Google Adsense




Azazel

Azazel

Nazione di origine: nessuna

Altezza: sconosciuta

Peso: sconosciuto

Età: sconosciuta, forse antico quanto l'universo

Stile di combattimento: sconosciuto

Gruppo sanguigno: sconosciuto

Occupazione: Demiurgo di mondi

Hobby: sconosciuto

Passione: sconosciuta

Avversione: sconosciuta

Retroscena

Azazel, boss finale di Tekken 6, è insieme a NANCY-MI847J il più grande personaggio canonico mai apparso finora nella serie. Proprio le dimensioni colossali rendono Azazel un avversario unico: non può essere afferrato o buttato a terra. Nonostante ciò è comunque vulnerabile a gran parte delle mosse laucher, dando la possibilità al giocatore di eseguire juggle molto particolari.
Inoltre, pur non essendo in grado di parare gli attacchi avversari, Azazel dispone di mosse auto bloccanti che annullano il danno e gli effetti dei colpi subiti lasciando totalmente scoperto lo sfidante.



Tekken 6

Il contatto tra le due stelle oscure ovvero Kazuya Mishima e Jin Kazama, i possessori del gene del diavolo, ha risvegliato quest'entità sovrannaturale in questo mondo. Distruggendo ogni cosa intorno a lui Azazel è capace di ridurre qualsiasi esistenza in cenere.


Informazioni e curiosità
  • Durante il confronto con Azazel nella Campagna, si scopre che l'entità Devil è stata una sua creazione in tempi antichi.

  • Esiste una versione dorata di Azazel (Gold Azazel), ovvero la sua versione fisica. Questa variante appare nel gioco in due occasioni: nella Campagna dopo lo scontro con Devil Jin e casualmente come boss finale nella modalità Arcade. In questo secondo caso Azazel è più difficile da sconfiggere e fornisce al giocatore molti più punti (20.000 G per la sconfitta più un eventuale bonus di 2.000.000 G se il giocatore riesce ad eseguire un Perfect).