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11 risposte a questa discussione

#1 valentino :-)

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Inviato 11 ottobre 2009 - 06:59

è da un pò che ho imparato a fare juggle,e credevo di essere soddisfatto...poi ho capito qualche giorno fà che se combatto contro qualcuno di reale faccio una figuraccia...le uniche cose che sò fare sono due juggle(ma su qusto fronte sono soddisfatto) e qualche mossa...ma la cosa che vorrei imparare a fare è il pressing e il bloccaggio a muro...consigli?
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#2 TrueLife

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Inviato 11 ottobre 2009 - 07:14

Bhè pressing è facile: ripeti due o tre volte un attacco ripetitivo (tipo 1, 2 di Eddy) e l'avversario, se non è esperto, cercherà di attaccarti e li sarà il tuo momento.
Bloccaggio al muro è quasi la stessa storia del Pressing ma, visto che hai il muro a tuo favore, puoi sbatterlo contro questo e fargli una combo.

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#3 valentino :-)

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Inviato 11 ottobre 2009 - 07:20

quindi devo imparare delle combo basse...si può pressare molto con le combo lunghe,giusto?le combo basse mi servirebbero per il muro:una volta che il nemico cade vicino al muro inizio una combo per prenderlo al 100%...sbaglio?
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#4 TrueLife

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Inviato 11 ottobre 2009 - 07:21

QUOTE (valentino :-) @ Domenica, 11-Ott-2009, ore 20:20)
quindi devo imparare delle combo basse...si può pressare molto con le combo lunghe,giusto?le combo basse mi servirebbero per il muro:una volta che il nemico cade vicino al muro inizio una combo per prenderlo al 100%...sbaglio?

Allora, il pressing non sono combo lunghe, ma attacchi con pochi frame (cioè veloci) in modo da fare un attacco subito dopo.
E per il muro: sì, è un inizio :sisi:

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#5 valentino :-)

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Inviato 11 ottobre 2009 - 07:27

ah...come si chiama quel "coso"che fà prima attacchi bassi e poi alti in gran quantità per confondere il nemico?me lo fà sempre il computer...è vantaggioso?
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#6 TrueLife

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Inviato 11 ottobre 2009 - 07:31

Se si è a Corpo a Corpo stretti è molto vantaggioso.

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#7 valentino :-)

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Inviato 11 ottobre 2009 - 07:32

ma sono 10 hit combo?
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#8 TrueLife

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Inviato 11 ottobre 2009 - 07:50

No. E' una serie di comandi, ma non una 10 hit.

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#9 valentino :-)

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Inviato 11 ottobre 2009 - 07:53

meno male...le 10 hit non le sopporto...teme che però eddy non abbia molte di queste mosse in sequenza...mi dovrò impegnare a trovarle...
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#10 GMIthe26

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Inviato 11 ottobre 2009 - 08:16

ke casino! allora per far pressing devi imparare quali sono le mosse di eddy ke ti danno vantaggio, ovvero quelle che una volta eseguite rallentano l'azione del nemico. una qualsiasi frame list indica (in frame) vantaggio e svantaggio di una mossa. un semplice 1 ad esempio dovrebbe fornirti, se parato, un piccolo vantaggio. se colpisce un vantaggio superiore. una mossa non deve per forza essere breve per dare vantaggio: ci sono mosse la cui eseguzione è lenta ma che se inserite in un buon contesto(ad esempio se si ha appunto un buon vantaggio) possono dare un vantaggio ulteriore. cito ad esempio fn1 di roger(è l'unico pg ke conosco): lenta da eseguire, ma che se parata garantisce addirittura di colpire il nemico e di mandarlo in juggle con ufn4 o [3,4]. il vantaggio fa si che la prossima mossa dell'avversario impieghi piu frame a colpire. esiste poi lo svantaggio. ad esempio, nonostante magari l'animazione inganni, 124 di lili se parata da uno svantaggio di 3 frame: la prossima mossa che utilizzerai sarà piu lenta di 3 frame rispetto al suo normale valore. spero sia chiaro :)
portare a muro l'avversario garantisce ancora maggior pressing. l'avversario infatti a muro a meno possibilità di evitare le mosse(l'angolazione di un ss può non garantire sempre la schivata della mossa e bb non dà abbastanza spazio per mandare l'avversario a vuoto). io in questa cosa devo migliorare ancora tanto, sono uno che se porta a muro non riesce ad intrappolare li l'avversario...spesso invece a causa dello stomp di roger(uf3+4) finisco per essere io l'intrappolato...è una cosa che si guadagna con l'esperienza cmq :)
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#11 Jin Kazama The King of Tekken

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Inviato 06 novembre 2009 - 03:28

Ma Che lingua parlate? Juggle bb 124 pressing ma Che roba sono? Qualcuno me le puo' spiegare perfavore?
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Jin Kazama

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#12 TrueLife

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