Vai al contenuto


Foto

Cavi e accessori


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 21 novembre 2017 - 04:56

CAVI HDMI

Cavo HDMI AmazonBasics. Praticamente io uso solo questi per allestire le postazioni. Ha una discreta schermatura per prevenire disturbi e perdite di segnale e i connettori placcati in oro per una conduttività migliore. Le dimensioni del corpo del connettore sono state leggermente diminuite rispetto al modello precedente per evitare contatti precari in alloggiamenti troppo stretti di alcuni case per PC.
Se il monitor/TV non è troppo distante dalla console/PC il formato da 90cm è quello ideale. Questo modello è comunque disponibile fino ad una lunghezza massima di 7,5m anche in pacchi multipli: http://amzn.to/2jcriD6

 

Buon rapporto qualità/prezzo.

 

 

CAVI ETHERNET

Dato che finalmente in Italia la situazione fibra ottica/ADSL sta pian piano migliorando, è bene avvalersi di cavi Ethernet delle ultime generazioni (Cat6 e Cat7) per massimizzare la connessione con il proprio modem/router ed evitare sprechi.

Data l'irrilevante differenza di prezzo e la graduale uscita dal mercato dei Cat6, vi suggerisco direttamente due modelli Cat7 (600 MHz - fino a 10Gbit/s).

 

Il primo, marchiato AmazonBasics, ha una schermatura S/FTP, ovvero quella più comune e che si adatta alla maggior parte dei casi: http://amzn.to/2A0ff3s

 

Il secondo è venduto direttamente da un'azienda cinese usufruendo però della logistica Amazon per la spedizione. Possiede una schermatura S/STP, quella super strong adatta ad ambienti con potenziali disturbi ed interferenze a discapito ovviamente della flessibilità del cavo: http://amzn.to/2zYOAUM

 

Entrambi sono proposti in varie lunghezze. Sta a voi valutare quale possa essere più adatto al vostro ambiente, ma tenete presente che per lunghezze superiori ai 3 metri personalmente preferisco avere una schermatura maggiore.

 

RIPARAZIONE CAVI

Capita alle volte che il rivestimento dei cavi, specie in prossimità dai connettori, possa rompersi con il tempo.
Se i contatti sono integri (i fili di rame/zinco all'interno del cavo per intenderci) e il funzionamento è normale è sufficiente riparare il rivestimento anziché comprare un nuovo cavo.
Spesso si usa il nastro isolante, ma dopo un po' di tempo la colla potrebbe colare rendendo il cavo appiccicoso oppure il nastro potrebbe cominciare a staccarsi.
In questi casi è più adatta una pasta adesiva modellabile. Una sorta di plastilina che, una volta datale la forma desiderata, si solidifica diventando simile al silicone: http://amzn.to/2B54Cjz


stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi