'è chi ha di più, c'è chi ha di meno.
Lee, Hwo e Baek possono essere inseriti in quelli più veloci.
  • 0

#15 Wave Kid

Wave Kid
  • Utenti
  • Tekken Emperor
  • 1614 messaggi
  • Località:Roma

Inviato 09 novembre 2007 - 06:20

QUOTE (.Dexter. @ Venerdi, 09-Nov-2007, ore 00:02)
QUOTE (Leyan @ Giovedi, 08-Nov-2007, ore 01:25)
vi parlo della differenza tra due game.

ethereal dico cazzate? mai dette ricorda ke io sto dentro a sta cosa da anni e nn ne dico cazzate, cosa hai da opinare? sono mie impressioni.

se le mie impressioni nn vi interessano potete anke nn leggerle
grazie!

innanzitutto, datti una calmata.
2. non mi sembra un'analisi tecnica molto accurata.
3. I più forti x me sono: Heihachi, Devil Jin, Kazuya, King, Marduk.
I più difficili sono tutti coloro che si avvalgono dell'utilizzo di combo e juggle. (vedi Julia, Xiaoyu, Baek, Hwo, Lee, Nina, Anna ecc..)
I forti al muro sono relativi, dipende dalla potenza che segna ad ogni pg. C'è chi ha di più, c'è chi ha di meno.
Lee, Hwo e Baek possono essere inseriti in quelli più veloci.

E ma pure te ci dai giu eh? King tra i + forti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
  • 0
user posted imageDoreah! user posted imageShououken!

Kazuya Mishima Volume 3

#16 Leyan

Leyan
  • Utenti
  • Initiate
  • 130 messaggi
  • Località:Napoli

Inviato 09 novembre 2007 - 04:11

allora:

devo farti un analisi su tutti e spiegati perkè è come ti dico?

heihachi:
le sue juggle sono spaventose, in+ se porta a muro riesce a fare molto danno, è forte perkè come ogni mishima, possiede tutte ottime punizioni
es.
scopertura da:
10= la flash
13 twin pistons dal quale può fare juggle potente e portare a muro, basta vedere la finale tekken village per capire di ke parlo.
14 in su ewgf e juggle....
ottimo ch, e poi lewgf è sempre buono perkp passa sotto, l'unica cosa ke manca è un ws2 come ha jin e deviljin

Deviljin:
superiore a jin, ha tutte le punizioni buone!
10=falsh
13 o 12=calcio axer
14 in su =ewgf
in + ha ws2 che è da 10 e punisce le piccole scoperture sui bassi ke altri nnn puniscono, da li poi c'è juggle, e anke juggle a muro, in+ possiede un buon gioco a terra.

Bryan:
b1 nn alza + in normal hit ma rimane un colpo ke skiva bene!
possiede sempre la punizione da 13 + forte dello stesso twin pistons, cioè fb+2 che è da 13 frames e da juggle che porta facilmente a muro!
da 10 puoi fare sempre 1-4
ws1 è veloce e porta in juggle
a differenza dei mishima anke un giocatore con pessima manualità sapra fare juggle e a muro oltre il 121, ha altro ke ora nn mi ricordo come si scrive, poi a muro ti ci porta facilmente!
senza toglere df3, e la taunt ke mixata a fd2 da juggle(ma è per professionisti)

Feng:
ha tutto, moderatamente ma ha tutto
ch b+1
spallata da tirare appena si va a vuoto o su scoperture da 12 o 13
da 10 ha 122b e gioco 50:50
spazzata ke nn tutti riescono a punire con juggle
d3 nn si vede sempre
ws2, uf4, roba ke da juggles e f212 a muro, devastante!
ff+4 salvo sembra
reversal sui pugni nn reversibile da steve e vantaggi vari

How:
juggles e muro devastanti!!!!!!
però devi essere bravo, meno facile degli altri, ma se lo si sa usare il match finisce subito.

Baek:
ottime punizioni 1+2, poi ha df+2 ke fa i morti .... se vai a vuoto ti uccide anke b3 e ha un buon ch con 4, se sora ha eliminato ryan due tornei fa c'è un motivo.

Dragunov:
è un accozzaglia di mosse buone, nn è molto scoperto, e le juggle sono facilissime.
ANKE A MURO NN CE VUOLE NIENTE! ma per draguonov è meglio ke parli bode.

Ling è forte ma è un personaggio di fantasia ed è difficile da unsare per ki nn ha mai fatto tornei nn è cosa da poco. nn mi permetto di fare un analisi ulteriore su di lei, è un po come Lei-wulong, nn ha punizioni come gli altri ed è scoperto parecchio, la juggle nn sono potentissime e ci vuole grande manualità.

insomma con alcuni personaggi nn è facile vincere, o per la loro manualità o per il fatto ke nn hanno punizioni forti.

prendi un personaggio come heihachi ke appena fai una cassata ti tira il TP e tu magari hai eddy ke nn è facile da usare, come potresti dire ke eddy è forte come heihachi se da 13 lui da df11=18dmg? al massmo ti fa 1-2=23dmg e.. che cosa è danno questo? no allora eddy deve fare un altro tipo di gioco, come altri personaggi, ke è + difficile e meno potentee +riskioso.
ecco perkè alcuni personaggi sono + forti hanno o + facile manualità o + punizioni efficaci, + danno.

se togli questo ke rimane? ovvio ke poi i tornei li possono vincere anke altri personaggi, ma a quel punto c'è il fattore giocatore, ma quante camicie suda sandro con ling per battere ryan? ecco ke l'analisi fatta sul character nn può che nn farsi su punizioni, danno e facilità di esecuzione, poi il fattore giocatore nn riguarda + i chracters.

ma per capire tutto questo si deve giocare con gente forte, in rete nn va bene, io ci ho giocato e l'incontro è falsato dal lag, dal vivo persone ke mi reggevano lo scontro veniva umiliate 10-0, allora uscite dal salotto di casa vostra giocate con campioni e capirete quello ke voglio dire.

ci sto da troppo tempo in questo mondo per avere torto, ne ho visti di mostri come shinjin, ryan, ac, mig mig, gente di cui la new generation ha visto solo i filmati. io non sono fortissimo, nn mi alleno per motivi di lavoro ma a me mi butta fuori sempre un grande giocatore.

ci si vede a napoli a tropea, a roma dove volete, giochiamo un po poi vediamo!
  • 0

#17 Leyan

Leyan
  • Utenti
  • Initiate
  • 130 messaggi
  • Località:Napoli

Inviato 09 novembre 2007 - 04:43

QUOTE (.Dexter. @ Venerdi, 09-Nov-2007, ore 00:02)
QUOTE (Leyan @ Giovedi, 08-Nov-2007, ore 01:25)
vi parlo della differenza tra due game.

ethereal dico cazzate? mai dette ricorda ke io sto dentro a sta cosa da anni e nn ne dico cazzate, cosa hai da opinare? sono mie impressioni.

se le mie impressioni nn vi interessano potete anke nn leggerle
grazie!

innanzitutto, datti una calmata.
2. non mi sembra un'analisi tecnica molto accurata.
3. I più forti x me sono: Heihachi, Devil Jin, Kazuya, King, Marduk.
I più difficili sono tutti coloro che si avvalgono dell'utilizzo di combo e juggle. (vedi Julia, Xiaoyu, Baek, Hwo, Lee, Nina, Anna ecc..)
I forti al muro sono relativi, dipende dalla potenza che segna ad ogni pg. C'è chi ha di più, c'è chi ha di meno.
Lee, Hwo e Baek possono essere inseriti in quelli più veloci.

dexterquello ke dici è molto inesatto,

1: TUTTI si avalgono di juggle
2: velocità? la velocità è ilnumero di frames dei colpi, una punizione è veloce se punisce una scopertura a bassso frame, how e baek nn hanno per esempio colpi veloci in WS, quindi dipende in ke senzo intendi tu. anke perkè altrimenti io ti risponderei, lei ha i pugni da 8 frame, ma è nel complesso lento.
3:l'essere buono a muro dipende da cosa ci mettia muro, come ci arrivi, e se ci arrivi facilmente.

es. eddy a muro nn sarebbe male in base al tuo ragionemento, ma nn è così, per arrivare a muro eddy fa df11 x 3 volte e poi fa uf3+4 colpo ke toglie molto, ma la seguenza è tutta corta e devi essere nn troppo lontano. in +: uf4+3 è lento poichè è superiore ai 17 frames e quindi potrebbe lisciare.

il re è invece lee, ke nel complesso toglie di meno ma a muro è ottimo, facendo semplicemente ff12ff12.... porta a muro da quasi ogni punto dello skermo e finisce con 434, la juggle togle un botto e sempre garantita!

questo è il muro!

cmq dexter di dove sei magari giochiamo ti faccio vedere un po di cose, ok?
fammi sapere!

p.s. prova con lee: qcd+4, uf+N+4, fn+1-2, fn+1-2, fn+1-2, a muro 434
  • 0

#18 Dexter

Dexter
  • Utenti
  • Tekken Lord
  • 1295 messaggi
  • Località:casa mia
  • Capitolo:Tutta la saga

Inviato 10 novembre 2007 - 12:58

ecco, quella analisi è più dettagliata e mi piace di più :)
cmq sia volentieri, sono di torino ^^

QUOTE
Lee, Hwo e Baek possono essere inseriti in quelli più veloci.

mi quoto per chiarire una cosa: li definisco veloci perchè trvo che Heihachi, Kazuya e Jin (e anche altri) siano un bel piì più lenti nei movimenti.
Anche Asuka ti arriva facilmente al muro se fai l+3, 4,4, 1+4, 2, 1, 1, 4 (se hai capito di che mossa parlo) cioè.. poi ammetto che nn sono proprio esperta, ma metto la mia opinione in base a ciò che tocco con mano.. non so se mi spiego :ph34r:
  • 0

#19 Leyan

Leyan
  • Utenti
  • Initiate
  • 130 messaggi
  • Località:Napoli

Inviato 10 novembre 2007 - 01:20

QUOTE (.Dexter. @ Sabato, 10-Nov-2007, ore 00:58)
ecco, quella analisi è più dettagliata e mi piace di più :)
cmq sia volentieri, sono di torino ^^

QUOTE
Lee, Hwo e Baek possono essere inseriti in quelli più veloci.

mi quoto per chiarire una cosa: li definisco veloci perchè trvo che Heihachi, Kazuya e Jin (e anche altri) siano un bel piì più lenti nei movimenti.
Anche Asuka ti arriva facilmente al muro se fai l+3, 4,4, 1+4, 2, 1, 1, 4 (se hai capito di che mossa parlo) cioè.. poi ammetto che nn sono proprio esperta, ma metto la mia opinione in base a ciò che tocco con mano.. non so se mi spiego :ph34r:

si capisco, cmq chiarisco solo che la velocità di cui parlavo è la velocità di punizione.

cmq continuo:

steve:
è peggiorato rispetto al t5, ma rimane semopre forte, solo ke adesso bisogna giocare sui contrasti perkè alza solo in ch, tranne f+3+4-2 che diventa + veloce ma sempre lento è (penso da 20 di frame o +)
df2 alza in ch adesso e 3+4-2 nn stunna +! df+1+2 è a -13 parato ma rimane punisher da 13! è ora + umano!

per ora ho sonno, cmq io sono di Napoli se verrete al FINAL ROUND vedrete all'opera i + forti d'Italia e anke dall'estero(Genius viene da Parigi e Ryan da Londra)

a dopo!!!
  • 0

#20 Glorfindel

Glorfindel
  • Utenti
  • Principiante
  • 5 messaggi

Inviato 13 novembre 2007 - 11:54

df+1+2 di steve è da 14 se non sbaglio, giusta la scopertura a -13 (è sgravatello comunque...)
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi