Quale browser utilizzate?
#21
Inviato 22 gennaio 2012 - 05:51
Ovviamente ci sono un sacco di fattori interni ed esterni che possono infuire sulle prestazioni dei browser.
Alla fine sono tutti dei buoni programmi (anche se ogni tanto a turno trovano una falla potenzialmente critica ). Basta solo impostarli bene e tenerli sempre aggiornati.
#24
Inviato 29 gennaio 2012 - 08:11
ce ne fosse uno che rispetta tutti gli standard dettati dal consorzio... Si salvano solo Opera e Firefox, ma tanto finiranno tutti con chrome tra un po
Concordo con Underscore.. già ne conosco parecchie persone che usano Chrome
#25
Inviato 29 gennaio 2012 - 08:37
Mi chiedevo quando avresti abboccato all'escace ne fosse uno che rispetta tutti gli standard dettati dal consorzio... Si salvano solo Opera e Firefox, ma tanto finiranno tutti con chrome tra un po
Io userei solo Opera se non fosse che alcune modalità dell'antivirus non sono del tutto compatibili.
#26
Inviato 08 aprile 2012 - 11:47
Hai tentato di connetterti a www.facebook.com, ma il server ha presentato un certificato scaduto.
Non puoi procedere perché l'operatore del sito web ha richiesto maggiore sicurezza per questo dominio." cosa che invece con IE non mi succede...chi sa aiutarmi?? vi prego!!
#28
Inviato 09 aprile 2012 - 10:37
Guida agli errori di certificato: http://windows.micro...tificate-errors
Per quanto riguarda Facebook e hotmail prova ad usare il protocollo https anziché il comune http.
grazie dei consigli ma non ho risolto nulla...e già uso il protocollo https...
#30
Inviato 25 ottobre 2012 - 10:10
Le critiche largamente positive dal punto di vista della sicurezza e, finalmente, della maggiore aderenza agli standard W3C mi incuriosiscono parecchio.
#38
Inviato 01 marzo 2014 - 11:47
Per molti anni ho voluto restare fedele all'Explorer finché non mi sono resa conto di quanto faccia schifo. Troooppo lento e con troppi cavoli... Allora sono voluta passare a Google Chrome: molto più semplice e veloce!
PS: non so che versione di Chrome ho... immagino... sia l'ultima...?
#40
Inviato 09 giugno 2014 - 11:18
E anche oggi Chrome si rimette in mostra per la serie "le ca**ate dei browser".
Come ben saprete molti antivirus utilizzano estensioni che vanno ad integrarsi con Chrome per offrire una maggior sicurezza. Queste estensioni di norma non si trovano nel Google Store, poiché sono incluse nell'installer dell'antivirus.
Questo fatto può creare un problema poiché Chrome di punto in bianco sembra avere un certo astio verso tutto ciò che non viene scaricato dallo Store
Questa estensione non è elencata nel Chrome Web Store e potrebbe essere stata aggiunta a tua insaputa
E il fatto divertente è che la FAQ Google dice pure che non è possibile riattivarle in alcun modo. In poche parole l'utente non ha il minimo potere né la libertà per riattivare un'applicazione consapevolmente installata. Non rimane che attendere passivamente che il problema venga risolto da Google piuttosto che dagli sviluppatori dell'applicazione.
Il motivo di quest'aberrante limitazione di libertà dell'utilizzatore si riscontra sicuramente nelle migliaia di applicazioni malevole diffuse per il web (la debolezza per eccellenza di questo browser).
Probabilmente gli sviluppatori del team Google avranno pensato che se avessero lasciato all'utente la possibilità di riattivare manualmente le estensioni bloccate, gli hacker molto probabilmente ne avrebbero create alcune capaci di riattivarsi da sole.
Posso comprendere questo punto di vista, ma il rimedio adottato attualmente mi sembra esagerato oltre che un insulto.
Le soluzioni che, a tempo perso, mi vengono in mente sono sostanzialmente due:
- riattivazione delle estensioni bloccate tramite password definita dall'utente
- upload nello store delle estensioni degli antivirus in questione (oltre che includerle normalmente nell'installer) scaricabili solamente tramite serial number o codice apposito.
Spero si risolva presto, altrimenti mi vedo costretto a cambiare browser per la navigazione.
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