Google Adsense




Devil Jin

Devil Jin

Nazione di origine: Giappone

Altezza: 180 cm

Peso: 80 Kg

Età: sconosciuta

Stile di combattimento: Karate stile Mishima, stile di autodifesa Kazama

Gruppo sanguigno: AB

Debutto: ufficialmente Tekken 3; giocabile a partire da Tekken 5

Retroscena

Con la scissione di Devil in due entità alla fine del secondo capitolo, Jin eredita da Kazuya la metà più potente del potere del diavolo. A differenza del padre però non riesce ancora a controllarla a suo piacimento.
La prima apparizione di Devil Jin è nel finale di Tekken 3 quando, dopo aver sconfitto Ogre, Jin si trasforma involontariamente per sfuggire all'aggressione della Tekken Force. In seguito Devil Jin appare anche nel finale di Tekken 4, ma diventa un personaggio giocabile solamente a partire da Tekken 5. Quando Jin Kazama perde il controllo infatti si scatena il suo lato demoniaco che cambia anche alcune sue caratteristiche fisiche che sono variate nei diversi capitoli.
Devil Jin nel terzo capitolo ha gli occhi rossi, segni demoniaci sul volto con un simbolo rosso al centro della fronte, le unghie lunghe e due grandi ali nere sulle scapole.
Nel quarto capitolo la sua trasformazione appare più controllata, il marchio sul braccio sinistro muta forma e appare anche nel braccio destro, segni demoniaci affiorano su tutto il torace e ritornano le ali nere, ma gli occhi e le unghie restano normali.
Nel quinto torneo la sua trasformazione sembra essere prossima ad una versione definitiva, cambia il colore della pelle che si fa più violaceo, gli occhi adesso sono bianchi, i canini si aguzzano, mantiene sul braccio sinistro il marchio originale e i segni demoniaci appaiono sia sulla fronte che sul torace, infine fanno la loro apparizione oltre alle grandi ali nere, due corna sul cranio le cui punte sono rivolte verso l'avversario.


Tekken 5

DevilQuando il gene Devil riesce a sopraffare Jin Kazama.
Con la distruzione dell'Honmaru, Jinpachi venne finalmente liberato dalla sua lunga prigionia. Contemporaneamente a questo evento, si liberò il demone all'interno del corpo di Jin.

Due mesi dopo il male aveva completamente consumato la mente di Jin, e una forza letale si era risvegliata.

Video finale



Tekken 6

Devil Jin

Jin Kazama è un individuo controllato dal gene del Diavolo. Il suo potere ha superato quello di un normale essere umano e rivaleggia con quello di un demone.

Video finale







Tekken 7

Al termine di uno scontro mortale Jin Kazama è riuscito a sconfiggere Azazel, il demiurgo dei mondi. Dopo la battaglia Jin perse conoscenza e venne catturato dall'esercito delle Nazioni Unite. Durante l'estrazione in elicottero, Jin ancora privo di conoscenza venne sopraffatto dal demone che risiede in lui. Devil Jin prendendo possesso del corpo del suo ospite, scatenò il suo potere distruggendo l'elicottero con un raggio laser e liberatosi dalle sue catene abbandonò il luogo in volo.


Tekken Tag Tournament 2

Devil JinSotto il controllo del Gene del Diavolo, il potere di Jin Kazama rivaleggia con quello di un demone. Non si fermerà davanti a nulla per ottenere i propri obiettivi.

Il finale di questo capitolo non canonico di Devil Jin è da considerarsi seguente a quello di Jin Kazama. Devil Jin, in preda ad una rabbia cieca dopo aver appreso che anche l'ultima persona della sua famiglia considerata pura e innocente era stata corrotta da poteri demoniaci, vola a velocità indicibile verso il cielo incapace di controllare il suo potere sferrando continui raggi laser. Supera l'atmosfera in questo stato di furia inarrestabile fino a vedere il globo terrestre... A quel punto avviene un evento inspiegabile, delle luci di energia circondano il guerriero demoniaco prendendo le fattezze della madre, che sussurrando il nome del figlio lo sfiora in un abbraccio... Al tocco della presenza Devil Jin perde i sensi, le misteriose luci lo ricoprono e precipita verso il globo terrestra... Su una spiaggia in riva al mare dei membri della Tekken Force ritrovano il leader della Mishima Zaibatsu privo di conoscenza e lo soccorrono.

Video finale


Informazioni e curiosità
  • A differenza di Kazuya, Jin non è in grado di controllare pienamente la trasformazione

  • In una scena della Campagna di Tekken 6, Devil Jin sembra soffrire di dolori alla testa quando si trova in presenza di Hwoarang, Asuka o Xiaoyu

  • Molti desiderano il potere di Devil Jin: Kazuya Mishima vuole rimpossessarsi di ciò che un tempo era suo, Heihachi Mishima vuole utilizzarlo per riuscire a combinare il proprio DNA con quello di Ogre e Devil stesso che sta cercando di tornare completo per risorgere. Soltanto Jin Kazama invece cerca di distruggerlo

  • Anche se mostrato solamente in finali non canonici, sembra che Devil Jin (analogamente a Devil Kazuya) abbia il potere di assimilare altre entità sovrannaturali

  • Il suo video finale in Tekken Tag Tournament 2 sembra collegato al finale di Tekken 6. Secondo alcune speculazioni (non ufficializzate da Namco) l'intero spin off potrebbe essere un sogno di Jin Kazama nello stato comatoso in cui è caduto dopo lo scontro con Gold Azazel. Questa supposizione nasce dal fatto che al termine del suddetto video si ripete la scena in cui Jin Kazama viene trovato in stato di incoscienza dagli uomini della Tekken Force