Considerazioni personali
Il personaggio in questione, sebbene ai tempi finì nel dimenticatoio per il suo scarso utilizzo, è stato reintrodotto in TTT2 più in forma che mai. Difatti si presenta con molte mosse esclusive e parecchie stringhe; quest'ultime rendono il pg abbastanza strategico e imprevedibile, specialmente per gli avversari che tendono ad ignorarle.
Partiamo dalle punizioni:
1,2
u/f+4,3
b+3
f+2
ws4
2,1
d+4,2
ws+2,1
Starter:
f+2
b+3
f+1+2,2
f+1+2,3
u/f+4,3
f+4
f,f+1+2
Mosse tracciabili:
b+1+2,4
f+1+2
f+4
d/f+2
f,f+3
Stance: una delle particolarità di Jun è appunto il possesso di 2 "stance"
- Genjizu (b+1+2) dove le sue particolarità sono:
Schiva tutti i colpi bassi: un low parry al 100%
Funge come Reversal sulle prese: se l'avversario tenta di effettuare una presa, essa viene "rigirata".
Mix di colpi medi/bassi/alti che possono essere eseguiti solo tramite la stance nonchè:
b+1+2,1 ---> colpo basso
b+1+2,3 ---> colpo medio. In ch manda in juggle
b+1+2,4 ---> colpo alto e tracciabile
- Izumo (f+1+2): tipo di stance che viene utilizzata in qualsiasi juggle. Essa consiste nel un colpo alto, antistep e da esso si possono scaturire diverse varianti.
f+1+2,3+4 ---> doppio calcio (basso e alto). Se entra, non dico che è la morte ma quasi.
f+1+2,3 ---> capriola all'indietro, colpo medio. Se parato si può punire ma solo ed esclusivamente con un colpo a lunga gittata.
f+1+2,4,1 ---> spazzata con successivo pugno che manda in juggle. Se lo parate, buon per voi.
f+1+2,1+4_2+3 ---> presa che può essere effettuata solo durante la stance con 1+4 o con 2+3.
f+1+2,1+2 ---> medio che manda in bound. Si può notare in quasi tutte le juggle.
f+1+2,1,2 ---> colpo alto e medio. L'ultimo manda in bound.
Queste 2 stance possono essere utilizzate in qualsiasi momento poichè, come scritto precedentemente, il personaggio usufruisce di molteplici stringhe e di conseguenza possono essere utilizzate nella maggior parte delle combo premendo i tasti f+1+2 o b+1+2 (a seconda della stance che volete usare). Per farla più breve, potete usare le stance dopo:
-1+4
-1,2
-b,1,2
Un'altra stringa può essere utilizzata dopo le 3 alternative mostrate di sopra, semplicemente premendo il tasto u o d. In questo modo il personaggio effettuerà un passo laterale da cui potrà usufruire di altri colpi.
Per il momento credo di aver scritto l'essenziale. Se ci sono orrori riguardo la terminologia, chiedo venia

Ricordo inoltre che tutto ciò che è stato riportato è valido anche per Unknown.