Google Adsense




Kazuya Mishima

Kazuya Mishima

Nazione di origine: Giappone

Altezza: 181 cm

Peso: 76 Kg

Età: 26 (Tekken), 28 (Tekken 2), 49 (Tekken 5)

Stile di combattimento: Karate stile Mishima

Gruppo sanguigno: AB

Occupazione: leader della Mishima Zaibatsu (Tekken 2), presidente della G. Corp (da Tekken 6 in poi)

Hobby: collezionare sneakers

Passione: sconosciuta

Avversione: Heihachi, Jin Kazama

Retroscena

Il suo titolo è Cold Blooded Leader.


Tekken

KazuyaTipo scontroso e arrogante, Kazuya è il figlio maggiore di Heihachi Mishima, capo di uno degli sponsor più prestigiosi del torneo, la Mishima Corporation.
La sua partecipazione al torneo è frutto di un lungo scontro con suo padre; la cicatrice sul suo torace gli fu inferta da Heihachi stesso quando lo gettò giù da una rupe all'età di cinque anni perché lo riteneva debole. Se Kazuya fosse stato davvero degno di succedergli non solo sarebbe sopravvissuto alla caduta ma sarebbe anche riuscito a risalire.

L'obiettivo di Kazuya è proprio quello di uccidere Heihachi per utilizzare il potere della Mishima Zaibatsu al fine di orchestrare un colpo di stato mondiale.

Video finale


Tekken 2

KazuyaKazuya sconfisse Heihachi nel precedente torneo ereditando così tutto il potere del capo della Mishima Zaibatsu.
Adesso è orgoglioso di avere anche superato il potere di Heihachi. Attualmente Kazuya ha preso possesso dell'intera Hokkaido con lo scopo di creare la sua nazione indipendente, dove ha intenzione di stabilire una potente forza militare.

Video finale





Tekken 4

KazuyaVent'anni fa, dopo essere stato sconfitto dal padre Heihachi, Kazuya venne gettato all'interno di un vulcano attivo. Qualche giorno dopo, fu riportato in vita dalla G corporation, un'azienda biotecnologica all'avanguardia nel campo delle ricerche biogenetiche.
Con l'aiuto della G corporation, Kazuya studiò le meccaniche del gene Devil dentro di lui sottoponendosi a vari esperimenti. Kazuya ipotizzò che una volta sbloccato e tenendo sotto controllo il potere del gene Devil sarebbe stato capace di sconfiggere Heihachi e di distruggere la Mishima Zaibatsu.

Venti anni dopo, la Tekken Force attaccò il laboratorio della G corporation e rubò i dati delle loro ricerche, Kazuya era anche un loro obiettivo nell'attacco.
Kazuya era infuriato per l'ennesima interferenza di Heihachi ed era determinato più che mai a regolare i conti. Kazuya non si fece ingannare dall'improvviso annuncio del King of Iron Fist Tournament 4. Sapeva bene che era una trappola orchestrata dal padre per scovarlo, ma nonostante questa consapevolezza decise di prendere parte al torneo, è la sua occasione di sconfiggere Heihachi.

Video finale


Tekken 5

Kazuya

Figlio di Heihachi Mishima e possessore del gene del diavolo, Kazuya Mishima.

Sconfitto sia da Heihachi Mishima che da Jin Kazama nel King of Iron Fist Tournament 4, Kazuya quando riprese conoscenza era circondato da una squadra di Jack 4. I robot cominciarono ad attaccare indistintamente sia Heihachi che Kazuya; quest'ultimo capì di essere diventato anche lui un bersaglio della G corporation e così fece squadra con Heihachi, combattendo le successive ondate di Jack 4 come padre e figlio.
Questo finché Kazuya non colse l'occasione di fuggire abbandonando il padre alla mercè dei brutali robot. Si trasformò in Devil e prese il volo poco prima che l’Honmaru esplodesse. Quando si diffuse la notizia che era stata organizzata una nuova edizione del King of Iron Fist Tournament, il sentimento di vendetta cominciò a pulsare nelle vene di Kazuya che, senza alcuna esitazione, decise di partecipare alla competizione anche per scoprire chi era il promotore del torneo e chi fossero i suoi oppositori nella G Corporation.

Video finale


Tekken 6

Kazuya

Uccidendo i dirigenti della G Corporation che lo avevano tradito, Kazuya Mishima riuscì ad acquisire il controllo della società da dietro le quinte. Tuttavia, nel frattempo, il mondo stava scivolando lentamente nel caos a causa delle attività della Mishima Zaibatsu, guidata da Jin Kazama.

Kazuya non poteva assolutamente accettare un mondo controllato da un'altra persona all'infuori di sé, e fece ricorso al potere militare della G Corporation per sopprimere la Mishima Zaibatsu. Per questo motivo, la G Corporation fu elogiata dalle nazioni del mondo per i suoi atti eroici. Quando la popolarità della G Corporation divenne abbastanza estesa, Kazuya la sfruttò senza scrupolo per annunciare una lauta ricompensa a chiunque avesse catturato vivo Jin.
In risposta la Mishima Zaibatsu annunciò il sesto Torneo del Re del Pungo di Ferro. Proprio come previsto da Kazuya compiaciuto del suo stesso piano.

Video finale


Tekken 7

Destinato a ereditare l'impero della Mishima Zaibatsu, Kazuya Mishima decise invece di ribellarsi al padre Heihachi.
Finalmente ha imparato a controllare il potere demoniaco che gli scorre nelle vene.


Tekken Tag Tournament

Kazuya

Kazuya fa il suo ritorno nel primo spin off a coppie.
Nel suo video finale viene anticipata la grande rivalità che svilupperà con il figlio Jin a partire da Tekken 4.






Video finale


Tekken Tag Tournament 2

Figlio di Heihachi Mishima, il "Re del Pugno di Ferro". Anche se aveva già sconfitto Heihachi e assunto il controllo della Mishima Zaibatsu, perse il secondo torneo nel secondo torneo e fu gettato dal padre nel cratere di un vulcano attivo.
Dopo essere miracolosamente sopravvissuto grazie a Devil, ha fatto condurre alla G Corporation ricerche sul suo corpo allo scopo di ottenere il pieno controllo del suo oscuro potere. Ora, come leader della G Corporation, Kazuya controlla la società nell'pmbra per combattere la Mishima Zaibatsu guidata da suo figlio Jin Kazama.

Video finale


Informazioni e curiosità