Google Adsense



Risposta definitiva sulle assenze in Tekken 7

Pubblicato da TagMaster il Mer, 18/10/2017 - 11:41

Questa settimana Katsuhiro Harada è stato, per l'ennesima volta, particolarmente incalzato dai fan con richieste circa eventuali ritorni in Tekken 7 di personaggi al momento assenti.
Dato che sui social network i toni si infiammano in pochissimo tempo, il direttore del Tekken Project ha voluto dare un'esauriente risposta definitiva nella speranza che l'argomento sia archiviato.

"Prima di tutto, anche se ne ho parlato più volte, lo ripeto di nuovo.
Per me tutti i personaggi sono come figli.
A volte qualcuno dice "Harada non ama (o odia) il personaggio X", ma è una supposizione egoistica o un malinteso.
Non esiste che non mi piacciano (o odii) i personaggi che abbiamo creato (di certo non mi piacciono "spammer o post di spam" su quest'argomento).

È una nostra responsabilità il fatto che alcuni personaggi possano non guadagnare popolarità.
Tuttavia, è anche un dato di fatto che non tutti i personaggi ottengaqno la popolarità (è un dato di fatto anche che c'è una classifica. E popolarità e utilizzo non sono la stessa cosa).
Ed è anche vero che abbiamo bisogno di un nuovo personaggio (questo significa sotto ogni aspetto).
Allo stesso tempo il crescente numero di personaggi come 50 o 60 lottatori (roster) aumenta non solo i costi di produzione, bensì anche la complessità dei picchiaduro e, noterete, questo va in conflitto con molte richieste (anche se è solo un esempio, molti i problemi sono stati evidenziati in TTT2. La valutazione dei fan hardcore per TTT2 è stata alta, ma i risultati ottenuti non erano completamente positivi. Tekken 3 e Tekken 7 hanno portato a buoni risultati, ovviamente tenendo conto dei dati di vendita e del marketing. È valutato positivamente anche in termini di dimensioni del Roster. Circa 30 personaggi).
Soprattutto nelle fasi iniziali del rilascio, sarà difficile stanziare del budget per il roster rispetto ai bilanciamenti di gioco e di sistema.

Vogliamo rendere popolari tutti i personaggi, ma a volte è difficile.
I dati statistici ci mostrano la realtà.
Naturalmente non decidiamo solo in baso alla popolarità e all'utilizzo. Tuttavia, c'è un aspetto di cui i dati di utilizzo sono grande indicatore e/o metro di giudizio: la popolarità e il tasso di utilizzo sono diversi a seconda della regione.
Ovviamente so che ci sono fan per ciascun personaggio; ecco perché ci sentiamo responsabili.
A volte mi sento triste (come fan, essendo un fan). Esempio: personalmente ho amato il gameplay di Marduk.
Tuttavia è anche statisticamente vero che Marduk non è riuscito ad ottenere molto sostegno dai fan.

Se decidessimo solo in base ai dati statistici come il tasso di utilizzo, non leggerei mai le opinioni individuali ecc ... sui Social Network.
Ad esempio, Jun era scarsamente utilizzata all'infuori del nell'America Settentrionale, main TTT2 è stata fatta riapparire in base alle opinioni espresse sui SN.
(Anche se, tuttavia, è stato difficile dire quanto supporto abbiamo ottenuto...).

Ancora una volta, ovviamente è colpa nostra se non riusciamo a rendere popolari alcuni personaggi.
Ma se vi potessi chiedere una cosa, vorrei chiedere forte il vostro sostegno quando il personaggio è "attivo". Per favore.
Penso che sia ovvio farsi sentire quando il personaggio è fuori dal roster, ma il risultato sarebbe stato diverso se il personaggio avesse lo stesso supporto quando era attivo.
Quindi per favore mostratemi il vostro amore (per il vostro personaggio preferito) piuttosto che lamentele e rabbia, se è possibile.

Fortunatamente Tekken 7 sta molto vendendo bene (questo significa che sarà più facile per me esprimere il mio/nostro parere alla persona che supervisiona i nostri affari qui da noi).
Continueremo a lavorare sulla serie in futuro.

Grazie."

Commenta la notizia