Google Adsense




True Ogre

True Ogre

Nazione di origine: nessuna

Stile di lotta: aggiunge al proprio stile le tecniche delle anime assimilate

Età: sconosciuta, forse senza tempo

Statura: sconosciuta, i rapporti la indicano variabile

Peso: sconosciuto, i rapporti lo indicano variabile

Gruppo sanguigno: sconosciuto

Professione: sconosciuta

Hobby: sconosciuto

Passione: sconosciuta

Avversione: sconosciuta

Retroscena

True Ogre, Toshin (Dio della lotta) nella versione giapponese o più semplicemente Ogre in Tekken Tag Tournament 2, è il boss finale in Tekken 3 e Tekken Revolution. Si tratta del vero aspetto di Ogre; viene manifestato la prima volta dopo la sconfitta della sua forma umanoide. In Tekken 3 favorisce la trasformazione sacrificando e assorbendo Heihachi Mishima o Jin Kazama (a seconda del personaggio utilizzato).

In questa forma utilizza le proprie ali per volare anziché la levitazione, può sputare fiamme e aumenta il proprio raggio d'attacco grazie al serpente che origina dal braccio destro. Sembra però perdere la capacità di palare, di bloccare gli attacchi nemici con barriere d'energia e di usare i poteri telecinetici.


Tekken 3

La leggenda dei nativi americani dice che Ogre era un'arma di guerra che creature dello spazio lasciarono sulla terra in tempi antichissimi. La creatura comprende intere strutture di tutti gli esseri viventi e artificiali, e le assorbe. Vaga sulla terra in cerca di forti anime.

Video finale




Tekken 5

In Tekken 5 True Ogre è presente solo come antagonista principale nella modalità non canonica Devil Within. Durante gli scontri si presenta fin da subito in questa forma.
Nello scontro finale inoltre effettua un'ulteriore trasformazione che gli conferisce aspetto e dimensioni ancora più spaventose.



Tekken Tag Tournament

Nel video finale di questo capitolo non canonico. True Ogre viene attaccato da Devil nello stage di Unknown. Le due creature danno inizio ad un duello aereo, ma True Ogre con una mossa a sorpresa ghermisce Devil tra i suoi artigli schiacciandolo al suolo e finendolo con un getto di fiamme.

Video finale



Tekken Tag Tournament 2

Dopo oltre dieci anni Ogre ritorna a far parte del roster attivo del gioco in entrambe le sue forme.

Video finale


Informazioni e curiosità
  • E' il primo boss ad eseguire una trasformazione dopo aver perso un round

  • Il suo braccio destro ha cambiato aspetto più volte nel corso della serie: termina con un anaconda gigante in Tekken 3 e Tekken Tag Tournament, con una mano nel Devil Within di Tekken 5 e con un fascio di serpenti in Tekken Tag Tournament 2.

  • In Tekken Revolution torna a ricoprire il ruolo di boss finale con una rara eventualità di apparire in forma dorata analogamente ad Azazel in Tekken 6.