Vai al contenuto


Foto

Nuovo sistema di visuale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
22 risposte a questa discussione

#1 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 05 gennaio 2015 - 07:36

Il Tekken Team sta testando un nuovo sistema di visuale per Tekken 7.
Il nuovo sistema darà possibilità a ciascun giocatore (purché ciascuno su console/cabinati differenti), di vedere il proprio personaggio sul lato preferito indipendentemente dal fatto di essere G1 o G2... (leggi l'articolo completo)


stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#2 Dany93

Dany93
  • Moderatori
  • Evil Mist
  • 4208 messaggi
  • Località:Foggia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Nina Williams
  • Coppia:Nina/Anna
  • ID PSN:TyrKonver
  • Xbox Live:Danytekkenfan5

Inviato 05 gennaio 2015 - 08:05

cavolo,questa si che è un'ottima notizia! Io ho un pò di difficoltà a giocare a destra(e credo come me diversi player),per cui la possibilità di scegliere sempre il lato da cui giocare è una cosa fantastica! :D carino il nuovo stage,mi ricorda molto "coastline sunset" di tekken tag 2. 


2a6838z.jpg


#3 demonslayer1989

demonslayer1989
  • Utenti
  • Juggernaut
  • 358 messaggi
  • Località:Petrosino/Torino
  • Capitolo:Tutta la saga

Inviato 05 gennaio 2015 - 08:16

Bellissima notizia. Non sapete quanto detesto mettere sulla ricerca incontri lato preferito sinistro e finire sempre e dico sempre a destra... se la cosa va in porto anche sulle versioni console per l'online ci andrei a nozze :D


  • 0
Immagine inserita
Immagine inserita

#4 Danihell98

Danihell98
  • Utenti
  • Fujin
  • 918 messaggi
  • Località:Roma
  • Capitolo:Tekken 3
  • Personaggio:True Ogre
  • Coppia:Ogre - Ancient Ogre
  • ID PSN:Viking61702

Inviato 05 gennaio 2015 - 08:19

un ottima cosa per i giocatori che come me non hanno praticamente mai visto il proprio personaggio alla destra dello stage e che ogni volta che succedeva ci prendeva un sacco di botte XD


  • 0

#5 Chreezy

Chreezy
  • Moderatori
  • 6ix God
  • 2614 messaggi
  • Località:Catania
  • Capitolo:Tekken 4
  • Personaggio:Steve Fox
  • Coppia:Steve - Marduk
  • ID PSN:ChreezyOVO

Inviato 05 gennaio 2015 - 08:27

Ottima cosa, davvero una trovata geniale. Il problema sorgerà poi nei match offline...dove non potrai modificare la visuale...e si sa, le abitudini sono dure a morire.

 

Si intravede un altro stage ispiratissimo, ne sono certo! :)



ChreezyOVO.png

 

Follow Chreezy on:
 
Twitter    Youtube    IGNprofile    Twitch

 

 


#6 Muschio

Muschio
  • Utenti
  • Warrior
  • 319 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Marduk
  • Coppia:Marduk & Armor King

Inviato 05 gennaio 2015 - 08:29

Sarà una cosa sicuramente utile, cosi non si sarà costretti a giocare da un lato sfavorito contro gli avversari.


  • 0

banner400-20.jpg

 

banner400-56.jpg


#7 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 05 gennaio 2015 - 08:45

Per quanto riguarda me sarà un'opzione superflua come invece sarà utile a molti altri. Non ho un lato in cui mi senta particolarmente svantaggiato, ho sempre giocato da entrambe le parti senza troppi problemi e da quando TTT2 ha l'Arena Mondiale giocare a destra è diventato un fattore quotidiano quanto giocare a sinistra.

Anzi, non vorrei che questa comodità semplice quanto innovativa per Tekken andasse ad impigrire i giocatori per poi farli trovare spaesati al primo match offline.

 

Mi incuriosisce il nuovo stage. Sembra una piazza o un mercato, ma non riesco a trovare indizi che possano suggerirmi dove si possa trovare.


stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#8 Joker8811

Joker8811
  • Utenti
  • Ryujin
  • 1130 messaggi
  • Località:Roma
  • Capitolo:Tutta la saga

Inviato 05 gennaio 2015 - 09:15

Molto interessante nonchè direi innovativo


  • 0

#9 Blood Talon

Blood Talon
  • Amministratori
  • Primera Espada
  • 6641 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Hwoarang
  • Coppia:Hwoarang & Kazuya
  • ID PSN:Black_Reverb25

Inviato 06 gennaio 2015 - 12:43

Interessante e innovativo, ma anche superfluo. In parte anche io come Tag penso che creerebbe un poco di pigrizia nei player. Potrei anche sbagliarmi. 

 

Ps: Lo stage cittadino distrutto mi piace sempre di più, mentre quello nuovo non mi dice niente di che..


                                                                                                  너말야, 움직임이 너무 둔하다.

 

                                    Blood_firma.jpg

 

                                                                                                                      아, 귀찮아..
                                                                                                              엄마 젖이나 더 먹고와!

 

                                                                    banner400-06.jpg

                                                                    


#10 sandrone83

sandrone83
  • Utenti
  • Brawler
  • 216 messaggi

Inviato 06 gennaio 2015 - 08:10

Per me è l'esatto contrario, preferisco di gran lunga giocare a destra.
Ma tanto se nn mi mettono Lei (AK ormai si sa che nn ci sarà) penso proprio che sto gioco lo dropperò
  • 0
In Tekken 6 Lei è talmente scarso che non appare nemmeno come un boss nella Modalità Campagna...
Immagine inserita

#11 Joker8811

Joker8811
  • Utenti
  • Ryujin
  • 1130 messaggi
  • Località:Roma
  • Capitolo:Tutta la saga

Inviato 06 gennaio 2015 - 10:53

Interessante e innovativo, ma anche superfluo. In parte anche io come Tag penso che creerebbe un poco di pigrizia nei player. Potrei anche sbagliarmi. 

 

 

Non condivido il superfluo, considerato che durante la partita per forza di cose si verificheranno in ogni caso cambi di posizione tra i players (destra vs sinistra), di conseguenza l'abitudine di saper giocare (più o meno bene) anche a destra non verrà meno.

 

In questo modo si permette però ai players di partire in parità ad inizio partita (perlomeno per me una delle fasi più determinanti del gioco) senza svantaggiare per motivi casualistici uno dei due giocatori in tutto il corso del match. Non vedo contro al momento.  

 

PS: Ho letto ora vi riferivate alle partite offline. In questo caso capisco il vostro punto, ma se non sbaglio (e potrei sbagliare) nella maggior parte dei tornei maggiori si gioca sempre su cabinati/console diverse, quindi potrebbe funzionare.


  • 0

#12 niko99

niko99
  • Utenti
  • Suzaku
  • 686 messaggi
  • Località:Brescia
  • Capitolo:Tekken 5

Inviato 06 gennaio 2015 - 11:01

finalmente un'innovazione nel campo non solo di tekken ma anche dei picchiaduro.
  • 0

Marshall%20Law.jpg
 


#13 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 06 gennaio 2015 - 12:04

Non condivido il superfluo, considerato che durante la partita per forza di cose si verificheranno in ogni caso cambi di posizione tra i players (destra vs sinistra), di conseguenza l'abitudine di saper giocare (più o meno bene) anche a destra non verrà meno.

Ok ma, a meno di quelle situazioni in cui si verifica il cambio d'asse, nella stragrande maggioranza dei casi ognuno continuerà a giocare solamente inquadrato da sinistra.

Quindi, con quest'opzione attivata, si verificherà un'enorme disparità tra le volte in cui si gioca dalle rispettive posizioni.

 

E secondo me saranno appunto le situazioni in cui si verifica il cambio d'asse quelle su cui dovranno stare maggiormente attenti nello sviluppo: una volta avvenuto il cambio i giocatori si ritroveranno entrambi alla rispettiva destra oppure la telecamera impazzirà per inquadrarli entrambi a sinistra?

E, dando per vera la seconda opzione, non si rischierebbe di far sbagliare i giocatori come succede in TTT2 nelle rare occasioni in cui vi è un duplice cambio d'asse?

 

@Sandrone, non credo che Armor King sia tra i personaggi a rischio in questo capitolo.


stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#14 TrueLife

TrueLife
  • Amministratori
  • Snake Eye
  • 5136 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Bryan Fury
  • Coppia:Bryan - Miguel
  • ID PSN:TrueLife94
  • Steam:truelife94

Inviato 06 gennaio 2015 - 12:05

Premetto che quando iniziai a giocare il lato destro mi dava non pochi problemi per le direzioni, ma è parte fondamentale del picchiaduro con visuale di lato! Quindi il mio giudizio per ora è negativo perchè così molti giocatori di Tekken, soprattutto i fannulloni che non hanno voglia di imparare, saranno ancora meno frendly quando si dovrà giocare a destra: certo, mi direte" se fai una determinata presa cambi il lato in cui combatti" ma questo non ti farà fare molta esperienza, soprattutto per quanto riguarda lo start del match, la parte più importante oserei dire. Mettete caso un giocatore inizia a giocare seriamente con Tekken 7: incominci con Heihachi e riesce ad imparare a fare gli EWGF. Metti caso che questo non prenda in considerazione che nel match si può cambiare lato, la prima volta che si troverà a destra è già tanto se riuscirà a tirare d/f+2.

 

Alla fine questo è un sistema indubbiamente innovativo per il genere, ma trovo che abbia come PRO aiutare tutti i giocatori a giocare nella parte default dei picchiaduro, ma come CONTRO non insegnargli come si gioca anche nella parte destra dello schermo... e trovo che il CONTRO sia enormemente più "pesante" del PRO.

 

Alla fine, per quanto riguarderà me, non cambierà nulla questo fatto della visuale visto che mi sono allenato molto anche per non avere più questi problemi di lato già ai tempi di Tekken 5 DR :asd: Spero solo che sia un'opzione disattivabile.


1XFDg4u.jpg

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook ~ Twitter ~ Ludomedia ~ YouTube ~ Steam ~ Discord


#15 Blood Talon

Blood Talon
  • Amministratori
  • Primera Espada
  • 6641 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Hwoarang
  • Coppia:Hwoarang & Kazuya
  • ID PSN:Black_Reverb25

Inviato 06 gennaio 2015 - 12:29

 

Interessante e innovativo, ma anche superfluo. In parte anche io come Tag penso che creerebbe un poco di pigrizia nei player. Potrei anche sbagliarmi. 

 

 

 

In questo modo si permette però ai players di partire in parità ad inizio partita (perlomeno per me una delle fasi più determinanti del gioco) senza svantaggiare per motivi casualistici uno dei due giocatori in tutto il corso del match. Non vedo contro al momento.  

 

PS: Ho letto ora vi riferivate alle partite offline. In questo caso capisco il vostro punto, ma se non sbaglio (e potrei sbagliare) nella maggior parte dei tornei maggiori si gioca sempre su cabinati/console diverse, quindi potrebbe funzionare.

 

 

Si, intendevo appunto offline, però comprendo quello che dici e devo dire che anche tu hai ragione. In fin dei conti è vero che durante la partita ci si scambia.. 


                                                                                                  너말야, 움직임이 너무 둔하다.

 

                                    Blood_firma.jpg

 

                                                                                                                      아, 귀찮아..
                                                                                                              엄마 젖이나 더 먹고와!

 

                                                                    banner400-06.jpg

                                                                    


#16 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 06 gennaio 2015 - 03:33

sono contento che la namco abbia avuto una trovata interessante per semplificare ulteriormente il gioco ai neofiti, ma come voi poi temo che sia ancora più facile trovarsi spaesati alla prima proiezione o scambio di posizione, quindi alla fine è un'arma a doppio taglio....


CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#17 Percy_Blakeley

Percy_Blakeley
  • Utenti
  • Emperor
  • 1241 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5

Inviato 06 gennaio 2015 - 06:31

ma non c'era già la possibilità di selezionare il lato destro o sinistro ? per l'offline sono sicuro al 100% di sì...


  • 0

banner400-37.jpg


#18 Muschio

Muschio
  • Utenti
  • Warrior
  • 319 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Marduk
  • Coppia:Marduk & Armor King

Inviato 06 gennaio 2015 - 06:48

ma non c'era già la possibilità di selezionare il lato destro o sinistro ? per l'offline sono sicuro al 100% di sì...

 

Certo che c'è, ma qua si parla di dare la possibilità ad entrambi i player di giocare dallo stesso lato, sfruttando la posizione diversa della telecamera.


  • 0

banner400-20.jpg

 

banner400-56.jpg


#19 Chan Master

Chan Master
  • Utenti
  • Vanquisher
  • 428 messaggi
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Lei Wulong
  • Coppia:Lei & Bob

Inviato 06 gennaio 2015 - 07:06

Non mi convince tantissimo, ho paura anche io che possa accentuare la pigrizia delle persone a giocare in posizioni diverse. Potrebbe effettivamente essere un aiuto per coloro che hanno difficoltà a giocare per esempio a destra.. Ma In fondo é bene abituarsi a giocare da entrambi i lati.
  • 0

banner400-07.jpg

 

Hai il diritto di rimanere in silenzio!

 

banner400-48.jpg


#20 T-i-t-0

T-i-t-0
  • Utenti
  • Savior
  • 507 messaggi
  • Località:Somma Lombardo
  • Capitolo:Tekken 4
  • Personaggio:Nina-Kunimitsu
  • Coppia:Nina-Kunimitsu
  • ID PSN:TITOsecondo

Inviato 23 gennaio 2015 - 09:22

Io personalmente ne sono felicissimo, di questo nuovo sistema di visuale!!
Non ho mai pensato di impostare il giocatore 1 a destra, durante tutti questi anni di Tekken, nonostante non abbia avuto mai problemi con il ribaltarsi della situazione durante i match. Con Tekken Tag 2 ho iniziato invece a impostare la posizione a destra, il motivo principale è stata la noia di vedere da tanto le poche animazioni finali dei pg sempre con la stessa inquadratura, più frontale in tanti i casi.
Motivo stupido forse, ma con TekkenRevolution ho mantenuto tale preferenza e mi trovo benissimo come iniziare a sinistra.
Sono del parere che quando ti piace un pg e impari ad usarlo, tanto o poco che sia, si entra in sintonia con i comandi siano essi rivolti da un lato o dall'altro. E quindi risulta così anche verso altri pg partendo da zero, poi. :)

Concludo, sarà anche pigrizia, uno dei "blocchi mentali"per trovare più difficolta ritrovarsi a destra...ma i giocatori di Tekken e altri picchiaduro che non vanno "a memoria" quando studiano un combattente dovrebbero trovare interessante l'opzione di cui si discute.
Per non parlare del cambio inquadratura dello stage cavoli, finalmente!!

:P
  • 0




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi