Dipende dalla starter.. La starter di Bryan, ad esempio, no. Lenta e super visibile.. La starter di Anna, invece (se non sbaglio parte da CH), è terribile.. Rapida e spammabile poichè al 50%..
Adrianick,devi essere un pò più chiaro perchè tu hai parlato di starter basse,ti posso assicurare che le unica starter basse che ha Anna sono d/b+3 e da FC d/f+2. La prima(db3) parte da circa 30 frame,più o meno stesso start up della spazzata di bryan,quindi se uno riesce a vedere quella può benissimamente vedere anche quella di Anna,infatti non è abusabile per questo,va a -20,quindi startabile da chiunque,inoltre è dritta come un trenoe non ha nessuna proprietà crush,a differenza di quella di bryan che è antistep(con la scia intendo) ed è sicuramente high crush,e forse persino mid crush per alcuni medi.
FC df2 parte da 20 frame e on block va a -20(quindi anch'essa startabile tranquillamente da tutti),fa un danno irrisorio,è cortissima,ma concordo che non si può vedere,ed è utile per fare del 50 e 50 in alcune situazioni,di certo non puoi andare in faccia all'avversario ed eseguirla perchè finchè vai in FC e parte la mossa non è più da 20,e ti ha già anticipato alla grande.
Con la snake di Ganryu trovano problemi moltissimi player ma io onestamente la riesco a vedere e leggere abbastanza bene.
se riesci a vedere db2 di ganryu,che è una delle starter basse più lunghe e veloci del gioco,allora non dovresti avere alcun problema con Anna,bisogna solo acquisire il riflesso su tale mossa.
Quelle degli Ogre fanno ridere i polli
questo non ha senso perchè entrambi gli ogre hanno lo stesso starter basso di Anna(FC df2) con la differenza che il loro è molto più lungo,specialmente true ogre che una braccio lungo chilometri.
Cioè vogliamo paragonare la penosa starter di Paul a quella di Anna? Maddai... Quella di Paul è così telefonata che nemmeno Mokujin nella hall ci casca.. Cioè vuoi davvero paragonare un monohit con un low in una 3 hit?
Si,è proprio qui che volevo portarti,perchè è vero che qcf1+2 di paul si vede(è un pò più lenta),ma si vede altrettanto bene anche db3 di Anna,con la differenza che quella di paul va solo a -11/-12 on block ed è molto high crush(una volta mi ha mangiato il df4 di Nina,medio puro da 12 frame) quindi la si può giocare anche solo se ti aspetti che l'avversario approcci o risponda di alti,Anna invece deve rischiare la morte per fare un basso del genere,è più corto,dritto e non crusha nulla. E poi scusa,quale sarebbe questo starter da 3 hit???
Verissimo.. Anna è sgrava perchè ha anche quella mossa.
Ti riferisci ad f+4? perchè se è così mi sa che abbiamo una concezione di "sgravezza" alquanto diversa. f+4 è un medio da 19 frame,e non puoi certo farlo diventare da 17 o addirittura da 15 velocizzandone l'esecuzione(come un qcf),non è una punizione(tranne per le scoperture intorno ai -20,ma in quel caso usi altro),e si usa solo per le mandate a vuoto. Ti ricordo che fa 56 danni on hit se il colpo entra pulito,e 37 se becca alla massima distanza. Ad ogni modo nella maggior parte dei casi,va a-19,quindi è molto rischioso giocarsela in maniera random,anche più di uno smasher considerando che ha meno pushback ed una scopertura più elevata.
Anna oltre ad avere un gioco in poking micidiale, un danno in combo secondo a nessuno, stunhit come se piovesse
Il poking l'aiuta ma non è di certo dei migliori,fidati. Se l'avversario sa dove interromperla può esplodere molto facilmente. Il danno in combo non è niente male,è vero,ma c'è chi può fare di meglio. gli unici colpi che stunnano da garantire un seguito sono dalla stance CJM1,alto,safe on block(-9),che da +15 on hit e garantisce la 14 f+2,3, e df1+2 che al ch da +19(situazione identica a King) garantendo roba come f+4 o,se si è veloce f,f+3 per startare,stop.
Questo per rispondere ad alcune delle tue affermazioni ma,a proposito di safe e unsafe,lo sai che Anna ha la maggior parte del parco mosse(diciamo pure l'80%) scoperto? e non ti parlo di scoperture lievi,ma scoperture pesanti, e per fare un gioco quanto più safe possibile devi giocare con 4 mosse in croce...il basso migliore che ha per il poking è df4,che si prende +5 on hit,ma va a -17 on block,non ha una,e dico una starter safe,dai -10 fino ai -13 deve punire sempre con la sua 10 poichè è la più dannosa e,laddove c'è un pò di pushback si attacca perchè non arriva e non ha altro con cui punire,i -15 standing possono essere quasi spammati con Anna perchè tanto non ha una 15 che starta,il suo df2 parte da 16 e non è chissà quanto lungo(tipo quello di Leo),inoltre va a -10/11; peggio ancora per i -15/-16 bassi,Anna non li può startare con niente poichè il suo ws2 parte da 19 e va comunque a -12/-13. Persino le stringhe con medio,alto a seguire deve abbassarsi e tirare a prescindere il ws2 perchè è talmente lento che,nel frattempo che ti accorgi che il secondo colpo alto della stringa è stato tirato,va on block,e quindi vieni punito tu a tua volta,e ci sono pg che con una 12 o 13 ti splattano o ti buttano a terra garantendosi Oki; solo nel caso dei -17/-18 bassi,che non hanno pushback puoi tentare di startare con uf4(la rotella),ma già se sgarri un frame e vai on block(cosa non difficile in questo gioco soprattutto se sei online),rischi la morte perchè va a -17/-18 e non ha un seguito come quella dei Law. Inoltre molta roba si steppa easy,gli unici antistep che ha sono b+2,2,parte da 15 ma sono 2 alti,natural combo si,ma ci si può abbassare benissimamente sul secondo se il primo va onblock,quindi non puoi rischiare di tirarla tutta e anche nel caso in cui il secondo va on block è comunque -13; l'altro antistep è b+4,safe ma troppo lento da mixare durante il poking(circa 19/20 frame),e infine c'è ff+2,alta +7 on block antistep ma abbastanza corta,quindi anch'essa difficile da piazzare in un mix up,oltre al fatto che a vuoto recupera dopo 2 giorni. Le uniche mosse utili con il vantaggio sono l'appena citata f,f+2(da usare con parsimonia) e qcf+1,quest'ultima è una delle mosse cardine del pg(se non proprio LA mossa cardine),alta,vantaggio on block(dai +3 ai +6),starter al ch,qualche proprietà high crush(ma non dai primi frame),recupera molto velocemente a vuoto,ma per usarle un pò più spesso bisogna saper giocare molto di mind game,alternando bene con i medi perchè non si può rischiare che l'avversario si abbassi a previsione. Non ha un medio da 12 come ce l'hanno molti,e non ha molte chiusure di gioco. Ha molte stringhe con degli alti in mezzo o a fine stringa e non hanno nemmeno una variante media con cui alternare,quindi totalmente inutili e da eliminare. Poi le altre 2 stringhe da cui può fare un 50 e 50 discreto sono db1,1(medio,basso) o db1,4(medio,medio starter) e in entrambi i casi,se l'avversario mi legge la scelta,io muoio perchè entrambe vanno a -17. Poi c'è db+4,3 (2 bassi),e db4,4(basso,medio): la prima variante(bassa) va a -16 e non ha nemmeno vantaggio on hit,e la seconda variante(media) a -20 lasciando l'avversario OC,nessuna delle 2 starta,solo db4,3,se il secondo entra al ch starta. Poi c'è la spazzata db3+4,3(basso,alto)che se l'avversario si abbassa sul secondo muoio,solo il primo on block è -15,e on hit va comunque a -3.
Inoltre Quando va nella CJM non ha mai vantaggio tranne on hit.
In poche parole o hai un buon gioco di base e sai fare un buon mind game con Anna cercando di variare il più possibile per essere meno prevedibile,oppure puoi morire molto facilmente.
Ora non voglio dilungarmi oltre perchè potrei ancora continuare,ma ho ritenuto necessario farti degli esempi tangibili di come sta messa a frame Anna per farti capire che non è nè un pg spammabile e nè safe da giocare. Se hai dubbi puoi tranquillamente andarti a spulciare tu stesso la sua lista frame e renderti conto,forse così riesci anche ad evitare che qualche nabbo di turno te la spammi contro!
Ma se alla luce di ciò continui a dirmi che il pg è sgravo,soprattutto perché non lo conosci e non sai gestirlo, allora non prendertela ma credo proprio che non hai capito nulla di Anna.