Il Tekken Team sta testando un nuovo sistema di visuale per Tekken 7.
Il nuovo sistema darà possibilità a ciascun giocatore (purché ciascuno su console/cabinati differenti), di vedere il proprio personaggio sul lato preferito indipendentemente dal fatto di essere G1 o G2... (leggi l'articolo completo)
Nuovo sistema di visuale
#1
Inviato 05 gennaio 2015 - 07:36
#2
Inviato 05 gennaio 2015 - 08:05
cavolo,questa si che è un'ottima notizia! Io ho un pò di difficoltà a giocare a destra(e credo come me diversi player),per cui la possibilità di scegliere sempre il lato da cui giocare è una cosa fantastica! carino il nuovo stage,mi ricorda molto "coastline sunset" di tekken tag 2.
#5
Inviato 05 gennaio 2015 - 08:27
Ottima cosa, davvero una trovata geniale. Il problema sorgerà poi nei match offline...dove non potrai modificare la visuale...e si sa, le abitudini sono dure a morire.
Si intravede un altro stage ispiratissimo, ne sono certo!
#7
Inviato 05 gennaio 2015 - 08:45
Per quanto riguarda me sarà un'opzione superflua come invece sarà utile a molti altri. Non ho un lato in cui mi senta particolarmente svantaggiato, ho sempre giocato da entrambe le parti senza troppi problemi e da quando TTT2 ha l'Arena Mondiale giocare a destra è diventato un fattore quotidiano quanto giocare a sinistra.
Anzi, non vorrei che questa comodità semplice quanto innovativa per Tekken andasse ad impigrire i giocatori per poi farli trovare spaesati al primo match offline.
Mi incuriosisce il nuovo stage. Sembra una piazza o un mercato, ma non riesco a trovare indizi che possano suggerirmi dove si possa trovare.
#8
Inviato 05 gennaio 2015 - 09:15
Molto interessante nonchè direi innovativo
#9
Inviato 06 gennaio 2015 - 12:43
Interessante e innovativo, ma anche superfluo. In parte anche io come Tag penso che creerebbe un poco di pigrizia nei player. Potrei anche sbagliarmi.
Ps: Lo stage cittadino distrutto mi piace sempre di più, mentre quello nuovo non mi dice niente di che..
너말야, 움직임이 너무 둔하다.
아, 귀찮아..
엄마 젖이나 더 먹고와!
#10
Inviato 06 gennaio 2015 - 08:10
Ma tanto se nn mi mettono Lei (AK ormai si sa che nn ci sarà) penso proprio che sto gioco lo dropperò
#11
Inviato 06 gennaio 2015 - 10:53
Interessante e innovativo, ma anche superfluo. In parte anche io come Tag penso che creerebbe un poco di pigrizia nei player. Potrei anche sbagliarmi.
Non condivido il superfluo, considerato che durante la partita per forza di cose si verificheranno in ogni caso cambi di posizione tra i players (destra vs sinistra), di conseguenza l'abitudine di saper giocare (più o meno bene) anche a destra non verrà meno.
In questo modo si permette però ai players di partire in parità ad inizio partita (perlomeno per me una delle fasi più determinanti del gioco) senza svantaggiare per motivi casualistici uno dei due giocatori in tutto il corso del match. Non vedo contro al momento.
PS: Ho letto ora vi riferivate alle partite offline. In questo caso capisco il vostro punto, ma se non sbaglio (e potrei sbagliare) nella maggior parte dei tornei maggiori si gioca sempre su cabinati/console diverse, quindi potrebbe funzionare.
#13
Inviato 06 gennaio 2015 - 12:04
Non condivido il superfluo, considerato che durante la partita per forza di cose si verificheranno in ogni caso cambi di posizione tra i players (destra vs sinistra), di conseguenza l'abitudine di saper giocare (più o meno bene) anche a destra non verrà meno.
Ok ma, a meno di quelle situazioni in cui si verifica il cambio d'asse, nella stragrande maggioranza dei casi ognuno continuerà a giocare solamente inquadrato da sinistra.
Quindi, con quest'opzione attivata, si verificherà un'enorme disparità tra le volte in cui si gioca dalle rispettive posizioni.
E secondo me saranno appunto le situazioni in cui si verifica il cambio d'asse quelle su cui dovranno stare maggiormente attenti nello sviluppo: una volta avvenuto il cambio i giocatori si ritroveranno entrambi alla rispettiva destra oppure la telecamera impazzirà per inquadrarli entrambi a sinistra?
E, dando per vera la seconda opzione, non si rischierebbe di far sbagliare i giocatori come succede in TTT2 nelle rare occasioni in cui vi è un duplice cambio d'asse?
