Google Adsense



Tekken 2

Storia:
Molte battaglie furono combattute durante il King of Iron Fist Tournament, ma solo un guerriero emerse col diritto di sfidare Heihachi Mishima per il titolo di Re del pugno d'acciaio. Questo guerriero era Kazuya Mishima, il figlio gelido e spietato di Heihachi. Portando i segni della cicatrice infertagli dal padre, affrontò il feroce combattimento contro Heihachi sullo stesso campo in cui venne gettato giù da un dirupo all'età di 5 anni.
Dopo un estenuante battaglia che si scatenò per ore, Kazuya emerse vincitore utilizzando le tecniche che erano state tramandate da generazione in generazione nel clan Mishima.
Con il corpo sconfitto di Heihachi disteso a terra, Kazuya si inginocchiò e sollevò lentamente suo padre sulle sue braccia. Giunto al limite dello stesso strapiombo dove suo padre lo abbandonò alla morte, fissò verso il panorama di tutto ciò che ora gli apparteneva e lasciò andare il corpo di suo padre. Mentre il corpo di Heihachi precipitava, il sorriso di Kazuya splendette alla luce dell'alba...

Sono trascorsi due anni da quando l’ultimo Iron Fist Tournament terminò con un violento colpo di stato e Kazuya Mishima prese il comando di quel vasto e feroce impero che è il Mishima Conglomerate. La Mishima Zaibatsu sotto la leadership di Kazuya è divenuta ancora più potente con i suoi tentacoli ormai radicati in ogni angolo del pianeta. Durante questo periodo, la dittatura di Kazuya è stata ancora più spietata e oppressiva di quella di suo padre Heihachi. Mano a mano che i profitti crescevano, il numero dei suoi nemici aumentava.

Kazuya, dopo la presunta morte del padre, scomparì nell'ombra e si ritirò in solitudine sulle montagne sovrastanti la città, circondato da guardie armate e accettando solamente i consigli di una figura misteriosa. Voci del suo immenso potere, e di un lato oscuro, lentamente cominciarono a diffondersi in tutto il mondo. In fine, poiché si vociferava sempre più spesso del ritorno di Heihachi Mishima sotto forma di spettro, dall’abisso in cui era stato gettato il suo corpo sconfitto, Kazuya intraprese un piano per annientare i suo nemici una volta per tutte… Esattamente due anni dopo la fine del primo Tekken, un messaggio viene annunciato dalla fortezza della Mishima Zaibatsu a tutto il globo annunciando un secondo torneo con un premio in denaro migliaia di volte superiore al primo.


Descrizione:
Tekken 2 è il secondo episodio della saga di Tekken. Sono state apportate diverse migliorie rispetto al capitolo precedente come l'aggiunta di nuovi scenari e di nuovi personaggi.
La grafica è sensibilmente migliore rispetto al capitolo precedente, ma il cambiamento più radicale è insito nel sistema di gioco. Con un importante ampliamento dei parchi mosse e la velocizzazione del gameplay, l'inserimento di tante altre modalità e numerosi extra (che potete visualizzare nella pagina dei trucchi) la longevità del titolo si è ampliata a dismisura.

Tra i personaggi nuovi citiamo: Jun Kazama, Lei Wulong, Jack-2, Baek Doo San, Bruce Irvin , Roger, Alex, Devil ed Angel


Modalità di gioco:

  • Arcade: La modalità giocata anche in sala giochi; superando i vari sfidanti si arriverà alla battaglia con il boss finale valevole per il titolo "King of Iron Fist Tournament"! Conclusa la modalità con un personaggio principale partirà un video FMV che mostrerà il finale del personaggio utilizzato.

  • Versus: Combattimento contro un altro giocatore, ogni giocatore sceglie il proprio personaggio per emozionanti sfide uno contro uno.

  • Pratice: Per la prima volta viene introdotta la famosa modalità di pratica, indispensabile per comprendere il sistema di gioco,imparare e provare nuove mosse, nuove combo e tutto ciò che il gioco ha da offrire.

  • Team battle: Altra modalità che diventerà in seguito un cult della serie. Nella battaglia a squadre si possono scegliere fino a 8 giocatori per squadra, vince il team che riesce a eliminare tutti i componenti della squadra avversaria.

  • Survival: Si affronteranno un numero infinito di sfidanti con lo scopo è quello di sconfiggerne il più possibile prima di finire KO.

  • Time Attack: Il percorso è analogo a quello della modalità Arcade, ma lo scopo sarà quello di concluderlo nel minor tempo possibile al fine di scalare la classifica.


Date di rilascio:
  • Produttore: Namco
  • Distributore: Namco
  • Arcade: Estate 1995
  • Playstation (Giap.): Marzo 1996
  • Playstation (USA): Agosto 1996
  • Playstation (Europa): Ottobre 1996

Copertina:




Video introduttivi: