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Paragrafo prese


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#1 The Phantom

The Phantom
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Inviato 04 settembre 2012 - 01:24

PRESE e SET-UPS:

Paragrafo necessario, in quanto fulcro del gameplay di Raven. Non avendo bassi veloci e starter(qcf+2 a parte, che rimane comunque visibilissimo) Raven deve basare gran parte del proprio gameplay sulle prese, tipiche dei ninja, per costringere l'avversario ad abbassarsi saltuariamente subendo così medi starter o altro.
Di seguito, ad eccezione dello Swift Assassin, sono elencate tutte le prese di Raven, le proprietà, e onde necessari i relativi set-ups ossia i colpi pokers atti a creare una sorta di distrazione e/o vantaggio prima di effettuare la presa in questione.
Un buon punto da dove inserire "Salamander" o "Grave digger" sarebbe di spalle. Bisogna provare ad effettuare u+3, DB+2 oppure qcf+2-b quando possibile, in modo da andare di spalle e quindi tirare la presa che in quel frangente risulta "invisibile"(stando di spalle l'animazione delle prese è sempre "doppia" anche se comunque differente dalla "doppia" comune).
Nonostante tutto è bene ricordare che di spalle le probabilità di mandare a segno una presa(e quindi di breakarla) sono 1 su 2. Questo perché stando di spalle non è più possibile effettuare prese "doppie"(questo vale per gran parte dei pg).

df+1+4(Orbiting Moon) = 38 danni, side-switch, mangia le mosse avversarie.
Set-up da WD(richiede una certa pratica)
df+1
sdw f+2
b+1
Consigliabile anche il "double-attempt" alla harry potter per via dell'animazione standard del throw-break.

hcb,f+1+2(Undertaker o UT) = 48 danni, side-switch(non sempre, ma quasi).
Set-up da:
1
1,2
sdw f+2
db+2,1 in hit(preferibilmente)
df+1
b+1 in hit, ma anche no.
u/f+4

2+4 Salamander = 35 danni, side-switch(anche in caso di throw break).
Presa consigliabile ogni qualvolta si voglia fare un side-switch, anche a inizio round.

1+3 Grave Digger = 35 danni, side-switch solo di campo, non di telecamera. Raven rimane vicino.
Possibile df+4,4 garantito appena dopo. Se l'avversario si muove è possibile anche b+4,4 per juggle-bounce.

Presa dal lato sinistro Neck Ringer = 40 danni, Raven atterra di spalle all'avversario.
Da questa presa è possibile effettuare un piccolo 50-50. Se il tizio rimane immobile o backrolla, sdw f+3+4 per 14 danni o 24 se questi rimane fermo. Se si rimane fermi e l'amico tenta un calcio da terra sdw 3+4 e sù!
Presa di spalle Dark Matter = 50 danni, Raven rimane molto vicino.
Vedi "1+3 Grave Digger".
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