Google Adsense




Ganryu

Ganryu

Nazione di origine: Giappone

Altezza: 190 cm

Peso: 125 Kg

Età: 32 (Tekken), 34 (Tekken 2, Tekken 3), 55 (Tekken 5)

Stile di combattimento: Sumo

Gruppo sanguigno: B

Occupazione: guardia del corpo di Kazuya Mishima (Tekken 2), proprietario di una palestra di sumo (Tekken 5), proprietario del ristorante hawaiano "Chanko Paradise" (Tekke 6)

Hobby: gioco d'azzardo

Passione: Buri Daikon (piatto giapponese a base di pesce e verdure), Michelle Chang, Julia Chang

Retroscena

Ganryu è forse uno dei personaggi più stereotipati dell'intera saga, rappresentando in parte l'aspetto più tradizionale del Giappone, con il suo stile di lotta e i suoi abiti classici che raramente hanno subito modifiche o restyling. Nel primo capitolo tag il personaggio subisce una caratterizzazione spiccatamente umoristica divenendo la versione romanzata di se stesso, difatti la sua partecipazione ai vari tornei del pugno di ferro passeranno in secondo piano rispetto alle sue tribolazioni amorose prima con Michelle e successivamente con Julia. Da sempre di indole poco nobile, Ganryu oltre a giocare d'azzardo, truccare incontri di sumo e correre dietro alle Chang, mente spudoratamente sul suo grado di combattente, sostenendo pubblicamente di essere uno Yokuzuna (il grado più alto ottenibile da un lottatore di Sumo per abilità in combattimento e qualità morali). Farà una comparsa nel film in computer grafica non canonico "Tekken: Blood Vengeance" in cui vestirà i panni di insegnante di educazione fisica di Ling Xiaoyu corrotto dalla G Corporation. L'indice di gradimento di Ganryu non è mai stato tra i più alti, il suo parco mosse nei primi capitoli è stato in gran parte condiviso con quello degli altri lottatori "pesanti", vedi Jack o Kuma, con poche mosse esclusive a sua disposizione, questo cambierà nei capitoli successivi fino a evolversi a dovere al punto da permettere al coreano Saint di ottenere il titolo di campione mondiale di Tekken Tag 2 2013 in coppia con Bob. Nonostante questo, la futura presenza di Ganryu in un capitolo successivo sembra essere molto a rischio giudicando anche il finale di Wang Jinrei in Tekken Tag Tournament 2.

Il suo titolo è Raging Sumo Wrestler.


Tekken

GanryuIl più giovane lottatore di sumo ad aver ottenuto il grado di Ozeki. Inoltre è senza dubbio il più forte lottatore di sumo al mondo, ma a causa del suo comportamento inaccettabile fuori dal ring fallì nel raggiungere il grado di Yokozuna (Grande campione di sumo).
A causa di ciò Ganryu voltò le spalle al mondo del sumo ed entrò in un universo completamente diverso al comando di Heihachi Mishima.




Tekken 2

GanryuDopo aver perso l'incontro con Yoshimitsu nel precedente torneo, Ganryu, adesso guardia del corpo di Kazuya Mishima ha supplicato di poter prendere parte al rapimento di Mrs. Chang e di avere la possibilità di incontrare la figlia della vittima, Michelle Chang nell'imminente torneo.

Video finale





Tekken 5

Ganryu

Ganryu, il più giovane lottatore di Sumo ad ottenere il grado di Ozeki.
Ganryu quando si ritirò, aprì una scuola di Sumo alle Hawaii per dimenticare il suo amore non corrisposto nei confronti di Michelle Chang. Un giorno Ganryu stava guardando il torneo precedente, vide una ragazza identica al suo vecchio amore, era Julia Chang, immediatamente perse la testa per lei. Venne anche a sapere che Julia partecipava al torneo per recuperare i dati riguardanti la riforestazione dalla Mishima Zaibatsu. Dopo l'annuncio del King of Iron Fist Tournament 5 Ganryu pensò a una coincidenza del destino: sarebbe stata un'occasione unica per riuscire a recuperare i dati per conquistare l'amore dell'adorabile Julia.

Video finale


Tekken 6

Ganryu

Durante il quinto Torneo del Re del Pugno di Ferro, Ganryu si smarrì e sbucò nei laboratori della Mishima Zaibatsu. Lì, trovò un disco contenente dei dati di ricerca relativi a un programma di riforestazione. Con quei dati in suo possesso, sperava che Julia avrebbe acconsentito a sposarlo, e decise di dichiararsi. Sfortunatamente, la donna declinò l'offerta e se ne andò con il disco. In seguito, Ganryu ritornò alle Hawaii e aprì un ristorante chiamato Chanko Paradise. Ma gli affari non andavano bene e l'uomo fu travolto da problemi finanziari. Fu allora che venne indetto l'ennesimo Torneo del Re del Pugno di Ferro. Ganryu decise di partecipare alla competizione per pubblicizzare il suo ristorante, Chanko Paradise.

Video finale


Tekken 7

Ganryu prese parte al King of Iron Fist Tournament 6 nel tentativo di ottenere visibilità per sponsorizzare il suo ristorante "Chanko Paradise". La popolarità del suo ristorante crebbe a dismisura.
Julia Chang diede inizio ad una campagna di raccolta fondi per il suo programma di riforestazione e stava cercando finanziatori. Determinato ad aiutare la sua amata Julia, Ganryu decise di supportare la sua iniziativa, tuttavia nella sua esuberanza donò accidentalmente tutti i suoi risparmi.
Fu allora che si accorse che Heihachi Mishima stava inaugurando un nuovo Iron Fist Tournament, allora decise di partecipare indossando un vestito stravagante per riuscire ad attirare maggiormente l'attenzione incrementando così il numero dei suoi sostenitori, inoltre il premio in denaro avrebbe risolto tutti i suoi problemi finanziari.


Tekken Tag Tournament
Ganryu

In questo capitolo non canonico Ganryu sta camminando in un parco, vestendo gli abiti da cerimonia tradizionali giapponesi e impugnando un mazzo di fiori, il suo atteggiamento è risoluto, di colpo si inginocchia e offre il mazzo alla bella Michelle Chang, quale sarà l'esito di questa proposta di matrimonio?

Video finale





Tekken Tag Tournament 2
Ganryu

Lontano dai riflettori del ring di Tekken Tag Tournament 2, Ganryu si ritrova a vagare per gli spogliatoi e per caso nota l'uscio di una porta socchiuso attraverso il quale scorge la maschera della misteriosa Jaycee, che tanto somiglia alla sua adorata Julia Chang... Mosso da istinti indagatori (e non solo) Ganryu si guarda intorno assicurandosi di essere solo nei paraggi, e inizialmente combattuto tra morale e curiosità alla fine prevale la seconda e decide di sbirciare attraverso la fessura per scoprire finalmente la vera identità di Jaycee. Cosa accadrà questa volta a Ganryu?

Video finale


Informazioni e curiosità