@Sandrone, non credo che Armor King sia tra i personaggi a rischio in questo capitolo.
#14
Inviato 06 gennaio 2015 - 12:05
Premetto che quando iniziai a giocare il lato destro mi dava non pochi problemi per le direzioni, ma è parte fondamentale del picchiaduro con visuale di lato! Quindi il mio giudizio per ora è negativo perchè così molti giocatori di Tekken, soprattutto i fannulloni che non hanno voglia di imparare, saranno ancora meno frendly quando si dovrà giocare a destra: certo, mi direte" se fai una determinata presa cambi il lato in cui combatti" ma questo non ti farà fare molta esperienza, soprattutto per quanto riguarda lo start del match, la parte più importante oserei dire. Mettete caso un giocatore inizia a giocare seriamente con Tekken 7: incominci con Heihachi e riesce ad imparare a fare gli EWGF. Metti caso che questo non prenda in considerazione che nel match si può cambiare lato, la prima volta che si troverà a destra è già tanto se riuscirà a tirare d/f+2.
Alla fine questo è un sistema indubbiamente innovativo per il genere, ma trovo che abbia come PRO aiutare tutti i giocatori a giocare nella parte default dei picchiaduro, ma come CONTRO non insegnargli come si gioca anche nella parte destra dello schermo... e trovo che il CONTRO sia enormemente più "pesante" del PRO.
Alla fine, per quanto riguarderà me, non cambierà nulla questo fatto della visuale visto che mi sono allenato molto anche per non avere più questi problemi di lato già ai tempi di Tekken 5 DR Spero solo che sia un'opzione disattivabile.
#15
Inviato 06 gennaio 2015 - 12:29
Interessante e innovativo, ma anche superfluo. In parte anche io come Tag penso che creerebbe un poco di pigrizia nei player. Potrei anche sbagliarmi.
In questo modo si permette però ai players di partire in parità ad inizio partita (perlomeno per me una delle fasi più determinanti del gioco) senza svantaggiare per motivi casualistici uno dei due giocatori in tutto il corso del match. Non vedo contro al momento.
PS: Ho letto ora vi riferivate alle partite offline. In questo caso capisco il vostro punto, ma se non sbaglio (e potrei sbagliare) nella maggior parte dei tornei maggiori si gioca sempre su cabinati/console diverse, quindi potrebbe funzionare.
Si, intendevo appunto offline, però comprendo quello che dici e devo dire che anche tu hai ragione. In fin dei conti è vero che durante la partita ci si scambia..
너말야, 움직임이 너무 둔하다.
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엄마 젖이나 더 먹고와!
#16
Inviato 06 gennaio 2015 - 03:33
sono contento che la namco abbia avuto una trovata interessante per semplificare ulteriormente il gioco ai neofiti, ma come voi poi temo che sia ancora più facile trovarsi spaesati alla prima proiezione o scambio di posizione, quindi alla fine è un'arma a doppio taglio....
CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING
SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE
#18
Inviato 06 gennaio 2015 - 06:48
ma non c'era già la possibilità di selezionare il lato destro o sinistro ? per l'offline sono sicuro al 100% di sì...
Certo che c'è, ma qua si parla di dare la possibilità ad entrambi i player di giocare dallo stesso lato, sfruttando la posizione diversa della telecamera.
#19
Inviato 06 gennaio 2015 - 07:06
Hai il diritto di rimanere in silenzio!
#20
Inviato 23 gennaio 2015 - 09:22
Non ho mai pensato di impostare il giocatore 1 a destra, durante tutti questi anni di Tekken, nonostante non abbia avuto mai problemi con il ribaltarsi della situazione durante i match. Con Tekken Tag 2 ho iniziato invece a impostare la posizione a destra, il motivo principale è stata la noia di vedere da tanto le poche animazioni finali dei pg sempre con la stessa inquadratura, più frontale in tanti i casi.
Motivo stupido forse, ma con TekkenRevolution ho mantenuto tale preferenza e mi trovo benissimo come iniziare a sinistra.
Sono del parere che quando ti piace un pg e impari ad usarlo, tanto o poco che sia, si entra in sintonia con i comandi siano essi rivolti da un lato o dall'altro. E quindi risulta così anche verso altri pg partendo da zero, poi.
Concludo, sarà anche pigrizia, uno dei "blocchi mentali"per trovare più difficolta ritrovarsi a destra...ma i giocatori di Tekken e altri picchiaduro che non vanno "a memoria" quando studiano un combattente dovrebbero trovare interessante l'opzione di cui si discute.
Per non parlare del cambio inquadratura dello stage cavoli, finalmente!!
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