Vai al contenuto


Foto

Death note


  • Per cortesia connettiti per rispondere
58 risposte a questa discussione

#1 MestreGordo37

MestreGordo37
  • Utenti
  • Caelestis Impetus
  • 1984 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Eddy Gordo
  • Coppia:Eddy-Christie
  • ID PSN:Ryuga37

Inviato 13 settembre 2011 - 01:33

Carissimi, oggi vi invito a discutere ed esprimere opinioni circa uno dei più recenti manga-anime che ha avuto un successone enorme: DEATH NOTE. Io non ho letto il manga ma sto seguendo l'anime, sarò circa alla puntata 26 su 37 quindi non l'ho ancora completato.

Devo dire che mi sta piacendo davvero molto, mi intriga molto la trama decisamente originale e particolare e mi piace molto tutto lo stile un po' di thriller psicologico in cui i protagonisti si scervellano in ragionamenti assurdi pur di fregare l'avversario. Inoltre lo stile visivo del tratto-disegno mi sembra molto pulito ed elegante, e mi piace il contesto del mondo degli Shinigami, è molto intrigante.

Voi che ne pensate?
Siete pregati di non far spoiler di trama! Se volete parlare degli sviluppi avanzati della trama metteteli appunto sotto spoiler grazie! :D
  • 0
Immagine inserita
Immagine inserita

#2 Chreezy

Chreezy
  • Moderatori
  • 6ix God
  • 2614 messaggi
  • Località:Catania
  • Capitolo:Tekken 4
  • Personaggio:Steve Fox
  • Coppia:Steve - Marduk
  • ID PSN:ChreezyOVO

Inviato 28 settembre 2011 - 07:32

Semplicemente stupendo. Lo consiglio a tutti di guardarlo in lingua originale (giapponese) rende 100 volte di più
Yagami Light 4ever!!! :D

ChreezyOVO.png

 

Follow Chreezy on:
 
Twitter    Youtube    IGNprofile    Twitch

 

 


#3 Percy_Blakeley

Percy_Blakeley
  • Utenti
  • Emperor
  • 1241 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5

Inviato 28 settembre 2011 - 07:37

su che canale lo danno??? anche se ho già visto tutte le puntate due volte (su MTV) è troppo bello per perderselo!!
  • 0

banner400-37.jpg


#4 Chreezy

Chreezy
  • Moderatori
  • 6ix God
  • 2614 messaggi
  • Località:Catania
  • Capitolo:Tekken 4
  • Personaggio:Steve Fox
  • Coppia:Steve - Marduk
  • ID PSN:ChreezyOVO

Inviato 28 settembre 2011 - 07:59

No in giapponese non lo trovi in tv :/ devi scaricarlo!

ChreezyOVO.png

 

Follow Chreezy on:
 
Twitter    Youtube    IGNprofile    Twitch

 

 


#5 MestreGordo37

MestreGordo37
  • Utenti
  • Caelestis Impetus
  • 1984 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Eddy Gordo
  • Coppia:Eddy-Christie
  • ID PSN:Ryuga37

Inviato 28 settembre 2011 - 11:30

si concordo con Chreezy anche io lo sto vedendo tutto in lingua originale :D
  • 0
Immagine inserita
Immagine inserita

#6 Percy_Blakeley

Percy_Blakeley
  • Utenti
  • Emperor
  • 1241 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5

Inviato 29 settembre 2011 - 05:20

:chiagne: quindi niente TV?? :chiagne:
vabè,dai,tanto l'ho già visto tutto :chees:
  • 0

banner400-37.jpg


#7 Blood Talon

Blood Talon
  • Amministratori
  • Primera Espada
  • 6641 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Hwoarang
  • Coppia:Hwoarang & Kazuya
  • ID PSN:Black_Reverb25

Inviato 08 agosto 2012 - 10:32

Ho "scoperto" Death Note una settimana fa.. Scoperto tra virgolette perché ne conoscevo l'esistenza da anni ma non mi aveva mai interessato minimamente, e proprio come ho fatto con Naruto ora lo sto iniziando con grande sorpresa.. Al momento sto seguendo l'anime, ma ho trovato anche il manga che inizierò una volta finito questo. Sono solo all'inizio, tipo al 7 episodio e devo dire che è inquietante, ma mi piace.

                                                                                                  너말야, 움직임이 너무 둔하다.

 

                                    Blood_firma.jpg

 

                                                                                                                      아, 귀찮아..
                                                                                                              엄마 젖이나 더 먹고와!

 

                                                                    banner400-06.jpg

                                                                    


#8 MestreGordo37

MestreGordo37
  • Utenti
  • Caelestis Impetus
  • 1984 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Eddy Gordo
  • Coppia:Eddy-Christie
  • ID PSN:Ryuga37

Inviato 10 agosto 2012 - 09:41

Ho "scoperto" Death Note una settimana fa.. Scoperto tra virgolette perché ne conoscevo l'esistenza da anni ma non mi aveva mai interessato minimamente, e proprio come ho fatto con Naruto ora lo sto iniziando con grande sorpresa.. Al momento sto seguendo l'anime, ma ho trovato anche il manga che inizierò una volta finito questo. Sono solo all'inizio, tipo al 7 episodio e devo dire che è inquietante, ma mi piace.


Bravo Blooooooooooooooood! Vedrai ti piacerà molto, ne sono sicuro! a me è piaciuto parecchio! :D
  • 0
Immagine inserita
Immagine inserita

#9 Blood Talon

Blood Talon
  • Amministratori
  • Primera Espada
  • 6641 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Hwoarang
  • Coppia:Hwoarang & Kazuya
  • ID PSN:Black_Reverb25

Inviato 02 ottobre 2012 - 08:43

Ho finito l'anime e sono a metà del manga, che dire: fantastico! Odio con tutte le mie forze Light e tifo L!

E per inciso:
Spoiler:
Mello e Near non potranno mai superare L, senza di lui per me se ne è andato un bel pezzo di Death Note.

                                                                                                  너말야, 움직임이 너무 둔하다.

 

                                    Blood_firma.jpg

 

                                                                                                                      아, 귀찮아..
                                                                                                              엄마 젖이나 더 먹고와!

 

                                                                    banner400-06.jpg

                                                                    


#10 MestreGordo37

MestreGordo37
  • Utenti
  • Caelestis Impetus
  • 1984 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Eddy Gordo
  • Coppia:Eddy-Christie
  • ID PSN:Ryuga37

Inviato 02 ottobre 2012 - 09:33

Ho finito l'anime e sono a metà del manga, che dire: fantastico! Odio con tutte le mie forze Light e tifo L!

E per inciso:

Spoiler:
Mello e Near non potranno mai superare L, senza di lui per me se ne è andato un bel pezzo di Death Note.


Concordo in pieno! Anche se Raito è pure un figo, ma è da odiare :D Sopratutto sullo spoiler sono mooooooolto d'accordo ;)
  • 0
Immagine inserita
Immagine inserita

#11 Chreezy

Chreezy
  • Moderatori
  • 6ix God
  • 2614 messaggi
  • Località:Catania
  • Capitolo:Tekken 4
  • Personaggio:Steve Fox
  • Coppia:Steve - Marduk
  • ID PSN:ChreezyOVO

Inviato 02 ottobre 2012 - 10:24

Ho finito l'anime e sono a metà del manga, che dire: fantastico! Odio con tutte le mie forze Light e tifo L!


Ma solo io amo Light? :asd:
Spoiler:
(fino alla morte di L)


ChreezyOVO.png

 

Follow Chreezy on:
 
Twitter    Youtube    IGNprofile    Twitch

 

 


#12 Blood Talon

Blood Talon
  • Amministratori
  • Primera Espada
  • 6641 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Hwoarang
  • Coppia:Hwoarang & Kazuya
  • ID PSN:Black_Reverb25

Inviato 02 ottobre 2012 - 10:36

Ho finito l'anime e sono a metà del manga, che dire: fantastico! Odio con tutte le mie forze Light e tifo L!


Ma solo io amo Light? :asd:
Spoiler:
(fino alla morte di L)


Mi sa di si :asd: Ma come puoi non odiare Raito! :asd:

Spoiler:
Comunque è ovvio che il centro del manga fosse la battaglia tra loro due, ognuno munito di un grandissimo charme.
Una volta che Elle muore Near e Mello agiscono per volontà di Elle, quindi potremmo dire che in un certo senso, anche se è stato ucciso da Rem alla fine abbia vinto lui, ma non è comunque la stessa cosa. Anche se il finale è stato più che soddisfacente secondo me non è stata una scelta del tutto giusta.

                                                                                                  너말야, 움직임이 너무 둔하다.

 

                                    Blood_firma.jpg

 

                                                                                                                      아, 귀찮아..
                                                                                                              엄마 젖이나 더 먹고와!

 

                                                                    banner400-06.jpg

                                                                    


#13 Chreezy

Chreezy
  • Moderatori
  • 6ix God
  • 2614 messaggi
  • Località:Catania
  • Capitolo:Tekken 4
  • Personaggio:Steve Fox
  • Coppia:Steve - Marduk
  • ID PSN:ChreezyOVO

Inviato 03 ottobre 2012 - 08:29

Spoiler:
Non si puo non apprezzare il piano diabolico che ha fatto, lo ha fregato nel migliore dei modi..poi è difficile beccare un protagonista cattivo..mi ha affascinato molto per questo, la sua morte è giustissima ma near e mello non saranno mai al livello di L (Stava troppo sopra per vari motivi :D)


ChreezyOVO.png

 

Follow Chreezy on:
 
Twitter    Youtube    IGNprofile    Twitch

 

 


#14 Blood Talon

Blood Talon
  • Amministratori
  • Primera Espada
  • 6641 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Hwoarang
  • Coppia:Hwoarang & Kazuya
  • ID PSN:Black_Reverb25

Inviato 04 ottobre 2012 - 08:34

Comunque è la prima volta che mi capita di apprezzare entrambe le versioni, sia manga che anime.. cosa che fino ad ora non mi era mai capitata, neppure con Db o Naruto di cui amo i manga ma non sopporto la versione anime a causa delle miriadi di filler inutili che vi si trovano.

                                                                                                  너말야, 움직임이 너무 둔하다.

 

                                    Blood_firma.jpg

 

                                                                                                                      아, 귀찮아..
                                                                                                              엄마 젖이나 더 먹고와!

 

                                                                    banner400-06.jpg

                                                                    


#15 Phoenix Smasher

Phoenix Smasher
  • Utenti
  • Savior
  • 497 messaggi
  • Località:Bologna

Inviato 06 ottobre 2012 - 03:40

Death Note è un mito sia a livello di manga sia a livello di anime! La storia è intrigante fino alla fine!
  • 0
[center]Immagine inserita
E tu che personaggio sei?
Immagine inserita Immagine inserita
Fight for your dreams, fight in Tekken

#16 MattSinCara99

MattSinCara99
  • Utenti
  • Vindicator
  • 334 messaggi
  • Località:Cornate D'Adda

Inviato 14 ottobre 2012 - 02:11

Ciao a tutti,io ho tutta la serie di Death Note in manga e ho visto un paio di puntate in tv,la trama è carina ma rispetto ad altri(dragonball,naruto ecc....)l'ho trovato scarso.
1.L è leggermente uno sfigato.....
2.Misa Amane credo che abbia la stessa età di Light ma dimostra 3 anni

L'unico punto forte del manga è la Yotsuba e la riunione,il resto è noioso.
  • 0
Jacob Novak vince la settima stagione di NXT!!!
Il suo pro è Sin Cara!!

#17 Ely123

Ely123
  • Utenti
  • Grand Master
  • 184 messaggi

Inviato 18 gennaio 2013 - 03:47

Io ho visto l'anime è lo trovato molto bello!! e uno dei pochi che è riuscito a prendermi veramente, infatti adesso ho tutte le puntate non censurate e ho pensato di rivedermelo e in più o mi è anche arrivato il romanzo intitolato: "Another Note".
La trama non centra niente con l'anime, parla di L che cerca di risolvere un caso a Los Angeles!!! Lo consiglio a tutti coloro che hanno visto e apprezzato l'anime :)
  • 0

#18 Annoyingkuma

Annoyingkuma
  • Utenti
  • Byakko
  • 609 messaggi
  • Località:Brescia
  • Capitolo:Tekken 2
  • Personaggio:Kazuya Mishima

Inviato 11 ottobre 2013 - 09:00

Sto seguendo in questi giorni l'anime, mi piace troppo come si sfidano mentalmente light ed L

Indovinate chi mi piace di più tra i due :asd:


  • 0


 

 

 


 


#19 Blood Talon

Blood Talon
  • Amministratori
  • Primera Espada
  • 6641 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Hwoarang
  • Coppia:Hwoarang & Kazuya
  • ID PSN:Black_Reverb25

Inviato 12 ottobre 2013 - 12:09

Sto seguendo in questi giorni l'anime, mi piace troppo come si sfidano mentalmente light ed L

Indovinate chi mi piace di più tra i due :asd:

 

La tua immagine è un indizio?  :asd:

Io sono Pro L. Ho conosciuto Death Note un anno fa. l'anime è fantastico e sono riuscito a trovare la prima stampa del manga a pochissimo e me lo sto rileggendo a poco a poco. Entrambi mi hanno lasciato soddisfatto, cosa che non mi capita quasi mai con le trasposizioni da manga ad anime.  


                                                                                                  너말야, 움직임이 너무 둔하다.

 

                                    Blood_firma.jpg

 

                                                                                                                      아, 귀찮아..
                                                                                                              엄마 젖이나 더 먹고와!

 

                                                                    banner400-06.jpg

                                                                    


#20 Annoyingkuma

Annoyingkuma
  • Utenti
  • Byakko
  • 609 messaggi
  • Località:Brescia
  • Capitolo:Tekken 2
  • Personaggio:Kazuya Mishima

Inviato 12 ottobre 2013 - 12:05


Sto seguendo in questi giorni l'anime, mi piace troppo come si sfidano mentalmente light ed L
Indovinate chi mi piace di più tra i due :asd:


La tua immagine è un indizio? :asd:
Io sono Pro L. Ho conosciuto Death Note un anno fa. l'anime è fantastico e sono riuscito a trovare la prima stampa del manga a pochissimo e me lo sto rileggendo a poco a poco. Entrambi mi hanno lasciato soddisfatto, cosa che non mi capita quasi mai con le trasposizioni da manga ad anime.

  • 0


 

 

 


 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi