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Disparità tra i personaggi


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57 risposte a questa discussione

#21 Adrianick

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Inviato 06 settembre 2015 - 10:21

Attenzione,Anna avrà anche f+4,ma da qui a dire che è sgrava ci passa un abisso! :asd:

 

Dany, non mi far cominciare a parlare di Anna..

 

Per me qualunque personaggio che abbia una starter seria che parte dal basso è già su un livello completamente differente dagli altri pg (e Anna ne ha più d'una). Anna se non ti alleni come si deve sul personaggio ti fa a pezzi! E non sto certo parlando di giocatori con chissà quali abilità, anzi..

 

Fra Anna e Paul non c'è davvero paragone, secondo me.


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#22 Dany93

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Inviato 06 settembre 2015 - 10:57

Lol è la prima volta che mi trovo di fronte ad una teoria del genere...quindi,secondo il tuo ragionamento tutti i personaggi che hanno una starter bassa sono sgravi: pertanto oltre ad Anna,stai dicendo,che bryan,ganryu,ogre,true ogre,jin,dragunov,xiaoyu,sebastian,miharu,Alisa(e qualche altro che ora non ricordo) sarebbero sgravi perchè hanno una starter bassa? E allora come mai non ho mai visto Anna e nessuno di questi pg in top tier? oltre al fatto che sarebbe alquanto contraddittorio questo tuo ragionamento dato che anche Paul ha più di una starter(on hit) bassa,ma hai appena detto che non c'è paragone tra Paul ed Anna... :huh:  senza contare quelle che fanno starter al counter...perdonami ma il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti,senza contare che non si può quasi mai giudicare sgravo un pg solo per una singola mossa!

 

Anna se non ti alleni come si deve sul personaggio ti fa a pezzi!

 

Anche qui devo dissentire,poichè contro qualsiasi personaggio,se non ti alleni almeno un pò ti può sventrare una barra in un niente.

E comunque puoi parlare di Anna quanto vuoi,ma se la conoscessi come si deve,di certo cambieresti idea,fidati di chi la usa come secondo main da anni! ;)


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#23 Adrianick

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Inviato 06 settembre 2015 - 11:59

1 Lol è la prima volta che mi trovo di fronte ad una teoria del genere...

2 quindi,secondo il tuo ragionamento tutti i personaggi che hanno una starter bassa sono sgravi:

3 pertanto oltre ad Anna,stai dicendo,che bryan,ganryu,ogre,true ogre,jin,dragunov,xiaoyu,sebastian,miharu,Alisa(e qualche altro che ora non ricordo) sarebbero sgravi perchè hanno una starter bassa?

4 E allora come mai non ho mai visto Anna e nessuno di questi pg in top tier?

5 oltre al fatto che sarebbe alquanto contraddittorio questo tuo ragionamento dato che anche Paul ha più di una starter(on hit) bassa,ma hai appena detto che non c'è paragone tra Paul ed Anna... :huh:  senza contare quelle che fanno starter al counter...

6 perdonami ma il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti,senza contare che non si può quasi mai giudicare sgravo un pg solo per una singola mossa!

 

Anna se non ti alleni come si deve sul personaggio ti fa a pezzi!

 

7 Anche qui devo dissentire,poichè contro qualsiasi personaggio,se non ti alleni almeno un pò ti può sventrare una barra in un niente.

8 E comunque puoi parlare di Anna quanto vuoi,ma se la conoscessi come si deve,di certo cambieresti idea,fidati di chi la usa come secondo main da anni! ;)

 

Vedo che l'argomento preme molto.. Lol

1 C'è sempre una prima volta.

2 Dipende dalla starter.. La starter di Bryan, ad esempio, no. Lenta e super visibile.. La starter di Anna, invece (se non sbaglio parte da CH), è terribile.. Rapida e spammabile poichè al 50%..

3 Bryan, no. Con la snake di Ganryu trovano problemi moltissimi player ma io onestamente la riesco a vedere e leggere abbastanza bene. Quelle degli Ogre fanno ridere i polli. Jin fa così poco danno che praticamente non fa testo. Dragunov non mi viene in mente. Lin e Miharu è abbastanza seccante ma alla fine dato che devono fare lo step è possibile vederla chiaramente se ti concentri. Sebastian e Lili sono sgravi per altre cose. Alisa non ricordo come per Drag. In sostanza i bassi starter veramente temibili che almeno a me creano davvero problemi perchè difficilmente visibili vengono dai capo e da Anna.

4 Perchè io non sono un campione, che domande. :asd:  Ti sto parlando da player normale con un minimo (ma proprio minimo) di skills.

5 MegaLOL... Cioè vogliamo paragonare la penosa starter di Paul a quella di Anna? Maddai... Quella di Paul è così telefonata che nemmeno Mokujin nella hall ci casca.. Cioè vuoi davvero paragonare un monohit con un low in una 3 hit? :ohno:

6 Verissimo.. Anna è sgrava perchè ha anche quella mossa.. Anna oltre ad avere un gioco in poking micidiale, un danno in combo secondo a nessuno, stunhit come se piovesse, ha anche una starter molto rapida che parte dal basso.

7 Ci sono personaggi e personaggi. Per un giocatore normale che non si è messo in practice mode per ore ed ore affrontare uno Hwoarang che spamma, una anna, i capo è molto più difficile che affrontare un Mishima qualunque (sempre tra giocatori normali), ad esempio; Questo succede perchè i Mishima sono molto più difficili da usare, perchè i Mishima non sono spammabili se non per poche mosse non al 50% (forse il solo Heihachi fa eccezione). Invece i 3 sopracitati con pochissima pratica diventano dei personaggi micidiali e con un minimo di accortezza e conoscenza del gioco permettono di affrontare gente anche più esperta avendo vantaggi oggettivi (i Capo principalmente).

8 Ripeto, questo è ovvio. L'ho premesso nel primo messaggio. Con la pratica tutti i personaggi tornano ad equivalersi (forse con la sola eccezione degli stramaledetti capo) ma qui si sta parlando di oggettività. Oggettivamente Anna è un personaggio infinitamente più spammabile di Paul poichè infinitamente più difficile da leggere.

 

 

Ps: E comunque non mi sembra di scoprire l'acqua calda dicendo che l'online è strapieno di Anna, Kazama varie, Lili e maggiordomo, Hwoarang e maestro, Lars ed infine Capo... 12 Personaggi che in una sessione di un'ora vedrai almeno 5 volte l'uno.. Sarà un caso, che dire... Saranno i personaggi più simpatici del gioco :asd:


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#24 ANGEL_KILANDER

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Inviato 07 settembre 2015 - 12:25

sono d'accordo sulla disparità ma non tanto per lo smasher. Ci sono personaggi che odio ad esempio lee, hwoarang (usato in solo è rotto, troppo rotto.) baek (stesso discorso) bob ma anche dragunov. Ora, lo smasher non mi può togliere in rage quanto una juggle perchè cmq cavolo la juggle uno la può sbagliare. non è giusto che con jin devo fare 6 wavedash e una starter scoperta, high, per togliere quanto un colpo solo di paul. però è ancora meno giusto che lee e law ad esempio abbiano delle starter o delle mosse BOUND che fanno mezza arena e non sono nemmeno lentissime. jun è copertissima e dragunov sui mix up se uno ci sa fare mette in crisi ogni giocatore medio. Diciamo che i personaggi NON sono bilanciati, lo diventano a seconda della bravura di una persona. ma cmq io con jin ci metterò sempre più tempo di uno che sa usare paul come uso io jin, a parità di abilità, è impari.

 

e cmq sn molto d'accordo con adrianick (che poi ci ho giocato ed è forte, quindi nemmeno parla a vanvera) 

 

Non ho capito chi sono i "capo" qualcuno mi spiega? xD

 

p.s. Ale, ti voglio bene e adoro paul e law come estetica etc. ma uf3 di lars com'è che crasha la smasher di paul?? è high crush e nemmeno sempre, forse è anche midcrush, ma per quanto, un frame? due? ci vuole una precisione robotica. Casomai è utile SS2 di lars, ma comunque non è una starter. Poi con jin, un colpo come la smasher come lo punisco? volo? xD l'unica cosa possibile, se non riesco a schivare (che poi a me non la schiva sempre in laterale) posso fare solo b21 che toglie 15 (o poco più lol)


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#25 Adrianick

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Inviato 07 settembre 2015 - 12:47

sono d'accordo sulla disparità ma non tanto per lo smasher. Ci sono personaggi che odio ad esempio lee, hwoarang (usato in solo è rotto, troppo rotto.) baek (stesso discorso) bob ma anche dragunov. Ora, lo smasher non mi può togliere in rage quanto una juggle perchè cmq cavolo la juggle uno la può sbagliare. non è giusto che con jin devo fare 6 wavedash e una starter scoperta, high, per togliere quanto un colpo solo di paul. però è ancora meno giusto che lee e law ad esempio abbiano delle starter o delle mosse BOUND che fanno mezza arena e non sono nemmeno lentissime. jun è copertissima e dragunov sui mix up se uno ci sa fare mette in crisi ogni giocatore medio. Diciamo che i personaggi NON sono bilanciati, lo diventano a seconda della bravura di una persona. ma cmq io con jin ci metterò sempre più tempo di uno che sa usare paul come uso io jin, a parità di abilità, è impari.

 

e cmq sn molto d'accordo con adrianick (che poi ci ho giocato ed è forte, quindi nemmeno parla a vanvera) 

 

Non ho capito chi sono i "capo" qualcuno mi spiega? xD

 

p.s. Ale, ti voglio bene e adoro paul e law come estetica etc. ma uf3 di lars com'è che crasha la smasher di paul?? è high crush e nemmeno sempre, forse è anche midcrush, ma per quanto, un frame? due? ci vuole una precisione robotica. Casomai è utile SS2 di lars, ma comunque non è una starter. Poi con jin, un colpo come la smasher come lo punisco? volo? xD l'unica cosa possibile, se non riesco a schivare (che poi a me non la schiva sempre in laterale) posso fare solo b21 che toglie 15 (o poco più lol)

 

I Capo sono i capoeristi.. Eddy, Tiger e Christie.

 

Mediamente lo Smasher lo punisci con ff1 con Jin.. Nel caso non allontani puoi punirlo con quello che vuoi... A muro è una mossa quasi suicida.

 

Mi hai ricordato Hwo in solo.. Mamma mia!! Due calci e la partita è finita. :ohno: 
Paul fa danno? Verissimo.. Ma se gli togliamo anche quello praticamente è meglio buttarlo come personaggio. E' completamente unsafe, per fare una juggle da 80 di danno ti devi fare venire i crampi alle mani, non è assolutamente veloce.. Se gli togli anche il danno che lo inserisci a fare nella starting list?

 

Una mossa sgravissima, ad esempio, è l'abusatissimo hopkick di Lars (che tu conoscerai benissimo).. Oltre a coprire distanze siderali è safe onblock; Una roba da chiamare la neuro per internare il genio che ha deciso sta cosa.. L'unico ad avere l'hop safe oltre Lars è Bryan, che io ricordi, ma a differenza di Lars il range dell'hopkick di Bryan è normale.. 


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#26 ANGEL_KILANDER

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Inviato 07 settembre 2015 - 01:01

intendi uf4? bhe, dai, considerando che cmq non è dannosissimo, lars, ci sta una mossa da abusare. Poi..lars, sgravo?? Se mi illustri i motivi per cui lo sarebbe magari alzo il grado che sn fermo a marauder xD

 

Alcuni personaggi sono completamente abusabili vedi le Kazama che praticamente se hanno mosse scoperte sono velocissime all'andata. Il vero problema di sto gioco sono i mix up tipo quelli di baek e Drag, incomprensibili a meno che non li si studi per ore in pratice. Cmq paul diventa sgravissimo una volta padroneggiato ai livelli di aleport. Per quanto non sia veloce alcune cose sono invisibili, a meno che non lo usi come personaggio per un po di tempo


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#27 Adrianick

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Inviato 07 settembre 2015 - 01:36

intendi uf4? bhe, dai, considerando che cmq non è dannosissimo, lars, ci sta una mossa da abusare. Poi..lars, sgravo?? Se mi illustri i motivi per cui lo sarebbe magari alzo il grado che sn fermo a marauder xD

 

Alcuni personaggi sono completamente abusabili vedi le Kazama che praticamente se hanno mosse scoperte sono velocissime all'andata. Il vero problema di sto gioco sono i mix up tipo quelli di baek e Drag, incomprensibili a meno che non li si studi per ore in pratice. Cmq paul diventa sgravissimo una volta padroneggiato ai livelli di aleport. Per quanto non sia veloce alcune cose sono invisibili, a meno che non lo usi come personaggio per un po di tempo

 

Mica una passeggiata padroneggiarlo come Ale.. Il suo Paul è fortissimo.

 

Lars è un personaggio dannatamente sgravo.. Ha nel suo repertorio moltissimi colpi dai 10 ai 12 frame e quasi tutti i suoi mix sono safe on block..E' veloce quanto steve, ha una frame list paragonabile alla sua ma in più usa calci e mosse a lunghissima gittata... Peggio di così...


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#28 Dany93

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Inviato 07 settembre 2015 - 01:38

Dipende dalla starter.. La starter di Bryan, ad esempio, no. Lenta e super visibile.. La starter di Anna, invece (se non sbaglio parte da CH), è terribile.. Rapida e spammabile poichè al 50%..


Adrianick,devi essere un pò più chiaro perchè tu hai parlato di starter basse,ti posso assicurare che le unica starter basse che ha Anna sono d/b+3 e da FC d/f+2. La prima(db3) parte da circa 30 frame,più o meno stesso start up della spazzata di bryan,quindi se uno riesce a vedere quella può benissimamente vedere anche quella di Anna,infatti non è abusabile per questo,va a -20,quindi startabile da chiunque,inoltre è dritta come un trenoe non ha nessuna proprietà crush,a differenza di quella di bryan che è antistep(con la scia intendo) ed è sicuramente high crush,e forse persino mid crush per alcuni medi.
FC df2 parte da 20 frame e on block va a -20(quindi anch'essa startabile tranquillamente da tutti),fa un danno irrisorio,è cortissima,ma concordo che non si può vedere,ed è utile per fare del 50 e 50 in alcune situazioni,di certo non puoi andare in faccia all'avversario ed eseguirla perchè finchè vai in FC e parte la mossa non è più da 20,e ti ha già anticipato alla grande.

Con la snake di Ganryu trovano problemi moltissimi player ma io onestamente la riesco a vedere e leggere abbastanza bene.

se riesci a vedere db2 di ganryu,che è una delle starter basse più lunghe e veloci del gioco,allora non dovresti avere alcun problema con Anna,bisogna solo acquisire il riflesso su tale mossa.

Quelle degli Ogre fanno ridere i polli

questo non ha senso perchè entrambi gli ogre hanno lo stesso starter basso di Anna(FC df2) con la differenza che il loro è molto più lungo,specialmente true ogre che una braccio lungo chilometri.

Cioè vogliamo paragonare la penosa starter di Paul a quella di Anna? Maddai... Quella di Paul è così telefonata che nemmeno Mokujin nella hall ci casca.. Cioè vuoi davvero paragonare un monohit con un low in una 3 hit?

Si,è proprio qui che volevo portarti,perchè è vero che qcf1+2 di paul si vede(è un pò più lenta),ma si vede altrettanto bene anche db3 di Anna,con la differenza che quella di paul va solo a -11/-12 on block ed è molto high crush(una volta mi ha mangiato il df4 di Nina,medio puro da 12 frame) quindi la si può giocare anche solo se ti aspetti che l'avversario approcci o risponda di alti,Anna invece deve rischiare la morte per fare un basso del genere,è più corto,dritto e non crusha nulla. E poi scusa,quale sarebbe questo starter da 3 hit??? :huh:

Verissimo.. Anna è sgrava perchè ha anche quella mossa.

Ti riferisci ad f+4? perchè se è così mi sa che abbiamo una concezione di "sgravezza" alquanto diversa. f+4 è un medio da 19 frame,e non puoi certo farlo diventare da 17 o addirittura da 15 velocizzandone l'esecuzione(come un qcf),non è una punizione(tranne per le scoperture intorno ai -20,ma in quel caso usi altro),e si usa solo per le mandate a vuoto. Ti ricordo che fa 56 danni on hit se il colpo entra pulito,e 37 se becca alla massima distanza. Ad ogni modo nella maggior parte dei casi,va a-19,quindi è molto rischioso giocarsela in maniera random,anche più di uno smasher considerando che ha meno pushback ed una scopertura più elevata.

Anna oltre ad avere un gioco in poking micidiale, un danno in combo secondo a nessuno, stunhit come se piovesse

Il poking l'aiuta ma non è di certo dei migliori,fidati. Se l'avversario sa dove interromperla può esplodere molto facilmente. Il danno in combo non è niente male,è vero,ma c'è chi può fare di meglio. gli unici colpi che stunnano da garantire un seguito sono dalla stance CJM1,alto,safe on block(-9),che da +15 on hit e garantisce la 14 f+2,3, e df1+2 che al ch da +19(situazione identica a King) garantendo roba come f+4 o,se si è veloce f,f+3 per startare,stop.

Questo per rispondere ad alcune delle tue affermazioni ma,a proposito di safe e unsafe,lo sai che Anna ha la maggior parte del parco mosse(diciamo pure l'80%) scoperto? e non ti parlo di scoperture lievi,ma scoperture pesanti, e per fare un gioco quanto più safe possibile devi giocare con 4 mosse in croce...il basso migliore che ha per il poking è df4,che si prende +5 on hit,ma va a -17 on block,non ha una,e dico una starter safe,dai -10 fino ai -13 deve punire sempre con la sua 10 poichè è la più dannosa e,laddove c'è un pò di pushback si attacca perchè non arriva e non ha altro con cui punire,i -15 standing possono essere quasi spammati con Anna perchè tanto non ha una 15 che starta,il suo df2 parte da 16 e non è chissà quanto lungo(tipo quello di Leo),inoltre va a -10/11; peggio ancora per i -15/-16 bassi,Anna non li può startare con niente poichè il suo ws2 parte da 19 e va comunque a -12/-13. Persino le stringhe con medio,alto a seguire deve abbassarsi e tirare a prescindere il ws2 perchè è talmente lento che,nel frattempo che ti accorgi che il secondo colpo alto della stringa è stato tirato,va on block,e quindi vieni punito tu a tua volta,e ci sono pg che con una 12 o 13 ti splattano o ti buttano a terra garantendosi Oki; solo nel caso dei -17/-18 bassi,che non hanno pushback puoi tentare di startare con uf4(la rotella),ma già se sgarri un frame e vai on block(cosa non difficile in questo gioco soprattutto se sei online),rischi la morte perchè va a -17/-18 e non ha un seguito come quella dei Law. Inoltre molta roba si steppa easy,gli unici antistep che ha sono b+2,2,parte da 15 ma sono 2 alti,natural combo si,ma ci si può abbassare benissimamente sul secondo se il primo va onblock,quindi non puoi rischiare di tirarla tutta e anche nel caso in cui il secondo va on block è comunque -13; l'altro antistep è b+4,safe ma troppo lento da mixare durante il poking(circa 19/20 frame),e infine c'è ff+2,alta +7 on block antistep ma abbastanza corta,quindi anch'essa difficile da piazzare in un mix up,oltre al fatto che a vuoto recupera dopo 2 giorni. Le uniche mosse utili con il vantaggio sono l'appena citata f,f+2(da usare con parsimonia) e qcf+1,quest'ultima è una delle mosse cardine del pg(se non proprio LA mossa cardine),alta,vantaggio on block(dai +3 ai +6),starter al ch,qualche proprietà high crush(ma non dai primi frame),recupera molto velocemente a vuoto,ma per usarle un pò più spesso bisogna saper giocare molto di mind game,alternando bene con i medi perchè non si può rischiare che l'avversario si abbassi a previsione. Non ha un medio da 12 come ce l'hanno molti,e non ha molte chiusure di gioco. Ha molte stringhe con degli alti in mezzo o a fine stringa e non hanno nemmeno una variante media con cui alternare,quindi totalmente inutili e da eliminare. Poi le altre 2 stringhe da cui può fare un 50 e 50 discreto sono db1,1(medio,basso) o db1,4(medio,medio starter) e in entrambi i casi,se l'avversario mi legge la scelta,io muoio perchè entrambe vanno a -17. Poi c'è db+4,3 (2 bassi),e db4,4(basso,medio): la prima variante(bassa) va a -16 e non ha nemmeno vantaggio on hit,e la seconda variante(media) a -20 lasciando l'avversario OC,nessuna delle 2 starta,solo db4,3,se il secondo entra al ch starta. Poi c'è la spazzata db3+4,3(basso,alto)che se l'avversario si abbassa sul secondo muoio,solo il primo on block è -15,e on hit va comunque a -3.
Inoltre Quando va nella CJM non ha mai vantaggio tranne on hit.
In poche parole o hai un buon gioco di base e sai fare un buon mind game con Anna cercando di variare il più possibile per essere meno prevedibile,oppure puoi morire molto facilmente.


Ora non voglio dilungarmi oltre perchè potrei ancora continuare,ma ho ritenuto necessario farti degli esempi tangibili di come sta messa a frame Anna per farti capire che non è nè un pg spammabile e nè safe da giocare. Se hai dubbi puoi tranquillamente andarti a spulciare tu stesso la sua lista frame e renderti conto,forse così riesci anche ad evitare che qualche nabbo di turno te la spammi contro! ;) Ma se alla luce di ciò continui a dirmi che il pg è sgravo,soprattutto perché non lo conosci e non sai gestirlo, allora non prendertela ma credo proprio che non hai capito nulla di Anna. :asd:

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#29 Adrianick

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Inviato 11 settembre 2015 - 10:56

 

Dipende dalla starter.. La starter di Bryan, ad esempio, no. Lenta e super visibile.. La starter di Anna, invece (se non sbaglio parte da CH), è terribile.. Rapida e spammabile poichè al 50%..


Adrianick,devi essere un pò più chiaro perchè tu hai parlato di starter basse,ti posso assicurare che le unica starter basse che ha Anna sono d/b+3 e da FC d/f+2. La prima(db3) parte da circa 30 frame,più o meno stesso start up della spazzata di bryan,quindi se uno riesce a vedere quella può benissimamente vedere anche quella di Anna,infatti non è abusabile per questo,va a -20,quindi startabile da chiunque,inoltre è dritta come un trenoe non ha nessuna proprietà crush,a differenza di quella di bryan che è antistep(con la scia intendo) ed è sicuramente high crush,e forse persino mid crush per alcuni medi.
FC df2 parte da 20 frame e on block va a -20(quindi anch'essa startabile tranquillamente da tutti),fa un danno irrisorio,è cortissima,ma concordo che non si può vedere,ed è utile per fare del 50 e 50 in alcune situazioni,di certo non puoi andare in faccia all'avversario ed eseguirla perchè finchè vai in FC e parte la mossa non è più da 20,e ti ha già anticipato alla grande.

Con la snake di Ganryu trovano problemi moltissimi player ma io onestamente la riesco a vedere e leggere abbastanza bene.

se riesci a vedere db2 di ganryu,che è una delle starter basse più lunghe e veloci del gioco,allora non dovresti avere alcun problema con Anna,bisogna solo acquisire il riflesso su tale mossa.

Quelle degli Ogre fanno ridere i polli

questo non ha senso perchè entrambi gli ogre hanno lo stesso starter basso di Anna(FC df2) con la differenza che il loro è molto più lungo,specialmente true ogre che una braccio lungo chilometri.

Cioè vogliamo paragonare la penosa starter di Paul a quella di Anna? Maddai... Quella di Paul è così telefonata che nemmeno Mokujin nella hall ci casca.. Cioè vuoi davvero paragonare un monohit con un low in una 3 hit?

Si,è proprio qui che volevo portarti,perchè è vero che qcf1+2 di paul si vede(è un pò più lenta),ma si vede altrettanto bene anche db3 di Anna,con la differenza che quella di paul va solo a -11/-12 on block ed è molto high crush(una volta mi ha mangiato il df4 di Nina,medio puro da 12 frame) quindi la si può giocare anche solo se ti aspetti che l'avversario approcci o risponda di alti,Anna invece deve rischiare la morte per fare un basso del genere,è più corto,dritto e non crusha nulla. E poi scusa,quale sarebbe questo starter da 3 hit??? :huh:

Verissimo.. Anna è sgrava perchè ha anche quella mossa.

Ti riferisci ad f+4? perchè se è così mi sa che abbiamo una concezione di "sgravezza" alquanto diversa. f+4 è un medio da 19 frame,e non puoi certo farlo diventare da 17 o addirittura da 15 velocizzandone l'esecuzione(come un qcf),non è una punizione(tranne per le scoperture intorno ai -20,ma in quel caso usi altro),e si usa solo per le mandate a vuoto. Ti ricordo che fa 56 danni on hit se il colpo entra pulito,e 37 se becca alla massima distanza. Ad ogni modo nella maggior parte dei casi,va a-19,quindi è molto rischioso giocarsela in maniera random,anche più di uno smasher considerando che ha meno pushback ed una scopertura più elevata.

