Cerca nel sito

Social

Facebook YouTube Twitter Ludomedia

Dove acquistare





Google Adsense



Riduzione dell'input lag su PS4 in arrivo

Pubblicato da TagMaster il Mar, 04/07/2017 - 09:58

Come è ben noto, molti giocatori si sono accorti del notevole aumento dell'input lag di Tekken 7 rispetto al suo predecessore.
Infatti, stando ai dati di displaylag.com, Tekken 7 su PS4 arriverebbe ad accusare un ritardo di ben 128 millisecondi circa (oltre 7,5 frame) contro i 90-100 di Tekken Tag Tournament 2.

Ben diversa è la situazione su PC dove, con una buona scheda video, i tempi di latenza non sembrano differire molto dal capitolo precedente.

Katsuhiro Harada, a seguito delle richieste e delle petizioni dei fan, questa notte ha dichiarato su Twitter che nel prossimo aggiornamento è prevista una patch che ridurrà l'input lag della versione PS4.

Prontamente liquidate anche eventuali perplessità suscitate dall'affermazione da parte del direttore del Tekken Team che il ritardo sia da imputare all'utilizzo di alcuni tipi di pad (effettivamente il DualShock 4 V2 via cavo ha alcuni lievi problemi di latenza). Fortunatamente si è rivelata solo un'estrema semplificazione.

Il prossimo aggiornamento verrà rilasciato in questa settimana e finalmente si vedrà se tutte le piattaforme riusciranno ad ottenere prestazioni standardizzate nonché adeguate per un titolo che da sempre fa di frame e tempismo le proprie fondamenta.

Commenta la notizia