Google Adsense




Leo Kliesen

Leo Kliesen

Nazione di origine: Germania

Altezza: --- cm

Peso: -- Kg

Età: 19 (Tekken 6)

Stile di combattimento: Bajiquan

Occupazione: Speleologa (Tekken 6)

Avversione: Kazuya Mishima e la G Corporation

Retroscena



Tekken 6

Leo Kliesen

Il padre di Leo era un famosissimo esploratore di caverne e la madre era una dirigente della G Corporation. Nonostante il padre fosse scomparso in una spedizione molti anni prima, Leo sognava sempre di seguirne le orme. Il suo carattere deciso, invece, era frutto della madre.
Purtroppo questi giorni felici, terminarono quando la madre di Leo fu uccisa. L'assassino era sconosciuto. Il cuore di Leo si riempì di disperazione e rabbia, ma quando la polizia chiuse le indagini senza una spiegazione, giurò di scoprire la verità senza il loro aiuto.
Finalmente, durante le sue indagini emerse il nome di Kazuya Mishima, capo della G Corporation. Tuttavia a quel tempo, la G Corporation era etichettata come un'organizzazione dedita al bene mondiale e non fu facile avvicinarsi a Kazuya. Fu allora che iniziò a girare la voce che la Mishima Zaibatsu stava per annunciare il sesto Torneo del Re del Pugno di Ferro. Leo scoprì che Kazuya Mishima avrebbe partecipato all'evento di persona e concluse che era l'unica possibilità di vendicarsi. Fu così che decise di iscriversi alla competizione.

Video finale



Tekken 7

In aggiornamento


Tekken Tag Tournament 2

Leo è figlia di uno speleologo di fama mondiale, morto durante una spedizione quando era ancora piccola, e di una dirigente della G Corporation. Dopo l'assassinio della madre, decide di scoprire la verità sulla misteriosa e prematura scomparsa dei genitori.

Video finale


Informazioni e curiosità

  • Il sesso di Leo è stato uno dei misteri più grandi di Tekken 6 dato che sia la sua voce che il suo modo di vestirsi e i suoi modi non sono facilmente riconducibili ad un genere preciso: per confondere ancora di più i giocatori, nelle personalizzazioni di Tekken 6 si possono acquisire le acconciature esclusive per il genere femminile mentre sull'Art Book della Limited Edition di Tekken 6, Leo si trova nella sezione "Personaggi Maschili" (errore voluto o no?).
    Ad ogni modo fu confermato che il vero nome di Leo è Eleonor Kliesen, dipanando ufficialmente qualsiasi dubbio sul suo sesso. A maggior riprova la sua biografia ufficiale in Tekken Tag Tournament 2 la etichetta come "figlia di uno speleologo" e in tale gioco possiede un bikini esclusivo .