Google Adsense



Tekken


Storia:
“BENVENUTO NEL TORNEO TEKKEN”, il torneo di arti marziali più brutale e prestigioso del mondo. Sponsorizzato dalla Mishima Corporation, un nome che è una garanzia nel mercato finanziario. Gli otto lottatori residui vengono da tutte le parti del mondo. Il premio in denaro è il più cospicuo messo in palio in una competizione professionale. Rimani in ascolto per scoprire chi verrà incoronato più forte combattente del mondo.
Tekken un torneo internazionale di arti marziali è prossimo alla conclusione, con un immenso premio in denaro al combattente che riuscirà a sconfiggere Heihachi Mishima nel torneo finale della competizione. Il torneo è sponsorizzato dal gigante finanziario Mishima Zaibatsu. Otto combattenti sono ancora in lizza per il titolo dopo aver vinto incontri mortali su tutto il globo. Il vincitore del torneo riceverà il titolo di King of Iron Fist. Chi sarà colui che sconfiggerà Heihachi Mishima e vincerà denaro e gloria?


Descrizione:
Tekken (鉄拳, "Pugno di Ferro") è un picchiaduro 3D sviluppato da Namco nel 1994. In Tekken l'obiettivo è sconfiggere tutti gli avversari vincendo il torneo per aggiudicarsi il titolo di "King of Iron Fist Tournament". E' stato originariamente sviluppato per le sale giochi come classico "coin-op", in seguito è stato convertito per PlayStation ottenendo il podio dei migliori giochi mai realizzati per la console Sony. Con un sistema semplice e intuitivo in cui ogni tasto corrisponde ad un arto del personaggio controllato e con la peculiarità unica nel suo genere di possedere zero frame di risposta dall'inserimento del comando all'animazione sullo schermo, Tekken si impose sul mercato come una pietra miliare nel genere picchiaduro diventando il brand che oggi tutti conosciamo e amiamo.

Il gioco presentava già gli aspetti che hanno reso celebre l'intera serie di Tekken: fluidità di gioco, grafica curata, ambientazioni realmente esistenti (caratteristica poi abbandonata nei successivi capitoli e ripresa in seguito con Tekken Tag Tournament 2), discreto numero di personaggi, parchi mosse mosse ricchi e una storia che fa da filo conduttore ancora per gli attuali episodi.

Ciò che rende sempre originale questo gioco non è soltanto un gameplay quasi sempre perfettamente bilanciato, che in genere migliora di capitolo in capitolo, ma sono anche i personaggi con le loro storie che, nonostante il passare degli anni, continuano ad appassionare i fan di vecchia data e ad attirare nuovi giocatori.


Modalità di gioco:

  • Arcade: La modalità giocata anche in sala giochi, superando i vari sfidanti si arriverà alla battaglia con il boss finale valevole per il titolo "King of Iron Fist Tournament"! Conclusa la modalità con un personaggio principale partirà un video FMV che mostrerà il finale del personaggio utilizzato.

  • Versus: Combattimento contro un altro giocatore, ogni giocatore sceglie il proprio personaggio per emozionanti sfide uno contro uno.


Date di rilascio:
  • Produttore: Namco
  • Distributore: Namco
  • Arcade: Estate 1994
  • Playstation (Giap.): Marzo 1995
  • Playstation (USA): Novembre 1995
  • Playstation (Europa): Novembre 1995
Copertina:




Video introduttivi: