Google Adsense




Marshall Law

Marshall Law

Nazione di origine: USA

Altezza: 179 cm

Peso: 69 Kg

Età: 25 (Tekken), 27 (Tekken 2), 48 (Tekken 5)

Stile di combattimento: Jeet Kune Do

Gruppo sanguigno: B

Occupazione: lavora in un ristorante cinese ed è istruttore di arti marziali

Hobby: pesca

Passione: soldi

Retroscena


Tekken

MarshallMarshall Law è un maestro di arti marziali impiegato in un ristorante cinese a San Francisco che sogna di aprire una propria scuola di arti marziali. Partecipa al torneo per realizzare il suo sogno e per conquistare gloria e fortuna.







Tekken 2

Marshall

Dopo essere riuscito a pareggiare con Wang Jinrei nel primo torneo, Marshall Law è riuscito a costruire il suo dojo di arti marziali. Ma Baek Doo San, ingaggiato dalla Mishima Zaibatsu, in assenza di Law ha raso al suolo la sua scuola dopo aver sconfitto e ferito ogni singolo allievo. Sembra che Marshall Law sappia perfettamente chi sta dietro le quinte e perché. Ha intenzione di partecipare al torneo per redimere l'onore della sua scuola.

Video finale



Tekken 4

Marshall

Marshall Law era un uomo d'affari di successo. Riuscì ad inaugurare un nuovo dojo e possedette una catena internazionale di fast food chiamato Marshall China. Sfortunatamente perse una guerra di franchise contro una catena di ristoranti rivali e l'anno successivo dovette dichiarare bancarotta.
Incapace di reagire al fallimento, Marshall cadde in depressione e spese i suoi giorni sulla poltrona di casa sua ad ubriacarsi. Poi un giorno la notizia di un torneo giunse alla soglia di casa sua. Gli occhi di Marshall si illuminarono di rinnovato vigore.
Dopo un mese di intenso allenamento si riportò al massimo della sua forma fisica.
“ci siamo” disse a sé stesso “o la va o la spacca”. Il fuoco dentro di lui si scatenò più vivo che mai.

Video finale


Tekken 5

Marshall

Maestro di arti marziali ed esperto chef. Le cattive notizie sembrano seguire Marshall Law come un cane randagio in cerca di un padrone. Dopo la bancarotta della sua catena di ristoranti e la sciagurata sconfitta nel King of Iron Fist Tournament 4 Law fu costretto a restare in Giappone lavorando come lavapiatti perchè non era nemmeno in possesso dei soldi per acquistare un biglietto aereo per tornare a casa. Il mese successivo a complicare le cose si aggiunse il figlio, Marshall ricevette una chiamata da sua moglie che lo informava che Forest provocò un incidente stradale durante una scorribanda in sella alla moto di Paul Phoenix. Per guadagnare abbastanza soldi per pagare i danni e coprire i costi ospedalieri, Marshall Law non ha avuto altra scelta se non quella di iscriversi al King of Iron Fist Tournament 5.

Video finale


Tekken 6

Marshall

Nel bel mezzo del quinto Torneo del Re del Pugno di Ferro, l'attività in nero di Marshall Law in Giappone fu scoperta, risultando nel rimpatrio immediato negli Stati Uniti. Il termine ultimo per rimborsare i danni causati dall'incidente di suo figlio si stava avvicinando, e Law, che non sapeva dove trovare il denaro, era tra l'incudine e il martello.
Fu allora che l'uomo ricevette la proposta dal suo amico, Paul Phoenix, di collaborare per il prossimo torneo. Per quanto difficile in solitaria, le probabilità di vincere il primo premio in squadra aumentavano vertiginosamente. Dopo aver accettato la proposta, Law si rese conto che tre persone erano addirittura meglio di due, e prese in considerazione il pugile di fama mondiale, Steve Fox.

Video finale


Tekken 7

Marshall trascorre le sue giornate cercando ancora di ripagare i debiti accumulati da suo figlio Forest. Essendo così impegnato, gli studenti del suo dojo diminuirono, fu allora che pensò di accogliere un nuovo istruttore. Consultandosi con Paul Phoenix riguardo la questione, Paul stesso si propose come istruttore dicendo "Lascia fare a me!". Marshall sapendo che se avesse accettato la proposta di Paul il suo dojo avrebbe chiuso i battenti in meno di mezza giornata, declinò educatamente l'offerta.
Decise allora di prendere parte al settimo torneo del pugno di ferro per trovare un combattente degno del suo dojo, dal momento che sentì voci che rumoreggiavano di un combattente particolarmente forte.


Tekken Tag Tournament 2

Video finale


Informazioni e curiosità

  • Marshall Law è l'unico personaggio della serie (oltre a Gon) a non comparire in Tekken Tag Tournament