Anna oltre ad avere un gioco in poking micidiale, un danno in combo secondo a nessuno, stunhit come se piovesse

Il poking l'aiuta ma non è di certo dei migliori,fidati. Se l'avversario sa dove interromperla può esplodere molto facilmente. Il danno in combo non è niente male,è vero,ma c'è chi può fare di meglio. gli unici colpi che stunnano da garantire un seguito sono dalla stance CJM1,alto,safe on block(-9),che da +15 on hit e garantisce la 14 f+2,3, e df1+2 che al ch da +19(situazione identica a King) garantendo roba come f+4 o,se si è veloce f,f+3 per startare,stop.

Questo per rispondere ad alcune delle tue affermazioni ma,a proposito di safe e unsafe,lo sai che Anna ha la maggior parte del parco mosse(diciamo pure l'80%) scoperto? e non ti parlo di scoperture lievi,ma scoperture pesanti, e per fare un gioco quanto più safe possibile devi giocare con 4 mosse in croce...il basso migliore che ha per il poking è df4,che si prende +5 on hit,ma va a -17 on block,non ha una,e dico una starter safe,dai -10 fino ai -13 deve punire sempre con la sua 10 poichè è la più dannosa e,laddove c'è un pò di pushback si attacca perchè non arriva e non ha altro con cui punire,i -15 standing possono essere quasi spammati con Anna perchè tanto non ha una 15 che starta,il suo df2 parte da 16 e non è chissà quanto lungo(tipo quello di Leo),inoltre va a -10/11; peggio ancora per i -15/-16 bassi,Anna non li può startare con niente poichè il suo ws2 parte da 19 e va comunque a -12/-13. Persino le stringhe con medio,alto a seguire deve abbassarsi e tirare a prescindere il ws2 perchè è talmente lento che,nel frattempo che ti accorgi che il secondo colpo alto della stringa è stato tirato,va on block,e quindi vieni punito tu a tua volta,e ci sono pg che con una 12 o 13 ti splattano o ti buttano a terra garantendosi Oki; solo nel caso dei -17/-18 bassi,che non hanno pushback puoi tentare di startare con uf4(la rotella),ma già se sgarri un frame e vai on block(cosa non difficile in questo gioco soprattutto se sei online),rischi la morte perchè va a -17/-18 e non ha un seguito come quella dei Law. Inoltre molta roba si steppa easy,gli unici antistep che ha sono b+2,2,parte da 15 ma sono 2 alti,natural combo si,ma ci si può abbassare benissimamente sul secondo se il primo va onblock,quindi non puoi rischiare di tirarla tutta e anche nel caso in cui il secondo va on block è comunque -13; l'altro antistep è b+4,safe ma troppo lento da mixare durante il poking(circa 19/20 frame),e infine c'è ff+2,alta +7 on block antistep ma abbastanza corta,quindi anch'essa difficile da piazzare in un mix up,oltre al fatto che a vuoto recupera dopo 2 giorni. Le uniche mosse utili con il vantaggio sono l'appena citata f,f+2(da usare con parsimonia) e qcf+1,quest'ultima è una delle mosse cardine del pg(se non proprio LA mossa cardine),alta,vantaggio on block(dai +3 ai +6),starter al ch,qualche proprietà high crush(ma non dai primi frame),recupera molto velocemente a vuoto,ma per usarle un pò più spesso bisogna saper giocare molto di mind game,alternando bene con i medi perchè non si può rischiare che l'avversario si abbassi a previsione. Non ha un medio da 12 come ce l'hanno molti,e non ha molte chiusure di gioco. Ha molte stringhe con degli alti in mezzo o a fine stringa e non hanno nemmeno una variante media con cui alternare,quindi totalmente inutili e da eliminare. Poi le altre 2 stringhe da cui può fare un 50 e 50 discreto sono db1,1(medio,basso) o db1,4(medio,medio starter) e in entrambi i casi,se l'avversario mi legge la scelta,io muoio perchè entrambe vanno a -17. Poi c'è db+4,3 (2 bassi),e db4,4(basso,medio): la prima variante(bassa) va a -16 e non ha nemmeno vantaggio on hit,e la seconda variante(media) a -20 lasciando l'avversario OC,nessuna delle 2 starta,solo db4,3,se il secondo entra al ch starta. Poi c'è la spazzata db3+4,3(basso,alto)che se l'avversario si abbassa sul secondo muoio,solo il primo on block è -15,e on hit va comunque a -3.
Inoltre Quando va nella CJM non ha mai vantaggio tranne on hit.
In poche parole o hai un buon gioco di base e sai fare un buon mind game con Anna cercando di variare il più possibile per essere meno prevedibile,oppure puoi morire molto facilmente.


Ora non voglio dilungarmi oltre perchè potrei ancora continuare,ma ho ritenuto necessario farti degli esempi tangibili di come sta messa a frame Anna per farti capire che non è nè un pg spammabile e nè safe da giocare. Se hai dubbi puoi tranquillamente andarti a spulciare tu stesso la sua lista frame e renderti conto,forse così riesci anche ad evitare che qualche nabbo di turno te la spammi contro! ;) Ma se alla luce di ciò continui a dirmi che il pg è sgravo,soprattutto perché non lo conosci e non sai gestirlo, allora non prendertela ma credo proprio che non hai capito nulla di Anna. :asd:

 

 

Dany onestamente la Starter di Anna che parte da posizione accovacciata non è facile da vedere, o almeno non lo è per me.

Il fatto che si riesca a vedere più difficilmente rispetto a quella di Ganryu o Bryan credo dipenda anche dal personaggio. Anna con quel benedetto vestito e le gambine lunghe e snelle, non ti fa capire una mazza quando si muove. Vedi uno svolazzamento di gambe e gonna in continuazione. Certo, con l'allenamento si potrebbe contrastare Anna in maniera efficace ma qui si stava parlando di confronto fra personaggi. Paul è un personaggio dannatamente visibile. Ogni mossa che fa riesci a vedere chiaramente se alta, bassa, crash, stun; Anna, True Ogre e co non sono visibili chiaramente se non li conosci a memoria.

Quanto alle starter degli Ogre pensavo ti riferissi al doppio calcetto basso che spammano a raffica online.. La manata bassa è invece un altro paio di maniche ma non ricordavo fosse starter.

 

Quanto alla precisa descrizione di Anna, non sto certo dicendo che per chi la conosce Anna sia un mostro imbattibile, ho solo voluto sottolineare come un personaggio come Anna paragonato a Paul sia decisamente più infido da affrontare per qualcuno che conosce in maniera sommaria entrambi i personaggi. Tutto qui.


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DORIYA fissato!!!


#30 ANGEL_KILANDER

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Inviato 23 settembre 2015 - 09:02

poi oh, pochi catsi, sti ultimi due giorni mi son messo a imparare paul e kaz. Senza nemmeno guardarmi la command list o imparato juggle da 97 danni senza muro. PEr raggiungere lo stesso danno, con jin e lars, mi serve il muro, o fare magheggi assurdi che nemmeno i genbu. Paul è difficile a livelli alti in quanto i tasti da premere per le mosse piu micidiali richiedono un grando tempismo e precisione (vedi i colpi che dicono "quando colpisce" che sn difficili per chi nonusa personaggi del genere) ma in due giorni sn diventato master senza nemmeno impegnarmi tanto. Jin e lars almeno due settimane c'è voluto per portarli a master.... lo smasher in juggle se colpisce in pulito è un po troppino potente. Anna quoto adrianick, confonde, non si vede bene. Io vengo spesso fregato dai modelli poligonali troppo elaborati o strani, mi risultano piuttosto difficili da capire


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#31 TrueLife

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Inviato 23 settembre 2015 - 11:48

Questo è perchè sei migliorato nel frattempo: pure io con Heihachi-Paul (e ora Heihachi-Armor King) in un pomeriggio sono passato da Beginner a Fighter in soli 30-40 match, ma questo non vuol dire che sono più sgravi o più forti di Bryan e Miguel con cui ho 300 match e sono Warrior (passato da poco con soli 4 match, dopo 1 anno e più che non giocavo in classificata con loro due), ma fa vedere solo i margini del mio miglioramento e di capire meglio il gioco. Altro esempio, ho Raven-Yoshimitsu a 1st Dan con 0 perse, ma questo non vuol dire che loro siano sgravi :asd: Ci sono personaggi dal danno in juggle più facile, è vero, ma la juggle non è tutto: devi anche saperlo lanciare nel momento giusto e non tirare starter pregando che te ne entri almeno uno.


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#32 ANGEL_KILANDER

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Inviato 23 settembre 2015 - 12:03

nel dato caso parlavo di juggle, in quello c'è una bella disparità, causa colpi troppo potenti e versatili. Poi ci sono altre disparità tolte le juggle, vedi anche quello che dicevo sui modelli e animazioni. inutile fossilizzarsi troppo sull'aspetto tecnico, siamo cmq umani non computer, e alcune mosse anche se lente fregano letteralmente l'occhio. Esempio la spazzata di bryan ha un numero indecente di frame ma inganna perchè ad esempio a me viene da "emulare" il movimento di bryan con la parata e mi paro troppo tardi. E questo nn solo io evidentemente dato che gli spammoni ne abusano. La reverse di Asuka non è sbagliata? tolte gomitate e ginocchiate, reversa tutto. e guai se ha jun in squadra c'è anche la reverse tag. poi?? ci manca la juggle subito dopo e siamo apposto. (non ricordo chi ma me l'hanno pure fatta in match, roba da matti almeno fatela solo sui colpi alti!) poi ok due genbu non credo gli fcc differenza affrontare un personaggio sgravo genbu. E' sempre del solito grado questo significa che difficoltà o meno incontrate nel percorso, il livello di bravura è il medesimo (cheater a parte)


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#33 TrueLife

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Inviato 23 settembre 2015 - 12:24

nel dato caso parlavo di juggle, in quello c'è una bella disparità, causa colpi troppo potenti e versatili. Poi ci sono altre disparità tolte le juggle, vedi anche quello che dicevo sui modelli e animazioni. inutile fossilizzarsi troppo sull'aspetto tecnico, siamo cmq umani non computer, e alcune mosse anche se lente fregano letteralmente l'occhio. Esempio la spazzata di bryan ha un numero indecente di frame ma inganna perchè ad esempio a me viene da "emulare" il movimento di bryan con la parata e mi paro troppo tardi. E questo nn solo io evidentemente dato che gli spammoni ne abusano. La reverse di Asuka non è sbagliata? tolte gomitate e ginocchiate, reversa tutto. e guai se ha jun in squadra c'è anche la reverse tag. poi?? ci manca la juggle subito dopo e siamo apposto. (non ricordo chi ma me l'hanno pure fatta in match, roba da matti almeno fatela solo sui colpi alti!) poi ok due genbu non credo gli fcc differenza affrontare un personaggio sgravo genbu. E' sempre del solito grado questo significa che difficoltà o meno incontrate nel percorso, il livello di bravura è il medesimo (cheater a parte)

Mai detto che siamo dei computer: tutti possono sbagliare. Ma giudicare un personaggio "sgravo" solo perchè ha lo smasher (paul), snake edge (bryan) (che sia sgravo poi questo attacco... mah, solo sui novizi può funzionare 90%), reversal (kazama), ecc... è come dire che è sgravo Lars che ha uf3 che skippa un sacco di medi che punirebbero benissimo (df2 di Paul, df21 di Miguel) ma si prende alti con gli stessi frame (fb2 di Bryan, 21 di Miguel) grazie alla sua hitbox fatta male. È indubbiamente una peculiarità (anche se data da un bug) del personaggio, ma da qui a dire che "è sgravo, #nerfit!" perchè ha solo quell'attacco... :ahsisi: 


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#34 The Boss

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Inviato 23 settembre 2015 - 11:47

Paul fa danno? Verissimo.. Ma se gli togliamo anche quello praticamente è meglio buttarlo come personaggio. E' completamente unsafe, per fare una juggle da 80 di danno ti devi fare venire i crampi alle mani, non è assolutamente veloce.. Se gli togli anche il danno che lo inserisci a fare nella starting list?

Ah povero il mio main :(
-qcb 4
-qcb2
-df2
-df1
-b1+2 (a muro buona)
-db2
-ss 1
-qcf7
-qcf 1 (taggabile)
-b2
-d1
-df4
-qcf4 (ws4)
Tutte mosse queste sono salve la maggior parte medie e due addirittura homing. E ne avrò pure dimenticate:(
-milioni di prese....
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#35 ANGEL_KILANDER

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Inviato 24 settembre 2015 - 08:27

ma quello di bryan è un esempio, ne ha altre di mosse sgrave per visibilità/velocità/danno/varianti medie alte e basse della stessa combo. Io con jin basta che uno conosca un po il pg, mi para tutte le stringhe base e nei mix up è uno dei piu prevedibili. Senza contare che in juggle non fa male quanto un bryan/paul (sempre esempi ma ci sono almeno una decina di personaggi "sbagliati"). Per esempio kunimitsu è la peggiore. Oltre a essere devastante, nessuno la conosce me compreso soprattutto dato che nel 4 nel 5 e nel 6 nemmeno c'era. Tolto questo ha tutte quelle mosse col teletrasporto, invisibilità, salti di 5241986 metri che secondo me inganna l'occhio MOLTO di più di un lars (che cmq qualcosa di sgravo ce la, ma a parte sto uf3 non riuscite a trovare altre cose sgrave, l'avrete detto 50 volte ma è sempre lo stesso calcio xD).Cioè alcuni personaggi sono da rivedere, o potenziate alcuni o depotenziate altri, altrimenti il gioco è leggermente sbilanciato. Poi è bellissimo e lo adoro ma questo è uno dei pochi difetti (dovuto anche al roster sconfinato). 

The Boss di che personaggio parli, Paul?


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#36 The Boss

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Inviato 24 settembre 2015 - 09:36

Si parlò di Paul;)
Tutti i pg sono belli e fortissimi.
Dire che ci sono personaggi giusti e sbagliati non ha nè una logica nè un senso pratico perché la volta dopo che li si incontra poi il risultato sarà lo stesso. Andare invece in pratica e passare ore e capire come gestire questi pg ha un senso e porta a risultati diversi;).
Inoltre dire che kuni "non la conosco ma è devastante" è sintatticamente errato perché la preposizione precedente sconfessa palesemente la successiva, cioè come fai a giudicare una cosa che non conosci? Lol.
Che poi è vero che nessuno conosce kuni e nessuno la usa, anche se alla fine fanno tutti spazzate e pugnalate basse tutta roba scoperta da starter quindi è facilmente arginabile. Inoltre secondo me non la usano anche perché essendo piccola ha l'hitbox di Jinpachi per motivi economici quindi è pure buggata porella e a muro entra di tutto.
Jim è "solo" tra i best punisher del gioco! La prevedibilità di un mix up per definizione stessa del termine mix up dipende dal player che li esegue e dalla lettura dell'avversario (ricordiamoci sempre che esistono anche le capacità dell'oppo).
Jin può anche pressare, ma ripeto se lo si gioca punendo non ce n'è per nessuno.
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#37 ANGEL_KILANDER

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Inviato 24 settembre 2015 - 09:50

ah grazie per avermi corretto la sintassi -.- cmq intendevo (mi sembrava scontato) che non conosco le sue frame e la vedo poco giocare poichè la usano in pochi e quei pochi o spammano o la sanno usare bene. Quindi per me è devastante ANCHE PERCHE' non la conosco. L'avrò detto 60 volte che ogni personaggio è devastante se saputo usare. Ma a livello medio si incontrano tanti spammer e farli fuori con personaggi molto complessi come jin, non è facile e la bestemmia è dietro l'angolo, data anche la dedizione che il personaggio richiede. Praticamente hai cercato di dire il contrario di quello che ho detto io per andarmi contro ma hai detto le stesse cose, quello tu dici non toglie quello che io sostengo xD secondo me non è un gioco bilanciatissimo, fine. Se volete per chiudere la discussione dico che usare jin o leo presenta le stesse difficoltà di usare paul o bryan e la finiamo qui. Però suvvia, lo sapete che non è così per niente. Poi ripeto inutile che fate tutti gli esperti. Ok sarete bravissimi e tecnicissimi ma c'è anche gente che gioca per farsi una partitella come me. Le mosse dei miei main le so, li so usare abbastanza bene ma rimango un giocatore medio, MEDIO. Il gioco si bilancia sui livelli alti. All'inizio ci sono evidenti ingiustizie soprattutto in classificata. Non mi mettete in bocca parole che non ho detto, non ho detto che paul è più forte, che kuni è più forte degli altri ecc. Ho detto che personaggio X è piu spammabile, meno visibile, meno complesso e fa piu danno. E che personaggio Y invece magari richiede uno sbattimento epocale solo per riuscire a fare la metà di personaggio X.

 

Per chiudere dico che è la mia opinione basata su mesi di gioco, senza mettermi a studiare le framelist e le strategie. Io noto che jin (che punisce da dio, almeno quello .-. ) non riesco a punire suddetti personaggi che ho erroneamente (non mi picchiate per questo) definito SGRAVI, anche perchè le mie punizioni sono quasi tutte alte. Ce ne è una media ma mi dite contro chi fa solo mid crush cosa punisco? e poi è un personaggio dalla corta distanza, come punisco dopo pushback? cioè sicuramente c'è un modo, ma vuoi mettere con fare mosse in sequenza perchè tanto in un modo o nell'altro sono salve?


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#38 TagMaster

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Inviato 24 settembre 2015 - 11:53

Appunto perché ammetti di non conoscere appieno i meccanismi di gioco, le proprietà delle mosse e la framelist non mi pare opportuno mettersi a parlare di disparità dei personaggi; le tue opinioni possono non necessariamente rispondere al vero. Il topic non sta in piedi se ci pensi.
Il fatto che tu soffra soggettivamente un pg piuttosto che un altro o che alcuni abbiano juggle che ti risultino più intuitive non significa che sia necessariamente tier migliori rispetto a Lars e Jin. Io per esempio non so una mazza di Zafina e la soffro parecchio, ma resto consapevole che sia un mid tier con tutte le sue lacune. So che deve stare a me informarmi sulle sue scoperture, mosse steppabili e sulle situazioni più probabili, altrimenti continuerà a mettermela in quel posto.

Comunque ribadisco che i pg che usi non sono da poco e credo che tu non te ne renda del tutto conto. Lars poi è pieno di truccozzi, mosse safe, range incredibili, crush ambigui e una frame list niente male. Continuo a dire: è tier A secondo il 90% dei giocatori che contano per una ragione.
Se proprio invece vedi che la tua coppia continua a sembrarti inadeguata hai due soluzioni come ti aveva detto GMI in un altro topic: rivedere il tuo stile di gioco prendendo spunto da chi sa usare i personaggi ad alti livelli o cambiare coppia.

Su Jin non dico nulla altrimenti spunta Mishima1 a fare il teatrino della tragedia greca, ma ti dico solo che tra punizioni, mixup e restart ne ha di roba.

 

Accetta l'opinione di uno stronzo che usa uno dei tier EFFETTIVAMENTE più bassi del gioco :asd:


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#39 The Boss

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Inviato 24 settembre 2015 - 12:31

Partiamo dal principio.... Già il titolo del 3D secondo me andrebbe rivisto, perché "disparità" è già di per se polemico, meglio parlare di "diversità", ma alla fine va bene perché non viola il regolamento del foro ;)

ah grazie per avermi corretto la sintassi -.- cmq intendevo (mi sembrava scontato) che non conosco le sue frame e la vedo poco giocare poichè la usano in pochi e quei pochi o spammano o la sanno usare bene.

Per spammare che intendi? Fare sempre le stesse mosse?

Quindi per me è devastante ANCHE PERCHE' non la conosco.

E se la conoscessi non sarebbe devastante vero?

L'avrò detto 60 volte che ogni personaggio è devastante se saputo usare. Ma a livello medio si incontrano tanti spammer e farli fuori con personaggi molto complessi come jin, non è facile e la bestemmia è dietro l'angolo, data anche la dedizione che il personaggio richiede.

Appunto, hai uno dei best punisher: Pari->punisci, pugilist in 3 ore.
Bestemmiare per un gioco si commenta da solo.. Inoltre è anche vietato da foro, nonché illecitito amministrativo ;)

Praticamente hai cercato di dire il contrario di quello che ho detto io per andarmi contro ma hai detto le stesse cose, quello tu dici non toglie quello che io sostengo xD secondo me non è un gioco bilanciatissimo, fine. Se volete per chiudere la discussione dico che usare jin o leo presenta le stesse difficoltà di usare paul o bryan e la finiamo qui. Però suvvia, lo sapete che non è così per niente. Poi ripeto inutile che fate tutti gli esperti. Ok sarete bravissimi e tecnicissimi ma c'è anche gente che gioca per farsi una partitella come me.

No no, non ho cercato di dire, ma ho detto quello che ho scritto;) senza andare contro a nessuno ma dicendo quello che penso è sicuramente non penso le tue stesse cose;)
Una partitella? Non sembra se addirittura si bestemmia per una partitella lol.
Nessuno ha fatto l'esperto in questo 3D almeno nei messaggi che ho letto io, se poi intendi che c'è gente che ha fatto l'esperto dicendo quello è devastante l'altro richiede questo e quello ecc... Ne possiamo parlare ;)

Le mosse dei miei main le so, li so usare abbastanza bene ma rimango un giocatore medio, MEDIO. Il gioco si bilancia sui livelli alti. All'inizio ci sono evidenti ingiustizie soprattutto in classificata. Non mi mettete in bocca parole che non ho detto, non ho detto che paul è più forte, che kuni è più forte degli altri ecc. Ho detto che personaggio X è piu spammabile, meno visibile, meno complesso e fa piu danno. E che personaggio Y invece magari richiede uno sbattimento epocale solo per riuscire a fare la metà di personaggio X.

E si è un mondo cattivo ricco di ingiustizie :(
Infatti nessuno ti ha messo in bocca alcuna parola lol ;)
 

Per chiudere dico che è la mia opinione basata su mesi di gioco, senza mettermi a studiare le framelist e le strategie. Io noto che jin (che punisce da dio, almeno quello .-. ) non riesco a punire suddetti personaggi che ho erroneamente (non mi picchiate per questo) definito SGRAVI, anche perchè le mie punizioni sono quasi tutte alte. Ce ne è una media ma mi dite contro chi fa solo mid crush cosa punisco? e poi è un personaggio dalla corta distanza, come punisco dopo pushback? cioè sicuramente c'è un modo, ma vuoi mettere con fare mosse in sequenza perchè tanto in un modo o nell'altro sono salve?

Ê uno di quei casi dove era meglio partire dalla fine.... Da qui infatti si capisce che non ti è chiaro il concetto base del gioco: scopertura->punizione.
Repetita iuvant: la scopertura dipende dai frame ob della mossa. Se ti scopri di 20 non potrai parare per 20 frame ergo entreranno mosse del tuo oppo con start up fino a 20 frame ;)
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#40 Aleport

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Inviato 24 settembre 2015 - 02:22

Partiamo dal fatto che parlare di un pg più forte dell'altro, devastante, spammabile ecc, senza avere la conoscenza del suddetto pg, non si può fare. Per conoscenza intendo: conoscere le sue mosse o stringhe (possibilmente con i relativi frame per un approccio migliore), conoscere le sue scoperture almeno delle mosse più usate o quelle che ti mettono in difficoltà, vedere se in queste stringhe o mosse ci sono degli alti dove ci si può abbassare (un passo già più avanzato), vedere se la mosse si steppa e da quale lato (avanzato anche questo), trovare la mossa del tuo pg che blocca le situazioni dell'avversario cercando di massimizzare il danno dove possibile.

Conoscere le mosse del proprio pg e qualche combo, mi spiace ma non è sufficiente. 

Probabilmente ci sono dei pg nel gioco che richiedono più manualità e studio, rispetto ad altri, ma qui si parla di giocare a livelli medi, perchè ad alti livelli è scontato che lo studio e la manualità ci siano di base.

Angel Kilander, ora dipende tutto da cosa vuoi dal gioco, se vuoi ottenere subito delle vittorie più "facilotte" e non hai testa per studiarti il gioco seriamente, allora cambia pg e scegliti quelli che secondo te reputi più efficaci per il tuo livello. Potrai anche ottenere il pugilist per esempio, ma arriverai comunque ad un punto fermo perchè più andrai avanti, più troverai player forti che sapranno contrastare quello che per te era un pg più efficace a medi livelli. A quel punto o ti accontenterai del tuo livello o ti rimetterai a studiare il gioco e probabilmente una volta capiti i meccanismi, ti lamenterai dei pg facilotti che hai scelto a medi livelli perchè facilmente contrastabili da chi ne sa di più. Se per te Paul e Bryan sono più forti di altri o hanno mosse più potenti di altri, nessuno ti vieta di usarli, ma quando acchiapperai un player medio alto, ti ammazzerà lo stesso e starai punto e da capo.


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