Google Adsense




Devil

Devil

Nazione di origine: Nessuna

Stile di lotta: Karate Stile Mishima

Età: Infinita

Statura: Adattabile

Peso: Adattabile

Gruppo sanguigno: Sconosciuto

Professione: Sconosciuta

Hobby: Sconosciuto

Passione: Sconosciuta

Avversione: Sconosciuta

Giocabile in: Tekken 2, Tekken Tag Tournament, Tekken Tag Tournament 2 (come Devil Kazuya)









Retroscena

La prima versione incompleta di Devil (Devil Kazuya) si poteva utilizzare già nel primo Tekken distruggendo tutte le navicelle nel minigioco Galaga all'accensione del sistema, ma era sprovvisto di ali e non aveva mosse aggiuntive, era più che altro una nuova skin di Kazuya. Nel secondo capitolo acquisisce la sua forma definitiva diventando il boss principale del gioco conosciuto solo come Devil. A causa di vari eventi nella trama Devil si scinde in due dopo gli avvenimenti di Tekken 2: una prima metà meno potente resterà nel corpo straziato di Kazuya, il quale dopo essersi rimesso riuscirà a controllare pienamente; la seconda metà invece subentrerà nel corpo di Jin all'età di quindici anni, dopo la scomparsa di Jun Kazama. La seconda metà, essendo più potente della prima, è estremamente difficile da controllare.

Stando ad una dichiarazione di Azazel durante la Campagna di Tekken 6, questi avrebbe creato l'entità Devil in tempi antichissimi.

In Tekken 7 Devil ritorna come personaggio attivo, seppur non selezionabile. In questo frangente Kazuya, oltre a dimostrare di poter controllare ormai perfettamente la propria parte demoniaca, ne sviluppa i ulteriormente poteri tramite una nuova trasformazione mai vista prima nella serie.


Tekken 2

DevilSulle spalle di Kazuya riposa il destino di un antico passato. La sua storia è stata scritta più e più volte moltissimo tempo fa ad ogni reincarnazione. All'insaputa di Kazuya, qualcosa dalle misteriose intenzioni veglia su di lui. L'apparizione di Devil potrebbe essere la personificazione di questi misteriosi intenti che vegliano sul destino di Kazuya.

Video finale






Tekken 5

Devil fa una brevissima comparsa nel prologo di Kazuya Mishima. Quest'ultimo, per mettersi in salvo dall'imminente esplosione, utilizza la forma Devil per volare via dall'Hon Maru e lasciare Heihachi Mishima al proprio destino.



Tekken 7

Kazuya è stato cresciuto per ereditare la Mishima Zaibatsu, ma si ribellò contro suo padre Heihachi. Dopo aver risvegliato il potere del Diavolo in lui, Kazuya è finalmente in grado di controllarlo.



Tekken Tag Tournament

DevilNel video finale di questo capitolo non canonico Devil, nello stage finale di Unknown, cammina verso un corpo inerme. Il corpo in questione è quello di Jun Kazama, che non è dato sapere se privo di vita o solo senza conoscenza. Devil si inginocchia, solleva delicatamente il corpo di Jun, guarda verso l'alto e spicca il volo portando la donna con sé verso una destinazione sconosciuta.

Video finale





Tekken Tag Tournament 2

Devil ritorna come personaggio giocabile in Tekken Tag Tournament 2. A differenza dei precedenti capitoli non è più un personaggio a sé, bensì una trasformazione di Kazuya Mishima attivabile durante il match.
In Tekken Tag Tournament 2 Prologue Kazuya Mishima può combattere unicamente in forma Devil, sfoggiando il restyle realizzato per il film Tekken Blood Vengeance. Questo costume non è poi stato reinserito nel gameplay della versione completa del gioco.

Video finale



Informazioni e curiosità
  • Devil fa una breve apparizione nel video introduttivo di Tekken 3 (PlayStation) in cui imprime il marchio sul braccio di Jin Kazama

  • La possessione di Devil è riscontrabile a livello genetico tramite la presenza del Devil Gene

  • Secondo gli esperimenti della Mishima Zaibatsu, il Devil Gene è indispensabile per innestare il DNA di Ogre sugli esseri umani

  • Devil fa un'apparizione non canonica nel finale di Kazuya in Tekken 4 in cui manifesta la volontà di voler tornare ad essere un'unica entità

  • Azazel dichiara di aver dato origine a Devil in tempi antichi, facendo presumere di esserne il creatore

  • Nel trailer di Tekken 7 si intravedono riflesse sugli occhi di Heihachi le versioni Devil di Kazuya e di Kazumi

  • In Tekken 7 kazuya può effettuare diversi livelli di trasformazione: può attivare l'aura diabolica rimanendo apparentemente umano, far comparire solo il terzo occhio per utilizzare il raggio, trasformarsi completamente come nei Tekken precedenti, ed eseguire una nuova trasformazione mai vista prima in cui manifesta appieno i poteri del Diavolo.