Google Adsense




Craig Marduk

Craig Marduk

Nazione di origine: Australia

Età: 28 (Tekken 4)

Stile di combattimento: Vale Tudo

Retroscena

Craig Marduk è un feroce combattente di Vale Tudo. Nel quarto capitolo è uno dei pochi personaggi che cambia taglio di capelli a seconda dell'outfit scelta, ed è l'unico ad avere dei tatuaggi che cambiano di tonalità (dal quinto capitolo in poi saranno soltanto neri).
Un segno particolare che contraddistingue Marduk è il suo orecchio sinistro, parzialmente mutilato in seguito ad uno scontro accanito. Craig Marduk subisce un cambiamento radicale durante l'Iron Fist Tournament 5 in cui decide di combattere lealmente contro King. Dopo questo evento i due instaureranno una salda amicizia.


Tekken 4

MardukLottatore di Vale Tudo, Craig Marduk è rimasto imbattuto in quattro anni di carriera professionistica. Il suo stile di combattimento estremamente violento ha più volte causato dei problemi alla sua società, che ha approfittato di un piccolo scandalo per scaricarlo senza troppi problemi.
Amareggiato contro sé stesso e contro la società, Craig lasciò che la sua ira lo consumasse.

Arrestato in Arizona e condannato a dieci anni di reclusione nel penitenziario di stato per un omicidio commesso durante una rissa in un bar, Marduk è stato improvvisamente scarcerato grazie all'intervento di un anonimo "benefattore". Il giorno della scarcerazione, Marduk ha ricevuto un misterioso pacchetto contenente un ritaglio di giornale sul King of Iron Fist Tournament e un biglietto aereo.

Video finale


Tekken 5

Marduk

Craig Marduk, imbattibile lottatore e maestro nell'arte del Vale Tudo, si infuriò per la sconfitta subita nell'incontro contro King nella precedente edizione del torneo Iron Fist. Terminato il periodo di degenza all'ospedale, Marduk intraprese un arduo ed estenuante periodo d’allenamento per trasformare il suo corpo in una perfetta arma da combattimento.

Un giorno Marduk partecipò a un torneo di Vale Tudo indossando una maschera da giaguaro nero e, dopo aver sconfitto ogni avversario, annunciò che la vendetta avrebbe avuto luogo al King of Iron Fist Tournament 5.

Video finale


Tekken 6

Marduk

Craig Marduk combatté nuovamente con King nel quinto torneo del Re del Pugno di Ferro. Nonostante la sconfitta, al termine dell'incontro, scambiò una stretta di mano amichevole con l'avversario.

Al ritorno nella sua stanza, le luci si spensero improvvisamente e Marduk fu attaccato da un assalitore sconosciuto. Quando tornò l'illuminazione, l'uomo vide il colpevole. Armor King, colui che credeva di aver ucciso.

Il mondo venne inghiottito dalla guerra quando, improvvisamente, venne annunciato il sesto torneo del Re del Pugno di Ferro. Marduk pensò che, partecipando alla competizione, forse il suo assalitore si sarebbe fatto vivo. Insieme al suo nuovo alleato, King, Marduk si iscrisse al torneo per trovare l'aggressore.

Video finale


Tekken 7

Dopo il suo combattimento con Armor King, Marduk si risvegliò in ospedale trovando numerosi strani segni di iniezioni sul proprio corpo. Cercando delle risposte tentò di trovare Armor King, il quale era ricoverato nello stesso ospedale. Prima di poter raggiungere il proprio obiettivo Marduk fu fermato da King, il quale insistette che i due avversari dovessero invece sistemare la faccenda sul ring una volta per tutte.

Video finale


Tekken Tag Tournament 2

MardukCraig Marduk era un combattente Vale Tudo rimasto imbattuto per anni dal suo debutto, fino a quando fu bandito dal comitato per il suo coinvolgimento in uno scandalo.
Poco tempo dopo uccise Armor King, mentore di King, durante una rissa da bar. Craig ha combattuto contro King due volte e al termine del secondo scontro nacque tra loro un'inaspettata amicizia i quanto i lottatori ormai erano arrivati a rispettarsi a vicenda.

Nel finale di questo capitolo non canonico Marduk e King si ritrovano nell'Arena a dover fronteggiare Armor King e Jaycee. L'incontro inizia e subito Marduk non risparmia colpi micidiali contro Armor King, un lariat violentissimo si abbatte sul giaguaro nero che viene immediatamente aiutato da jaycee che con una ginocchiata in salto stende Marduk contro un angolo del ring. King sta per assistere il suo compagno ma Jaycee ne previene l'entrata sul ring scagliandolo fuori con un doppio calcio in salto. Un furioso Marduk si rialza e sradica letteralmente un gigantesco supporto in metallo dell'Arena facendolo roteare a 360°! Jaycee è la prima ad essere colpita e viene messa violentemente K.O. King vedendo la scena non può far altro che temere per il proprio avversario... Marduk riuscirà a riprendere il controllo di se stesso o commetterà un secondo omicidio?

Video finale




Informazioni e curiosità
  • Craig Marduk è il personaggio regolare più alto in assoluto, superando addirittura i Jack e Kuma. Tuttavia il suo comportamento in Juggle non è lo stesso di questi personaggi estremamente pesanti.