Google Adsense



Roger Jr escluso da Tekken 7

Pubblicato da TagMaster il Ven, 28/04/2017 - 15:49

Come ben sapete quasi un anno fa era affiorata la questione dell'eventuale assenza dei caratteristici animali combattenti in Tekken 7 (link). Nonostante inizialmente Harada abbia dichiarato che alla base di questa scelta c'era uno scarso gradimento dei fan verso alcuni personaggi "a quattro zampe", si è poi fatta strada l'ipotesi di una polemica circa la violenza sugli animali avanzata da alcuni attivisti.
Dopo l'annuncio di Kuma e Panda, la questione però sembrava apparentemente archiviata e i fan di Roger Jr. erano tornati a sperare di poter avere di nuovo il loro personaggio preferito nel nuovo capitolo.
Ieri invece, rilasciando una dichiarazione a VG24/7, il direttore del Tekken Team ha confermato in modo ironico l'assenza di Roger Jr. dal roster di Tekken 7.

"Circolava il video di un canguro che stava bloccando il collo ad un cane e il padrone è intervenuto dando un pugno in faccia al canguro. E' diventato un grosso problema. Le persone si lamentarono per quel pugno al canguro. Sembra che negli ultimi anni ci sono molti più attivisti pro animali. Anche se probabilmente non avrebbero giocato a Tekken, avremmo ancora sentito lamentele sul fatto che nel nostro gioco fosse picchiato un canguro."

Il motivo per il quale Kuma e Panda invece continuerebbero a calcare le scene è che "un orso è decisamente più forte di un uomo" ha dichiarato scherzosamente Harada.

Al di là delle vere ragioni, Roger Jr. comunque non ci sarà e resta da vedere se i giocatori dovranno rinunciare completamente al suo stile o se Harada ha in mente (anche se poco probabile per il momento) un rimpiazzo per il futuro... magari Alex (d'altronde seguendo questa bizzarra logica, un Velociraptor, oltre che essere estinto, è anch'esso molto più forte di un essere umano).

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della questione.

Aggiornamento: Harada e Michael Murray hanno escluso via Twitter il coinvolgimento della PETA (organizzazione no profit per la tutela dei diritti degli animali) rumoreggiato su molti siti. Un sentito ringraziamento a klaww per la segnalazione.

Commenta la notizia