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10 risposte a questa discussione

#1 DeN_989

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Inviato 09 giugno 2017 - 09:01

Ciao ragazzi ,è la prima volta che approccio ad un picchiaduro ho letto la guida sul sito mi sto addentrando in questo mondo che anche se ancora non da soddisfazioni però mi interessa e piace ,ho qualche domanda per voi vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :) 

 

iniziamo con cosa è una dash?

esistono mosse safe basse?

le end come si riconoscono ?  

 


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#2 TagMaster

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Inviato 09 giugno 2017 - 09:25

  1. Crouch dash (o semplicemente Dash): può essere eseguito da alcuni personaggi premendo f,N,d,d/f
    Wave dash: rapida successione di più crouch dash (vedi legenda http://www.tekken-series.com/legenda)
  2. Non c'è un criterio di distinzione preciso; è semplicemente la mossa che reputi migliore per terminare una juggle. Non deve essere necessariamente la più dannosa, ma quella che ti può creare le situazioni più favorevoli. Ad esempio la stessa juggle può avere 2 ender diversi a seconda se va a muro oppure no. Oppure ancora si può variare l'ender a seconda delle proprietà oki.

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#3 DeN_989

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Inviato 11 giugno 2017 - 11:12

ok,grazie ,altre domande sono : quando in modalità pratica  esce fuori la scritta reazione e counter hit che significa ? 

 

le parry,low parry reversal e chicken valgono anche per il 7 con gli stessi tasti scritti sul glossario del sito?  


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#4 TagMaster

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Inviato 11 giugno 2017 - 11:45

Sì, le meccaniche valgono anche per il 7. A breve aggiungeremo la parte sullo Screw e modificheremo quella sul Bound.

 

Counter Hit (CH) è un attacco andato a segno come contrattacco. Ovvero hai colpito l'avversario mentre lui stava attaccando.
Succede ad esempio quando la tua mossa ha meno frame della sua (è più veloce) oppure se hai attaccato da una situazione che ti ha posto in un vantaggio di frame.


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#5 DeN_989

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Inviato 11 giugno 2017 - 12:13

Sì, le meccaniche valgono anche per il 7. A breve aggiungeremo la parte sullo Screw e modificheremo quella sul Bound.

 

Counter Hit (CH) è un attacco andato a segno come contrattacco. Ovvero hai colpito l'avversario mentre lui stava attaccando.
Succede ad esempio quando la tua mossa ha meno frame della sua (è più veloce) oppure se hai attaccato da una situazione che ti ha posto in un vantaggio di frame.

ah ok sono le contromosse allora ,perchè infatti ho preso dalla lista quelle con meno frame e funziona :)  invece tra le mosse da fare quando si è atterrati per poter riprendersi velocemente e combattere quale reputi migliore?


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#6 TagMaster

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Inviato 11 giugno 2017 - 12:21

Lì dipende dalla situazione e dal modo di giocare del tuo avversario. Diciamo che l'ukemi salva spesso; specialmente in T7 dove alcune mosse homing basse hanno dinamiche a dir poco strane.


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#7 DeN_989

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Inviato 11 giugno 2017 - 12:51

ok grazie,cmq ho notato che c'è troppa differenza tra certi personaggi ,poi per carità sicuramente non sono in grado io di contrastarli però se becchi un eddie o quei personaggi che hanno combo imprevedibili fatte di capriole e altro,è difficile contrastarli invece quando gioco contro jin kazuya o il mio stesso personaggio nascono belle battaglie,c'è effettivamente una facilità di usare certi personaggi rispetto ad altri ? perchè a me questo sembra quando incontro questi pg  ,e  in caso come contrasti queste combo pirotecniche XD ....un altra cosa è la slide kick di law che ha anche paul in pratica ti lanci in scivolata ,solo che col joypad riesce una volta su 10 c'è magari qualche abbreviazione o scorciatoia per farla venire che ne so con la rincorsa non so...


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#8 Yama_Arashi_92

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Inviato 11 giugno 2017 - 07:12

Credo tu ti riferisca ad Asuka, Lili, Eddy, ecc... Sono tutti pg con buone mosse molto evasive, combo sul tasto e discreto danno, per questo sono particolarmente predisposti al gioco online, e continuerai ad incontrarli.

Lo slide ce l'hanno Law e Lee, se intendi la scivolata da fermo; io faccio fatica a eseguirlo. Devi premere col pollice df, poi passare a d e poi velocemente a df+3, con una specie di movimento a mezzaluna del dito. Importante durante il movimento mai rilasciare d, sennò esce altra roba. Funziona anche se parti con d, poi df d df+3. Non ho mai capito come fanno quelli buoni a renderlo invisibile.


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#9 DeN_989

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Inviato 11 giugno 2017 - 09:05

Credo tu ti riferisca ad Asuka, Lili, Eddy, ecc... Sono tutti pg con buone mosse molto evasive, combo sul tasto e discreto danno, per questo sono particolarmente predisposti al gioco online, e continuerai ad incontrarli.
Lo slide ce l'hanno Law e Lee, se intendi la scivolata da fermo; io faccio fatica a eseguirlo. Devi premere col pollice df, poi passare a d e poi velocemente a df+3, con una specie di movimento a mezzaluna del dito. Importante durante il movimento mai rilasciare d, sennò esce altra roba. Funziona anche se parti con d, poi df d df+3. Non ho mai capito come fanno quelli buoni a renderlo invisibile.


Credo che passerò presto a uno stick
Arcade perché alcune tecniche con le freccette o l analogico non riescono precise purtroppo nemmeno perdendoci le ore:s


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#10 DeN_989

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Inviato 12 giugno 2017 - 07:35

ragazzi ho altre domandine per voi :) allora ,quelle mosse che creano vantaggi anche se parate ,quelle che fanno tirare in su le mani l'avversario che para per capirci,come le riconosco? devo riprovare tutte e 100 le mosse di law per trovarle o c'è un modo? ,stessa domanda per le mosse stun che mandano in juggle .....un altra interessante sarebbe ,come si fa per vedere una mossa quanti frame è se non è presente nella lista del sito ,sarebbe utile sapere come si calcola !!


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#11 Begin

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Inviato 10 luglio 2017 - 04:42

Non si può calcolare, esistono le frame list su Rbnorway che ancora non é aggiornato ma é abbastanza comprensibile per quanto riguarda law, se hai già imparato a leggere le stringhe e ti interessa quali siano le mosse che ti danno vantaggio basta che sulla tabella ti concentri sulla sezione ON BLOCK se c'è un + davanti alla mossa allora é una mossa che ti da vantaggio. Se c'è un - allora sei in svantaggio il che non é necessariamente un male solo nel caso in cui lo svantaggio nonsuperi 10 perché molti sfruttano mosse con svantaggio basso per lanciare i bait all'avversario e punirlo. Se invece il tuo - supera il 10 l'avversario può punirti con una mossa altrettanto veloce. Comunque, con il tempo imparerai molte cose al momento potrei inondarti di una valanga di consigli che io stesso non saprei applicare ma alla fine tutte le competenze si raggiungono con l'esperienza
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