Vai al contenuto


Foto

Costumi 2P assenti in Tekken 7?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
32 risposte a questa discussione

#1 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 08 febbraio 2015 - 01:02

Tekken fin dagli albori della serie si è contraddistinto per la presenza di almeno due costumi predefiniti per personaggio, alcuni dei quali così peculiari da essere diventati delle vere e proprie icone.
E' così che Katsuhiro Harada, tramite una risposta shock su twitter ad una domanda circa i costumi 2P in Tekken 7, sembra voler spezzare questa tradizione... (leggi l'articolo completo)


stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#2 TrueLife

TrueLife
  • Amministratori
  • Snake Eye
  • 5136 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Bryan Fury
  • Coppia:Bryan - Miguel
  • ID PSN:TrueLife94
  • Steam:truelife94

Inviato 08 febbraio 2015 - 01:10

Speriamo che sia una trollata, anche perchè Tekken ERA bello anche solo per i costumi che facevano ai personaggi in ogni capitolo... la modalità custom è stata sia una manna dal cielo che la fossa per i costumi dei personaggi.


1XFDg4u.jpg

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook ~ Twitter ~ Ludomedia ~ YouTube ~ Steam ~ Discord


#3 Hime

Hime
  • Utenti
  • Divine Ruler
  • 837 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5
  • Personaggio:Lucky Chloe
  • ID PSN:hime_chan96

Inviato 08 febbraio 2015 - 01:26

Per me questa sua mossa non ha senso.

E' vero che al giorno d'oggi le personalizzazioni sono ricchissime di dettagli e altro ma che senso ha?!

E' una mossa che va proprio al risparmio: già molti PG hanno gli stessi outfit, non ti sprechi neanche nel creare un secondo costume?

Adoro l'intelligenza di Harada. *win


  • 0

pr5NMjO.png

zPEw1jo.png

Hi! I'm Lucky Chloe! - Are you ready?

Lucky Chloe from Tekken 7 FR

Blend by me ©

Gif by Terry ©


#4 kei_suke

kei_suke
  • Utenti
  • Expert
  • 166 messaggi
  • Località:Seveso (MB)
  • Capitolo:Tekken 3
  • Personaggio:Jun Kazama
  • Coppia:Jun-Kunimitsu
  • ID PSN:Kei_suke11

Inviato 08 febbraio 2015 - 01:33

Purtroppo temo che sia una risposta seria, se ci pensate già in Tag2 non c'era il classico secondo costume, lq maggior parte di essi andavano sbloccati nella fantasma. Comunque harada mi ha stancato sinceramente, cioè si perdono nelle minime cose... alla fine le cose di contorno sono quelle che differenziano un bel gioco da un capolavoro e se questa mossa si rivelasse vera sarebbe davvero una delusione
  • 0

#5 demonslayer1989

demonslayer1989
  • Utenti
  • Juggernaut
  • 358 messaggi
  • Località:Petrosino/Torino
  • Capitolo:Tutta la saga

Inviato 08 febbraio 2015 - 01:34

Forse non l'avete notato, ma già sul tag 2 i costumi 2p sono spariti, salvo rare eccezioni, o sono orrendi o sembrano presi di peso dal menù personalizza...


  • 0
Immagine inserita
Immagine inserita

#6 Blood Talon

Blood Talon
  • Amministratori
  • Primera Espada
  • 6641 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Hwoarang
  • Coppia:Hwoarang & Kazuya
  • ID PSN:Black_Reverb25

Inviato 08 febbraio 2015 - 01:43

In Tekken Tag 2 c'è un secondo vestito abbozzato.. 

Sinceramente non saprei come prendere queste parole. Anche perché Kazuya nel filmato introduttivo di Tekken 7 ha il classico outfit con i pantaloni bianchi, e metterlo come custom mi sembra una eresia. 

Comunque, se ci pensate Lars nel Location test aveva il vecchio abito di T6, ma la CGI ha il vestito nuovo. 


                                                                                                  너말야, 움직임이 너무 둔하다.

 

                                    Blood_firma.jpg

 

                                                                                                                      아, 귀찮아..
                                                                                                              엄마 젖이나 더 먹고와!

 

                                                                    banner400-06.jpg

                                                                    


#7 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 08 febbraio 2015 - 01:43

Forse non l'avete notato, ma già sul tag 2 i costumi 2p sono spariti, salvo rare eccezioni, o sono orrendi o sembrano presi di peso dal menù personalizza...

Vero, sul costume predefinito c'è solo una variazione di colore. Però selezionando con quadrato il pg almeno un costume alternativo (escludendo ovviamente quelli disegnati dalle guest star) c'è nonostante la perdita di creatività. Adesso, data la dichiarazione, si rischia di avere solo più il cambio cromatico e i costumi realizzati dai mangaka.

 

In ogni caso non saprei; nella stesura dell'articolo ho già espresso quali sono gli eventuali indizi a favore di quest'ipotesi e le relative contraddizioni (una su tutti Kazuya Mishima).

Harada già in passato ho sganciato dei tweet bomba che in seguito si sono rivelati trollate.

 

Su una cosa però non gli posso dare torto: se i costumi secondari sono così scadenti come negli ultimi due capitoli allora tanto vale non metterli. Mettano solo quelli irrinunciabili dei pg iconici.


stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#8 TrueLife

TrueLife
  • Amministratori
  • Snake Eye
  • 5136 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Bryan Fury
  • Coppia:Bryan - Miguel
  • ID PSN:TrueLife94
  • Steam:truelife94

Inviato 08 febbraio 2015 - 01:46

Forse non l'avete notato, ma già sul tag 2 i costumi 2p sono spariti, salvo rare eccezioni, o sono orrendi o sembrano presi di peso dal menù personalizza...

Si questo è vero, i 2P in TTT2 erano diventati delle piattissime custom create nella modalità alla fine, nulla di originale e/o creativo... riuscirò mai a rivedere il secondo costume "pitonato" di Bryan?


1XFDg4u.jpg

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook ~ Twitter ~ Ludomedia ~ YouTube ~ Steam ~ Discord


#9 demonslayer1989

demonslayer1989
  • Utenti
  • Juggernaut
  • 358 messaggi
  • Località:Petrosino/Torino
  • Capitolo:Tutta la saga

Inviato 08 febbraio 2015 - 02:06

Il richio di costumi speciali in dlc è sempre dietro l'angolo...


  • 0
Immagine inserita
Immagine inserita

#10 Chreezy

Chreezy
  • Moderatori
  • 6ix God
  • 2614 messaggi
  • Località:Catania
  • Capitolo:Tekken 4
  • Personaggio:Steve Fox
  • Coppia:Steve - Marduk
  • ID PSN:ChreezyOVO

Inviato 08 febbraio 2015 - 02:47

Bad news.

 

Mi auguro ritorni sui suoi passi, perché davvero sta sbagliando tutto quello che c'è da sbagliare.



ChreezyOVO.png

 

Follow Chreezy on:
 
Twitter    Youtube    IGNprofile    Twitch

 

 


#11 Percy_Blakeley

Percy_Blakeley
  • Utenti
  • Emperor
  • 1241 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5

Inviato 08 febbraio 2015 - 04:52

strano però.... io sono sicuro di aver visto  Lars sia con l'armatura sia con il secondo costume di T6


  • 0

banner400-37.jpg


#12 Blood Talon

Blood Talon
  • Amministratori
  • Primera Espada
  • 6641 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Hwoarang
  • Coppia:Hwoarang & Kazuya
  • ID PSN:Black_Reverb25

Inviato 08 febbraio 2015 - 04:55

strano però.... io sono sicuro di aver visto  Lars sia con l'armatura sia con il secondo costume di T6

 

Si. Nel Location test aveva il vecchio 2p di T6. Mentre nel trailer per i 20 anni aveva l'abito nuovo.


                                                                                                  너말야, 움직임이 너무 둔하다.

 

                                    Blood_firma.jpg

 

                                                                                                                      아, 귀찮아..
                                                                                                              엄마 젖이나 더 먹고와!

 

                                                                    banner400-06.jpg

                                                                    


#13 GigioDelNord

GigioDelNord
  • Utenti
  • 5° Kyu
  • 10 messaggi
  • Località:Settimo Torinese
  • Capitolo:Tekken 5
  • Personaggio:Armor King

Inviato 08 febbraio 2015 - 05:39

Già in TTT2 non c'erano...
Non saprei dire perché sia il 2P che le personalizzazioni fanno perdere l'originalità del personaggio, in titoli come "Street Fighter" dove i personaggi si contraddistinguono con un solo costume e senza personalizzazioni (è vero, c'è sempre la palette swap di un altro colore per poter permettere 1P-vs.-2P con lo stesso identico personaggio), però è vero che fino al sesto capitolo c'erano i doppi costumi "seri" per tutti ed anche validi e, ai tempi di TK6, i fan (tra cui anch'io) chiedevano almeno cinque costumi (sempre tutti "seri") come Virtua Fighter 5 per ogni personaggio...

 

A me sa di troll...

 

alla fine le cose di contorno sono quelle che differenziano un bel gioco da un capolavoro

Non esiste frase più vera di questa! Sono anni che mi batto anch'io per questa idea nei videogiochi in generale!!!


  • 0

#14 TrueLife

TrueLife
  • Amministratori
  • Snake Eye
  • 5136 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Bryan Fury
  • Coppia:Bryan - Miguel
  • ID PSN:TrueLife94
  • Steam:truelife94

Inviato 08 febbraio 2015 - 07:28

Comunque i costumi 2P per me sono un MUST! Ci devono essere per forza. Cioè i bei tempi in cui in Tekken 3 tutti i costumi, sia 1P che 2P, erano spettacolari, originali ed indimenticabili ve li ricordate? (basta vedere già solo il mio avatar per capire che costume preferivo di Bryan tra l'1P e il 2P) E adesso ci viene a dire che sono inutili? 


1XFDg4u.jpg

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook ~ Twitter ~ Ludomedia ~ YouTube ~ Steam ~ Discord


#15 Dany93

Dany93
  • Moderatori
  • Evil Mist
  • 4208 messaggi
  • Località:Foggia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Nina Williams
  • Coppia:Nina/Anna
  • ID PSN:TyrKonver
  • Xbox Live:Danytekkenfan5

Inviato 08 febbraio 2015 - 08:09

Non posso accettare il fatto che non ci siano più i costumi secondari,per quanto la modalità personalizzazione possa essere perfetta. Certo,se proprio dovessi rinunciarci a quel punto mi aspetto una modalità personalizzazione con i controc***i,e non come in TTT2 che la maggior parte dei vestiti erano identici per tutti i pg,alternando solo colori o qualche accessorio; senza contare come siano diventate riduttive le personalizzazioni dato che era possibile modificare solo la parte superiore e la parte inferiore(a differenza di tekken 6 in cui c'erano molte più suddivisioni).

Alla fine c'erano dei grossi limiti sia per tekken 6 che per TTT2,e la cosa migliore sarebbe prendere il meglio di entrambe le versioni di personalizzazioni(tipo i decal di TTT2 erano un lato positivo) aggiungendo del nuovo con Tekken 7. 
Infine non sono d'accordo con Harada,il fatto che ci sia la modalità custom non significa che il costume secondario debba sparire. Se si impegnassero di più a creare abiti e personalizzazioni decenti per ogni pg anzichè quelle cag**e inutili e ridicole come ali,aureole,pesci,bandiere,e fronzoli vari(che tra l'altro appesantiscono solo il gioco/online),allora ne verrebbe fuori qualcosa di apprezzabile per tutti,senza troppi sforzi; ma a quanto pare sembra un concetto troppo lontano dal loro punto di vista.

2a6838z.jpg


#16 T-i-t-0

T-i-t-0
  • Utenti
  • Savior
  • 507 messaggi
  • Località:Somma Lombardo
  • Capitolo:Tekken 4
  • Personaggio:Nina-Kunimitsu
  • Coppia:Nina-Kunimitsu
  • ID PSN:TITOsecondo

Inviato 09 febbraio 2015 - 12:27

Secondo me proprio questo, volevano verificare, Harada&co.
Lasciare -anche in questo caso- ai fans la parola su molti aspetti del gioco a cui loro probabilmente non intendono lavorarci su, non per pigrizia, ma non ho ancora capito cosa vogliano da un Tekken loro stessi...sperimentare tanto va bene, ma senza una solida base classica tutto puo' crollare in un attimo (vedere i nostri commenti riguardo i vestiti secondari..)
Cázzo il secondo costume di base è un elemento fondamentale per avvicinare maggiormente un giocatore al suo personaggio preferito(soprattutto) e per chi non ci badava e nemmeno ora, resta una valida alternativa per variare di tanto in tanto.
La personalizzazione che resti, ma vedendo come mi mettono i modelli e la fisica delle acconciature personalizzate e certi abiti...meglio prendano spunto da alcuni giochi che non sto a citare ;P


Spero sia una grande boiata, sta notizia.
E se devo dirla tutta, bello bellissimo l'outfit viola ormai da anni in voga per la mia Nina ma....ma basta!!!!! Ebbásta. Cambiate qualche particolare almeno su... ♥
  • 0

#17 The_Amaranth

The_Amaranth
  • Moderatori
  • Revered Ruler
  • 783 messaggi
  • Località:Legnano - Milano
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Leo
  • Coppia:JC-Leo
  • ID PSN:The_Amaranth

Inviato 09 febbraio 2015 - 01:10

In Tekken Tag 2 c'è un secondo vestito abbozzato.. 
Sinceramente non saprei come prendere queste parole. Anche perché Kazuya nel filmato introduttivo di Tekken 7 ha il classico outfit con i pantaloni bianchi, e metterlo come custom mi sembra una eresia. 
Comunque, se ci pensate Lars nel Location test aveva il vecchio abito di T6, ma la CGI ha il vestito nuovo.

Vero, i costumi secondari sono magliette e pantaloni anonimi, a parte i terzi costumi di alcuni disegnati da personaggi importanti. Sinceramente mi piacerebbe che riproponessero i costumi secondari come dovrebbero essere, tipo il vestito bianco di Leo in Tekken6 per fare un esempio. Col pretesto delle personalizzazioni peró se ne potrebbe fare a meno. Ma che queste personalizzazioni siano fighe! Anche se dalle prime immagini che avevo visto sembra sempre la solita roba trita e ritrita. Magari nelle personalizzazioni riproponessero i vecchi costumi...
L'arte è una cosa seriaH

Immagine inserita


Immagine inserita

#18 TrueLife

TrueLife
  • Amministratori
  • Snake Eye
  • 5136 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Bryan Fury
  • Coppia:Bryan - Miguel
  • ID PSN:TrueLife94
  • Steam:truelife94

Inviato 09 febbraio 2015 - 10:30

 Col pretesto delle personalizzazioni peró se ne potrebbe fare a meno. Ma che queste personalizzazioni siano fighe! Anche se dalle prime immagini che avevo visto sembra sempre la solita roba trita e ritrita. Magari nelle personalizzazioni riproponessero i vecchi costumi...

Appunto, anche io sono di questa idea: se proprio non vogliono fare un 2P, facciano in modo che ogni personaggio comparso dei capitoli precedenti abbia almeno 2 o 3 vestiti storici! Tipo: armatura T3 di Yoshimitsu, Bryan con la maglietta aderente, guanti in pelle e pantaloni pitonati (!!!), Nina con il top leopardato rosso del primo tag e T3, ecc... solo in questo modo potrò perdonarli di non aver fatto un costume 2P per i personaggi :sisi:


1XFDg4u.jpg

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook ~ Twitter ~ Ludomedia ~ YouTube ~ Steam ~ Discord


#19 T-i-t-0

T-i-t-0
  • Utenti
  • Savior
  • 507 messaggi
  • Località:Somma Lombardo
  • Capitolo:Tekken 4
  • Personaggio:Nina-Kunimitsu
  • Coppia:Nina-Kunimitsu
  • ID PSN:TITOsecondo

Inviato 09 febbraio 2015 - 11:05

Io non perdono.

Costume 2p grazie. 3p e 4p se proprio.
  • 0

#20 Chreezy

Chreezy
  • Moderatori
  • 6ix God
  • 2614 messaggi
  • Località:Catania
  • Capitolo:Tekken 4
  • Personaggio:Steve Fox
  • Coppia:Steve - Marduk
  • ID PSN:ChreezyOVO

Inviato 09 febbraio 2015 - 11:08

 

 Col pretesto delle personalizzazioni peró se ne potrebbe fare a meno. Ma che queste personalizzazioni siano fighe! Anche se dalle prime immagini che avevo visto sembra sempre la solita roba trita e ritrita. Magari nelle personalizzazioni riproponessero i vecchi costumi...

Appunto, anche io sono di questa idea: se proprio non vogliono fare un 2P, facciano in modo che ogni personaggio comparso dei capitoli precedenti abbia almeno 2 o 3 vestiti storici! Tipo: armatura T3 di Yoshimitsu, Bryan con la maglietta aderente, guanti in pelle e pantaloni pitonati (!!!), Nina con il top leopardato rosso del primo T3, ecc... solo in questo modo potrò perdonarli di non aver fatto un costume 2P per i personaggi :sisi:

 

 

E invece non avremo ne i costumi storici ne il classico 2P, in favore di torte al cioccolato in testa, cartelloni che raffigurano disegnini insulsi e mutandoni colorati!  :rotfl: ....E ma ci sono le personalizzazioni.  :ehm:



ChreezyOVO.png

 

Follow Chreezy on:
 
Twitter    Youtube    IGNprofile    Twitch

 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi