Google Adsense



Tekken Tag Tournament


Storia:
Tekken Tag Tournement non ha una storia, si limita a raggruppare quasi tutti i personaggi delle serie precedenti con l'aggiunta di nuove modalità.
In questo torneo i personaggi sono chiamati a combattere a coppie per arrivare alla sfida finale con Unknown, nuovo boss misterioso di cui non si hanno informazioni.


Descrizione:
Nasce il primo Tekken di generazione PS2. Namco si è prefissata un nuovo obiettivo: realizzare un gioco con una nuova grafica ad alta risoluzione che racchiudesse in sé tutti i personaggi delle precedenti versioni. In questo nuovo capitolo abbiamo a disposizione 34 personaggi, tra cui un boss finale inedito.
Gli scenari sono per la maggior parte una versione decisamente migliorata di quelli di Tekken 3, con particolari mai visti finora come persone animate sullo sfondo, fiamme ed erba mossa dal vento. Oltre al roster molto ampio e agli ambienti migliorati si ha la possibilità di controllare ben due personaggi nella stessa partita che si alterneranno nel combattimento, in modo tale da differenziare il gioco dai capitoli canonici ed esplorare nuove frontiere mai solcate fino ad ora dal Tekken Project Team.
Infatti avendo inserito tutte le meccaniche che prevede un picchiaduro con la funzione Tag, è possibile di eseguire proiezioni insieme al partner, combo aeree di coppia. Una delle peculiarità maggiori di questo titolo consiste nelle variazioni di performance delle squadre a seconda dei rapporti che intercorrono tra i loro componenti. Ciò è reso possibile da interazioni particolari, animazioni uniche prematch e durante il game over e soprattutto dal sistema Netsu.
Il match finisce quando uno dei due combattenti della squadra va K.O.

Nonostante Tekken Tag Tournament non sia parte dalla trama canonica della saga, alla fine della modalità Arcade verrà mostrato un ipotetico finale del primo personaggio scelto nella squadra.
Dal 23 novembre 2011 Tekken Tag Tournament è stato riproposto in alta definizione e con un propria lista di trofei in Tekken Hybrid per PS3.


Modalità di gioco
  • Arcade: La modalità giocata anche in sala giochi. Formata una coppia si dovranno superare i vari stage per arrivare al boss finale per aggiudicarsi il titolo di King of Iron Fist Tournament! Conclusa la modalità partirà il video finale del primo combattente scelto.

  • Versus: Combattimento contro un altro giocatore. Ogni giocatore sceglie la propria coppia e ci si prepara per emozionanti sfide.

  • 1 on 1: Modalità classica dei capitoli canonici, uno contro uno. Questa modalità non è stata inserita nella versione per PS3.

  • Team Battle: Battaglia Tag a squadre, si possono scegliere fino a 8 giocatori per squadra, vince il team che riesce a eliminare tutti i componenti della squadra avversaria.

  • Time Attack: Il percorso è analogo a quello della modalità Arcade (ovvero 2 round e 8 stage), ma lo scopo sarà quello di concluderlo nel minor tempo possibile al fine di scalare la classifica.

  • Survival: In questa modalità si affronteranno un numero infinito di avversari possedendo soltanto le barre d'energia iniziali che si ricaricheranno leggermente dopo ogni scontro vinto. Lo scopo è quello di sconfiggere il maggior numero di coppie avversarie possibile.

  • Practice: La tipica modalità di pratica della serie, indispensabile per comprendere il sistema di gioco,imparare e provare nuove mosse, nuove combo, prese multiple, stringhe da dieci colpi e tutto ciò che il gioco ha da offrire.

  • Tekken Bowl: I Tag Team si ritroveranno in una vera e propria pista da Bowling. Il primo personaggio avrà a disposizione dieci lanci. Dopo aver scelto la posizione, sarà il turno di impostare la direzione e la potenza del tiro. Se si riesce a fare Strike si passa al turno successivo, se resta qualche birillo in piedi toccherà al secondo personaggio tentare di effettuare uno Spare. Se non riuscirete a colpire alcun birillo otterrete un liscio (Miss) Attenti a non colpire certi loschi figuri tra la folla... E se dovreste sovraccaricare la potenza del tiro... Beh come dire... Non provate a farlo in casa!

  • Theater: Permette di riascoltare le musiche del gioco e di rivedere i filmati in CG, filmati di introduzione, opening e finali di tutti i personaggi.

  • Gallery: Permette di salvare e rivedere 12 immagini catturate dal giocatore dalla schermata di combattimento. Questa modalità non è stata inserita nella versione per PS3.

  • Pair play: Questa fantastica modalità permette di poter giocare simultaneamente fino a 4 giocatori nella modalità Versus, oppure in due giocatori (il giocatore 1 controlla il primo personaggio e il giocatore 2 controlla il personaggio di supporto) nello stesso team contro la CPU.



Date di rilascio:
  • Produttore: Namco
  • Distributore: Namco
  • Arcade: Estate 1999
  • Playstation 2 (Giap.): Marzo 2000
  • Playstation 2 (USA): Ottobre 2000
  • Playstation 2 (Europa): Novembre 2000
  • Playstation 3 (tramite Tekken Hybrid): Novembre 2011

Copertina:

clicca per ingrandire




Video introduttivi: