Google Adsense



Knee parla in video di Leory e dell'EVO Japan 2020

Pubblicato da TagMaster il Mar, 04/02/2020 - 15:08

Knee, dopo il brutto risultato all'EVO Japan 2020 (che non riguarda solo lui bensì molti top player mondiali) parla in video della sua opinione circa Leroy Smith e della situazione attuale di Tekken.

Traduzione: Ciao a tutti, qui parla Knee e credo che sia la prima volta che mi trovo a fare un video di questo tipo. Fino ad ora ho realizzato solo video di match su Tekken, vlog, momenti divertenti... cose del genere. Oggi però farò qualcosa di insolito. In questo video parlerò solo di Leroy Smith, come tutti si aspettavano. Sono passati circa due mesi da quando è stato rilasciato e fin dal primo giorno ci sono state continue controversie.

Il punto è che Leroy è troppo forte rispetto agli altri personaggi. Il suo parco mosse è ridicolo. Per darvi l'idea di quanto sia forte questo personaggio vi racconterò dell'EVO Japan.

In questo gigantesco torneo c'erano circa 960 partecipanti. Sono tanti, non vi pare? Onestamente, la maggior parte partecipanti, me compreso, si aspettavano già che il torneo fosse pieno di Leroy, tuttavia le aspettative sono state superate. Penso che oltre l'80% dei partecipanti abbia utilizzato Leroy.
Ovviamente ho usato anch'io Leroy un paio di volte durante le qualificazioni. Non mi sentivo a mio agio, quindi ho scelto Steve e Zafina subito dopo, ma ho perso (ride) contro Leroy). Tuttavia non ho perso solo io; a quel punto quasi tutti i Top e Pro Player erano già stati eliminati dal torneo a causa di Leroy.

Sono solito dire: “Tekken è sempre innovativo e divertente da giocare”... Ma non credo di poterlo ripetere in questo frangente. Gioco a Tekken da oltre 10 anni e ogni volta che si presentava un momento di crisi ho lavorato sodo cercando di migliorare sempre più per superarla. Ma alla luce di questi risultati ho concluso che tutta la mia lunga esperienza non serve a niente contro un personaggio che Namco non si è curata di bilanciare.
Non credo di poter vincere contro un personaggio del genere e vedendo tutti quei giocatori sconfitti mi ha devastato. A dicembre ho creato su Twitter un sondaggio su "Cosa ne pensi di Leroy Smith" e il 76,9% pensa che il Leroy sia OP (2996 su un totale di 3897). Questo è ridicolo. La potenza di Leroy è ridicola. All'EVO Japan i quarti di finali hanno visto 6 Leroy su 8 giocatori. Book, dopo aver vinto il torneo, è stato intervistato e ha riassunto il torneo dichiarando: "Just Pick Leroy”.

La maggior parte delle persone che hanno guardato l'EVO hanno detto "ho spento", "è troppo noioso", e così via. Inizialmente pensavo che io stessi esagerando. Che tutta la questione attorno a Leroy fosse un'esagerazione. Ma poi vedendo che nessun giocatore riusciva a competere con Leroy usando il proprio personaggio... Tutta l'esperienza pluriennale è stata sconfitta da un personaggio rilasciato da due mesi fa. Mi sentivo male.
Tutti hanno invocato il nerf di Leroy.
Namco è stata costretta a dare un nerf a Leroy; tuttavia non è considerabile come un vero nerf: di quanto ha intaccato la sua potenza? meno del 10%? Forse il 5.

Penso che i personaggi come Akuma, Geese e Leroy abbiano alcuni vantaggi che i personaggi di Tekken non possiedono. Ogni volta che gioco contro uno di questi personaggi mi sento come se fossi già svantaggiato in partenza.
Certo, conosco persone che giocano questi personaggi per un piacere genuino nei loro confronti. Però io penso che questi personaggi fanno perdere interesse a molti fan di Tekken e questi abbandonano il gioco. Non sto esagerando, molte persone mi hanno detto che non giocheranno a Tekken fino a quando questi personaggi non saranno bilanciati. Adesso, io lo so che Tekken è un gioco assolutamente difficile da bilanciare, ma mi sembra che il gioco vada nella direzione sbagliata.

Gioco a Tekken 7 da ormai 5 anni e da quando sono arrivati Akuma e Geese il gioco ha perso improvvisamente significato. Il mio bagaglio tecnico costruito lentamente nel corso del tempo, la conoscenza dei frame, ragionamenti del tipo “se attacco qui mi prendo un rischio”... personaggi del genere possono ignorare tutte queste cose con barre EX, salti che evitano gli attacchi. O quando uso una mossa poco rischiosa perché scoperta solo da 10 o 11 frame Akuma punisce con un jab , fa una combo EX e metà della mia barra svanisce. È come se Tekken non fosse più Tekken ormai.

Nonostante tutto ho giocato costantemente perché il mio lavoro è anche essere un giocatore di Tekken professionista e Geese e Akuma provengono da altri giochi e pertanto sono presenze temporanee. Ma Leroy è personaggio originale di Tekken, è molto peggio. League of Legends, ad esempio, ha personaggi OP ma a volte li bannano dalle competizioni per bilanciare il gioco. Ma in Tekken non si fa. Dobbiamo affrontarlo comunque. Io non ho idea di come battere questo personaggio. Ho sentito dire “Leroy è il counterpick di Leroy”. Questo rende l'idea di quanto sia rotto il personaggio.

D'ora in poi, creerò video parlando di cosa è necessario nerfare o buffare per ogni personaggio. Grazie.