Vai al contenuto


Foto

Mosse e Contromosse


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 SimoMP

SimoMP
  • Utenti
  • 5° Kyu
  • 10 messaggi
  • Capitolo:Tekken 4
  • Personaggio:Jin Kazama
  • ID PSN:SimoMP

Inviato 10 giugno 2017 - 06:04

Salve,sono qui per chiedervi aiuto riguardo il sistema di combattimento, non me la cavo male ma da poco tempo un mio amico con cui gioco spessoha iniziato a utilizzare asuka kazama.
Di per sé non è un gran problema ciò che mi limita e una sua contromossa che blocca qualsiasi mio attacco fisico contrattaccando con risultato gravi danni, per capire meglio utilizza una combo dei tasti che servono per le prese più "indietro" raramente a caso sono riuscito a liberarmi ma ancora oggi nonostante i miei tentativi non riesco a bloccarla.
Come posso fare ???
Inizio ad odiare il mio amico dato che la "spamma" sempre e non mi permette di giocare con 80% delle combo.

Mi scuso in anticipo per i frequenti errori grammaticali...
  • 0

#2 andrea_zaibatsu

andrea_zaibatsu
  • Utenti
  • 1° Dan
  • 78 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5
  • Personaggio:Hwoarang
  • ID PSN:AndreaBeez

Inviato 10 giugno 2017 - 09:49

Prova a spostarti spesso lateralmente per cercare di confonderlo ed eventualmente attaccarlo oppure utilizza un personaggio che abbia mosse veloci e soprattutto efficaci. Puoi anche limitarti a neutralizzarlo con le prese ma cerca di coglierlo alla sprovvista.
  • 0

#3 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 10 giugno 2017 - 10:17

La reversal di Asuka neutralizza tutti gli attacchi alti e medi di tipo pugno e calcio.

Puoi aggirarla in diversi modi:

  • Quando è in posizione o sei in una situazione in cui capisci che l'avversario sta per eseguirla, utilizza un attacco (se il tuo personaggio ne dispone) che non sia né un pugno né calcio (ginocchiate, gomitate, ecc...)
  • In mancanza di attacchi sopra descritti sufficientemente vantaggiosi, usa attacchi bassi, specie se starter. Mentre Asuka è in posa, un tua attacco a segno è automaticamente CH. Quindi se hai un attacco basso che in CH diventa starter, tanto meglio.
  • Usa il chicken. Il chicken è una tecnica molto, molto difficile. E' in pratica una controreversal. Fa molta scena e scoraggia parecchio gli spammoni, ma richiede tempismo assoluto e comporta una buona dose di rischio, poiché la puoi applicare solo se ormai ti sta rovesciando l'attacco.
    Riporto dal Glossario:

    Nel caso in cui un attacco eseguito con un arto destro abbia subito una relativa reversal è possibile, col giusto tempismo, premere f2+4 ( :right:  :2+4: ) per eseguire un Chicken e colpire l'avversario. Nel caso in cui l'attacco sia eseguito con un arto sinistro occorre premere f1+3 ( :right: :1+3: )

     

  • Attendi il momento opportuno. Se l'avversario si mette in posizione a distanza o mentre non hai ancora attaccato, aspetta che Asuka cominci ad abbassare le braccia. In quel frangente hai l'occasione di piazzarci uno starter prima che possa rimettersi in guardia.


stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#4 SimoMP

SimoMP
  • Utenti
  • 5° Kyu
  • 10 messaggi
  • Capitolo:Tekken 4
  • Personaggio:Jin Kazama
  • ID PSN:SimoMP

Inviato 10 giugno 2017 - 02:08

Grazie, è proprio ciò che cercavo un antireversal,fino ad ora come hai detto tu ho cercato di colpirlo da sotto o quando abbassava la guardia.
Il fatto è che il mio amico (colui che usa asuka) lo utilizza sempre dopo un suo attacco o combo continuando a spammare questa combinazione,quindi nonostante fossi gia in difficoltà contro le combo basse di asuka quando riiscivo a bloccarle cervavo l'attacco senza successo a causa del di quella tecnica.
Per capirci meglio io ho sempre usato jin kazama o miguel,quindi si puo capire beneche non pinto su personaggi veloci,e ho sempre vinto prima che lui scoprisse asuka e di conseguenza quella tecnica.
Grazie ancora, se conoscete qualche buona combo semplice per i miei 2 personaggi, vi sarei grato.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi