Google Adsense



Niente animali in Tekken 7?

Pubblicato da TagMaster il Mer, 06/07/2016 - 11:32

Da ieri stanno circolando su internet notizie secondo le quali il roster di Tekken 7 non prevede l'inserimento di combattenti animali come gli ormai celebri Kuma, Panda e Roger Jr.
Le voci prendono vita da un'intervista rilasciata da Katsuhiro Harada a Siliconera nella quale, tra i vari argomenti, si parla appunto di questi singolari personaggi.

Analizziamo dunque la traduzione del pezzo "incriminato":

Siliconera: Finora in Tekken 7 personaggi buffi come Kuma e Roger Jr. non sono ancora apparsi. In Tekken Revolution si è anche menzionato qualche personaggio unico risalente a Tekken 3 come una mantide religiosa ed un salmone che avrebbero potuto essere inseriti nel capitolo F2P per PS3. Vedremo quindi i personaggi non umani o alcuni di questi singolari combattenti ricalcare le scene di Tekken 7?

Harada: E' molto difficile. Erano parte di Tekken e abbiano notato che quando non erano presenti nel gioco molti fan li hanno richiesti dicendo che rendono Tekken interessante. Quindi vogliamo rivederli. Ma quando decidiamo di reintrodurli, ci replica un'altra parte della community dicendo "Qual è il vostro problema? Perché mettete animali in un picchiaduro?". Quindi le persone che hanno ottenuto gli animali si tranquillizzano felici, ma restano i commenti del tipo "Qual è il vostro problema, perché ci sono questi personaggi folli nel gioco?". E' davvero difficile ed è qualcosa su cui vorremmo riflettere molto profondamente.

Siliconera: Con questi due gruppi differenti, qual è la sua idea di Tekken? E' un combattimento serio e realistico oppure pazzo divertimento?

Harada: Questa è una domanda difficile a cui rispondere anche perché i giochi di combattimento spesso sperimentano cose diverse e i giochi d'azione nel loro complesso hanno elementi seri insieme ad altri più leggeri o comici. Ma non questo ciò che rende il gioco serio o meno. E' qualcosa che cambia a seconda del punto di vista di chi lo guarda, quindi è un po' difficile da stabilire.

Anche se si sta cercando di realizzare un gioco serio o realistico può non sembrare così perché dopo tutto si tratta solo di un gioco. Quelli di voi che hanno una fidanzata o una moglie probabilmente hanno avuto l'esperienza in cui la spettatrice, nonostante voi siate immersi in un gioco secondo voi serio e realistico, vi dica: "Che cos'è questo? Non ha senso! Non sarebbe mai accaduto!". Dipende dalla prospettiva. (versione integrale in lingua originale)

Quindi, nonostante sia vero che Harada abbia manifestato una grande indecisione circa la presenza degli animali in Tekken 7 ed essi mai come ora sembrano davvero a rischio di esclusione, stando al significato letterale dell'intervista non sono ancora da considerarsi matematicamente tagliati fuori.
C'è ragione di supporre che, ancora una volta, la decisione finale sarà fortemente influenzata dai fan che, a notizia appresa, non hanno tardato a far sentire la propria voce sui social media.

Quindi a voi la parola: siete favorevoli o contrari alla presenza di animali nel roster di Tekken 7?

Commenta la notizia