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Le migliori punizioni


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38 risposte a questa discussione

#21 demonslayer1989

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Inviato 23 dicembre 2013 - 12:10

Dicevamo di nerfare Bruce non Jin XD capisco cosa intendi non è il mio main ma Jin lo uso anch'io XD,. Un'altra buona punizione è u/f+4(da rilasciare velocemente) di Lee da abbassati può essere usato al posto di ws+2,3 da juggle e si può anche dare il cambio quindi juggle che toglie barra rossa (sto cercando di imparare ad usarla negli ultimi tempi).


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#22 Mishima1

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Inviato 23 dicembre 2013 - 12:51

aah ok Demon! Allora perdona lo sfogo! :D convengo che Bruce è na bombazza! 


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#23 HNNKN2

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Inviato 23 dicembre 2013 - 01:31

Allora ricordo sicuramente male io l'input... :sisi: la mossa che intendo io è questa:

http://youtu.be/tys-41GEr1M?t=40s

al 40esimo secondo si vede la mossa che è,come hai detto tu,d/f+[2,1](in rapida successione),da 15 frame con scopertura di 12,però effettivamente non gira l'avversario al contrario,eppure ero sicuro di aver visto in un match l'avversario girarsi al contrario,avrò confuso la mossa! :sisi:

E' possibile che prima di fare d/f+[2,1] abbia fatto SS+4 ( http://www.youtube.c...s-41GEr1M#t=128 ), launcher in contrattacco che lascia cadere l'avversario con la testa verso di noi, ma con un colpo qualsiasi (Ad esempio pure il generico d+4) testa e gambe s'invertono xD Quindi dà un po' l'impressione che giri l'avversario, anche se non è una proprietà della mossa :D


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Ok ho superato il limite di peso, ed in effetti lo temevo  :asd: Solo che non so come vedere il peso della mia firma  :ehm:


#24 Dany93

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Inviato 23 dicembre 2013 - 02:02

capisco,sarà stato così allora!  :ahsisi: comunque se lo trovo quel video lo posto!

 

Nel frattempo fermatemi Mishima che è partito come un treno in difesa del suo Jin ahahah :asd: ma come ha giustamente detto Demon ci riferivamo a Bruce,lui si che è un pò da nerfare su alcuni fronti! :)

Jin io l'ho usato diverse volte (ovviamente avevo più manualità con lui prima che gli cambiassero tutto il parco mosse),ed effettivamente concordo che non è un personaggio semplice da utilizzare,tutt'altro...io personalmente ancora non riesco a fare gli elettrici ahahah :lol:

tu però cimentati a fare tutti i cancel dopo gli ss+1 di Nina,o il suo multiflapping (ws+1 ripetutamente) e poi ne riparliamo sulla facilità dell'utilizzo! :) io stesso il multiflapping ancora non riesco a farne più di 2/3 consecutivi... :wacko:

 

 per rimanere in tema con il flapping di Nina,ws+1,1+2 è una buona punizione da 13 frame,con un danno di 43,che splatta a muro(oltre ad essere un ottimo wallcarry,forse il migliore).


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#25 Mishima1

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Inviato 23 dicembre 2013 - 02:15

il trucco è fare qcf1 non ws1.
A mia discolpa posso dire che dopo avermi dato del barbone su fb sono partito prevenuto! :D
Dany infatti ho anche scritto che Bruce è più semplice da utilizzare rispetto a Nina, soprattutto per la massimizzazione dei danni


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#26 Dany93

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Inviato 23 dicembre 2013 - 02:22

ti sfido a farlo allora! vedrai che ti uscirà sempre qcf+1 anzichè rialzo 1(che sono 2 mosse completamente diverse). :D
In realtà si,è da fare il qcf,ma in maniera ibrida,se così lo si può definire...nel senso che non bisogno arrivare a premere f quando premi 1; quindi in teoria sarebbe qcf-N-1! il problema principale sta nel tempismo,perchè in realtà li so fare i vari flapping,ma bisogna "raccogliere" il pg poco prima che tocchi terra in un lasso di tempo brevissimo...ti posso assicurare che è un casino! ;)

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#27 demonslayer1989

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Inviato 23 dicembre 2013 - 03:43

ti sfido a farlo allora! vedrai che ti uscirà sempre qcf+1 anzichè rialzo 1(che sono 2 mosse completamente diverse). :D

In realtà si,è da fare il qcf,ma in maniera ibrida,se così lo si può definire...nel senso che non bisogno arrivare a premere f quando premi 1; quindi in teoria sarebbe qcf-N-1! il problema principale sta nel tempismo,perchè in realtà li so fare i vari flapping,ma bisogna "raccogliere" il pg poco prima che tocchi terra in un lasso di tempo bravissimo...ti posso assicurare che è un casino! ;)

Avevo letto in giro bisogna fare qcf u/f1 per fare quella mossa più velocemente. Potresti provare a metterlo in pratica per conferma :) http://www.youtube.c...h?v=asucicU3-kQ


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#28 Dany93

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Inviato 23 dicembre 2013 - 10:38

si,sapevo anch'io di questo metodo,ma lo trovo un pò inefficace,perchè teoricamente è come se u/f facesse da cancel e partisse subito il rialzo 1,ma se non lo fai come si deve ti esce solo u/f+1 che è tutta un'altra mossa,senza contare che la quantità di tasti da premere nel giro di un istante è alquanto elevata... :/ certo,bisognerebbe fare tanta pratica...


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#29 the_alien

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Inviato 08 gennaio 2014 - 01:48

che lingua parlate? O.o  2+3 f+w  crittografia da servizi segreti?   perchè non dite quadrato o y? ;)


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#30 TagMaster

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Inviato 08 gennaio 2014 - 10:51

Perché Tekken è un gioco nato per sala giochi, quindi i comandi si elencano nell'apposito linguaggio (chiaramente illustrato nei link LEGENDA e GLOSSARIO in cima ad ogni pagina del sito).

A maggior ragione ora che è un multipiattaforma e che le community di ogni nazione possono venire a contatto fra loro online è buona cosa avere un linguaggio di riferimento univoco e di facile comprensione.


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#31 Lupo Cattolico

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Inviato 18 gennaio 2014 - 07:00

le migliori punizioni sono la flash di yoshi e i twin pistons di devil kazuya e angel, non ricordo i frame però.


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#32 Dany93

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Inviato 18 gennaio 2014 - 08:50

se per "falsh di yoshimitsu" ti riferisci alla veloce spadata che fa su sè stesso è da 6 frame,la più veloce del gioco...mentre per tutti i mishima e non solo,la flash è da 10 frame...quella di yoshi è particolarmente pericolosa perchè,essendo da soli 6 frame,ha la possibilità di inserirsi in quasi tutti le stringhe di ogni personaggio e di punire tutte le mosse che si scoprono oltre o al massimo entro i 6 frame,purchè i pg siano quasi completamente "attaccati" a yoshimitsu...senza contare che è starter on hit. :sisi:


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#33 Aleport

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Inviato 19 gennaio 2014 - 02:16

ti sfido a farlo allora! vedrai che ti uscirà sempre qcf+1 anzichè rialzo 1(che sono 2 mosse completamente diverse). :D

In realtà si,è da fare il qcf,ma in maniera ibrida,se così lo si può definire...nel senso che non bisogno arrivare a premere f quando premi 1; quindi in teoria sarebbe qcf-N-1! il problema principale sta nel tempismo,perchè in realtà li so fare i vari flapping,ma bisogna "raccogliere" il pg poco prima che tocchi terra in un lasso di tempo bravissimo...ti posso assicurare che è un casino! ;)

Il ws1 di nina e il qcf1 sono due mosse diverse, per rendere rapido il ws si esegue l'iws (instant ws) che non è qcf1, ma d, df,n,1.

In parole povere il movimento è molto simile al qcf, ma la f non va premuta e va sostituita con il neutro


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#34 Dany93

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Inviato 19 gennaio 2014 - 09:35

si,era quello che intendevo...


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#35 TrueLife

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Inviato 07 aprile 2014 - 10:23

Aggiorno dicendo che anche 21 di Miguel, pur essendo un Alto Alto, è un'ottima punizione.


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#36 Mr.Tendo

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Inviato 08 aprile 2014 - 03:12

nerfare Jin?! Ma siete pazzi? 

Jin ha un'ottima punizione, un danno a muro abbastanza elevato, e una parry ottima ma estremamente tecnica. ma in quanto trappole, rialzi, scoperture, difficoltà di wall carry, bassi e soprattutto difficoltà di juggle dannose che voi non ne avete idea! Ci sono alcuni pg come i vostri (Nina o Bruce per citarne un paio) che hanno juggle dannose con wallcarry pazzesco con ottimi 50/50 di pressing con un danno a muro altissimo il tutto eseguibile con una facilità disarmante (più bruce che nina) 
e ora solo perché Jin ha la migliore punizione del gioco va nerfato?! Secondo me dovreste provare un po' di più questo pg... Vedreste con quanta difficoltà riuscireste a ottenere ciò che fate molto più semplicemente con i vostri pg e restereste in silenzio invece di scrivere cose del genere...
Tornando IT 
migliori punizioni 
Jin 24 (10f 39 dmg KND wallsplatta a muro)
Jinpachi 12 (10f 37 dmg KND wallsplatta a muro)

 

Concordo!! :lol:


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#37 Dany93

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Inviato 18 aprile 2014 - 03:40

Quasi dimenticavo f2,3 di Anna. Ottima punizione da 14,intorno ai 45 di danno,e splatta a muro. Sono due colpi alti ma io consiglio di giocarsela spesso poiché,nonostante sono due alti,una volta parato il primo non è possibile abbassarsi sul secondo. Ci sarebbe anche 2+3 da 14 frame,con wallsplat,ma riguardo il danno è preferibile f2,3, senza contare che 2+3 se dovesse andare on Block si scopre di altrettanti 14 a differenza di f2,3 che è comunque salvo.

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#38 GMIthe26

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Inviato 08 maggio 2014 - 09:09

10fr: dipende dal contesto. Solo danno? allora forse(non ne sono sicuro!) 143 d bruce è la migliore. Ma anche 24 di jin non dovrebbe essere male. volete vedere il gioco che si ha dopo? allora b1+2 di ganryu visto che butta a terra e dà un oki mostruoso. Volete sicurezza(nel senso sicuri di prendere l'avversario anche se la lro scopertura dà pushback)? allora f2 di jack visto che punisce pure ff2 di deviljin xD. in generale a me piace molto b1+2 di ganryu perché splatta, dà oki, ed è molto lunga(punisce anche ss1 di leo).

punizioni su stand:

11fr: kaz b12 senza dubbio

12fr: ancient ogre b12: danno, splat, molto lunga.

13fr: non cito l'ewgf perché nessuno manco in korea lo usa per punire i -13, troppo difficile. forse heihachi df12? penso ci sia di meglio ma non mi viene in mente nulla

14fr: jinpachi df2. facile,14fr, launcher, danni di dio.

15fr: da qui un po' tutto uguale per tutti direi...

su ws

11fr: ws4 di jayce/michelle/ling. i ws4 che buttano a terra in somma. a t6 avrei detto ws12 di steve ma ora come ora buttare a terra è troppo importante.

12fr: ws13 di dragunov

13fr: bruce ws21, eddy ws13. i tp di kazuya in confronto son piu corti, vengon subito dopo.

14fr:: ws21 di bob senza dubbio. anche fcdf2 di ganryu non è male.

15fr: boh un po' uguale per tutti.


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#39 Dany93

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Inviato 09 agosto 2014 - 05:59

Credo che il post di gmi sia stato molto esaustivo sulle migliori punizioni...ma sulle punizione da rialzo da 11fr credo che Anna batta tutti,o quasi...Anna ha un ws3 da 11fr con 27 danni on hit,e con la possibilità di andare nel CJM premendo b,e dato che on hit ha un +7/+8 quel calcio,l'avversario dovrà subire per forza la scelta del 50 e 50 dato che nella CJM può tirare un basso(se entra il primo entra anche il secondo alto,dandoti ulteriore vantaggio e continuare a fare gioco) o un medio da cui fare juggles,inoltre ha uno schiaffetto alto che se entra on hit ha +15 di vantaggio il che significa che entra garantito f2,3 che se dopo non beckrolla velocemente è garantito ff1+2...insomma le possibilità solo diverse,e punire da 11 con quel calcio,assicurandoti già 27 danni e poter imporre la scelta all'avversario andando nella posizione direi che è ottima come punizione...forse è il motivo per cui il suo rialzo 2(seppure lunghissimo e più dannoso dei normali ws2) sia da 19 frame...

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